INDIAN ROSE - corrente di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

CONTA DI + IL VIAGGIO O LA META?

LA FELICITA' E' UN VIAGGIO, NON UNA DESTINAZIONE"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita stesse per aver inizio, la vita reale. Ma lungo il tragitto c'era sempre qualche ostacolo, qualcosa che aveva maggiore priorità, qualcosa di incompiuto, tempo da spendere, un debito da saldare. Solo dopo la mia vita avrebbe potuto iniziare.…
 

PAZIENZA di GIANNA NANNINI post-concerto:

Ti giri e cerchi di parlare Da quale sogno vuoi tornare Da quale angolo lontano Ombre a rincorrersi sul muro Mi viene incontro il tuo profumo E’ un mare calmo l’incoscienza E ho bisogno di te Pazienza Che strani giorni amore Si muovono le nuvole Onde a toccare il cielo davanti a noi Dammi le…
 

LETTERA D'AMORE DA MONTONE A CAPRA:

Incollo qui la lettera d’amore di Montone a Capra tratta da “La lettera d’amore” di Cathleen Schine.Cara Capra come ci si innamora? Si casca? Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapiedi, sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? Ci si schianta per terra, sui sassi? O è come rimanere sospesi oltre l'orlo di un…
 

GIOCO TRA I BLOG:

PUPA MI HA NOMINATO ED IO OBBEDISCO.PROSEGUO IL GIOCO:Ecco cosa si deve fare per partecipare al gioco:1) METTERE IL LINK DELLA PERSONA CHE TI HA NOMINATA2) METTERE IL REGOLAMENTO DEL GIOCO SUL PROPRIO BLOG3) INDICARE 6 ABITUDINI/PARTICOLARITA' PROPRIE, NON IMPORTANTI4) NOMINARE A TUA VOLTA 6 PERSONE E METTERE IL LORO LINK SUL BLOG5) AVVISARE QUESTE…
 

IO SONO DI LEGNO

Questa è la storia di come per ingannare il tempo in fila alla posta, ho sfogliato alcuni libri con noncuranza. Poi ho passato le dita sul titolo rialzato di uno di questi e l'ho aperto. Ho letto le notizie sull'autrice: giovane - cavolo. Ho letto una breve descrizione della trama e poi la prima pagina.…
 

ISIDE COME PENELOPE

Come Penleope aspetto il tuo ritorno - aspetto?- intanto questa volta parto. Ecco che Penelope diventa Iside alla volta di terre sconosciute, calde e misteriose.E quando torno chi sarò?Questo è il mo percorso. E tu?Sarai il mio faraone o ancora il mio marinaio?Distanza, freddo, kilometri, mare, equatore, insetti, lavoro, clienti, macchna, aereo, città. Pensieri, pensieri,…
 

ARENATA,

come una BARCA sulla sabbia Ultimamente mi sento così. Ripenso a tutti i bei momenti passati e a quelli in cui sono stata assalita dall malinconia. Non capisco perchè la maturità, la consapevolezza si facciano sentire sempre più pesanti in me.Mi sento diversa da molte persone che incontro e anche da alcuni amici. La consapevolezza…
 

LA RUOTA

Tutto cambia, panta rei, tutto si muove e si trasforma, ma l'essenza rimane la stessa. La vera natura delle persone cambia?Ho imparato soltanto questo nell'ultimo periodo: la vita è una ruota e chi oggi è all'apice domani è probabile che non ci sarà. Le posizioni si possono invertire, i sentimenti si evolvono, cosa è che…
 

LETTERA AL DIRETTORE DI MEDIASET

Gentile Direttore o chi per Lei leggerà queste righe,sono una giovane donna e Le scrivo perchè non posso più farne a meno. Guardando al tv, negli ultimi anni mi sono sentita avvilita per il ruolo che voi della mediaset date alla donna. Non sono una femminista nostalgica, sono solo una ragazza di famiglia umile, ma…
 

L'INCANTESIMO

Una semplice riflessione: cosa è che spinge le azione delle persone?Voglio dire xè le persone escono di casa, vanno al bar, vanno allo stadio, al cinema, all'università, fanno figli, viaggiano?Cosa è che tiene unito tutto?Mi sono stufata delle solite risposte che sento: ciò che fa girare tutto sono i soldi e il sesso!Questo secondo me…
 

« Precedenti Successivi »