Creato da: ligabue872002 il 29/07/2006
for Paola

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

samantasamy87teatrolaboratoriosimonarossi2008pallottialessandroCHRSTN78alessandro_caruginispettrirobox81corova76caruccitiberianna.arbasibuddhaworldmukka4Recreationpiplopit
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« Messaggio #42Almeno, finchè reggo. »

I maschi innamorati, come me.

Post n°43 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da ligabue872002

Gli innamorati tra loro si conoscono: le coppie che passeggiano nei centri commerciali o nelle vie affollate hanno un certo codice comportamentale da seguire. Atteggiamenti particolari, segnati dalla dolcezza con cui si stringono.

Si rispettano senza conoscersi: alla fine noi maschi ci incontriamo fuori dai bagni, dove stiamo aspettando loro. Abbiamo tutti la stessa espressione, carichi delle loro borse, facce soddisfatte ed occhi che la cercano in continuazione.

Ci guardiamo negli occhi tra noi, alziamo le spalle e parte un mezzo sorriso: sappiamo tutti di sembrare tanti orsacchiotti da portare a spasso. Ma non ci arrabbiamo, sappiamo che siamo li con coscienza e con tanto amore, e quando loro torneranno per noi il mondo tornerà a girare.

Chi non si vuole innamorare per paura di soffrire dovrà rassegnarsi ad una vita di inferno, destinati al buio, nell’angolo di un parco: i bambini si faranno scherno di tanta stupida testardaggine, i grandi ne avranno solo una grande pena. Gli altri se ne fregheranno.

Io da quando ho conosciuto Paola ho modificato la vita, potendo osservare, e finalmente capire, le mille sfaccettature e i mille e più colori che la vita ci riserva. Poter fare l’amore sopra un letto, nel caldo di casa; sentirla respirare, guardare con quanta disinvoltura lei vive la vita, poter passeggiare con lei in mezzo ad altre persone per cui per la prima volta non te ne frega  nulla, alzarsi e pensare solo a lei, mangiare e pensare solo a lei, passeggiare e pensare solo a lei, dormire pensando ancora a lei.

L’odore forte di un caffè, bevuto al bar tenendola per mano: si beve, poi ci si guarda negli occhi; nessuno abbassa lo sguardo, solamente ci si sporge un pochino per arrivare a sfiorarsi le labbra.

Cambiare le marce accorgendosi di avere la sua mano sulla mia: imballare il motore ad un semaforo solo per ripartire dal fermo in cui ci si era fermati per baciarsi. Gli autisti se la ridono a guardare dall’alto il nostro amore, e per la prima volta non si incazzano se ai semafori qualcuno non riparte subito. La vita con te, Paola, diventa davvero VITA..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963