Creato da NonDiQui il 21/04/2007

Cose & Cose

In punta di poesia

 

 

« DOMENICA IN CITTA'TRAMONTO D'UNA VITA INUTILE »

A MIO PADRE

Post n°13 pubblicato il 05 Maggio 2007 da NonDiQui
 
Tag: Poesia

immagine

Muro dietro le spalle
a far da scivolo
al mio svilimento
Mi accompagna il ricordo
a quel crepuscolo,
quando lasciai le scarpe
sopra il molo
e le mie vesti appese alla speranza
che quel cielo in commiato
alimentava
E mi feci pioniera
di virgole smarrite in mezzo ai “forse”
Adoperata a sistemare i “come”
i “quando” i “casomai”
gli “avrei potuto”…
Ma tornata sul molo a mani vuote
non trovai più le scarpe
e il cielo pure
si defilò portando via le vesti
Mi lasciò solo guizzi di speranza
a cui rivolgo occhiate
ancora adesso
mentre azzanno feroce
un vuoto da colmare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

RACCOGLIMENTO

 

YANNI - ONE MAN´S DREAM

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggioNonDiQuimatie50lee.perezpio.farinaantooro63cloud_1987scattomatto0damidami1987now10wolfunamamma1sariholaTiredOldBoymoroni.massimonino.braschi
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963