Non é come appare - Tutto quello che abbiamo non é nulla paragonato all'universo
« Precedenti Successivi »
 

E' legge la riforma Mastella sull'ordinamento giudiziario

 A notte fonda nell'aula della Camera arriva il via libera definitivo alla riforma dell'ordinamento giudiziario. I voti favorevoli sono stati 281, solo 25 i contrari (Forza Italia, An e Lega non hanno partecipato all'ultima votazione, e dell'opposizione e' rimasta in aula solo l'Udc). Tra i voti contrari c'è però anche un deputato della maggioranza, quello…
 

Post N° 14

 

 "A Elena"

Elena, la tua bellezza è per mecome quei navigli nicei d'un tempoche, mollemente, sull'odorato mareriportavano il pellegrino stanco d'errarealla sua sponda natia.Da tempo avvezzo a disperati mari,la tua chioma di giacinto, il tuo classico volto,la tua grazia di Naiade riportano me anche in patria,a quella gloria che fu la Grecia,a quella maestà che fu Roma.Là,…
 

Post N° 12

 

Post N° 11

Se muori dalla voglia di dare un bacio a qualcuno... daglielo. Forse anche questa persona vorrebbe avere un tuo bacio, e se non glielo dai oggi, può darsi che domani sia troppo tardi.
 

Sogno di libertà

Sogno spesso un luogoprivo di barriere e di confini,senza gabbie, sbarre, catene o spinati.Un luogo dov'è assente la tradizionee la vita al presente si vive,senza ancore nel passato,con ogni ora, ogni giorno agli altri non uguali.Un luogo nel quale, per il futuro,sono ignoti desideri e bramosie.Si, quello che sogno è un posto dove si amasenza…
 

Post N° 9

 

 "Un uccello canta"

Un uccello canta non so doveCredo che sia la tua anima che vegliaFra tutti i soldati da un soldoE l'uccello incanta il mio orecchio.Ascolta canta teneramenteSu quale ramo non soE dovunque mi va affascinandoNotte e giorno domenica e settimana.Ma dire di questo uccelloDelle metamorfosi che direDell'anima in canto nell'arboscelloDel cuore in cielo del cielo in…
 

Post N° 7

Uno non bastava.....?
 

Post N° 6

Coda spaventosa in autostrada. Un automobilista vede avvicinarsi a piedi una persona, che cammina tra una colonna di auto e l'altra parlando agli automobilisti. Nervoso, gli grida: "Allora, che succede?"; quello si avvicina: "Un gruppo di terroristi ha preso in ostaggio Prodi, e dicono che, se non consegniamo loro subito un milione di Euro, lo…
 

« Precedenti Successivi »