Into the Wild

...chiudi la porta , cambia musica,pulisci la casa , rimuovi la polvere , smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei...

 

LETTURA IN FORNO

   

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« roulette russa. . .il mio demone .... »

total recall . . .

Post n°463 pubblicato il 02 Luglio 2014 da into_the_wild

 

se in una giornata autunnale di pioggia io mi inzuppo 
la colpa non è del temporale ,
semplicemente ho dimenticato l'ombrello....
( dai miei appunti di filosofia zen spicciola )  

 

 

adesso è diventato un perenne tira e molla .....
tra me e la mia testa voglio dire .

Ho capito ( cazzo quanto ci ho messo ! ) che la serenita' del mio stato d'animo non puo' dipendere da eventi o personaggi esterni a me stesso .
Cosi un collega compulsivamente snervante non puo' essere la causa dei miei disagi quotidiani  , egli segue semplicemente la sua natura e la sua visione dell' esistenza che è diametralmente opposta alla mia , ergo sta a me cambiare compagno di lavoro .

Lo stesso ragionamento sto esercitandomi ad applicarlo per tutti quegli accadimenti che giudico - giudicavo - essere causa della mia poca serenita' ,  ed a tutti quegli esseri che ritengo - ritenevo - rendermi la vita terrena spesso spiacevole , 
pratica piu' facile al pensarsi che al farsi : occorre essere sempre all'erta , continuamente presente a se stessi ed a cio' che accade per evitare di lasciarsi condizionare dal gioco dell'identificazione con un personaggio assai comodo , quello della vittima degli eventi. 

Sono sempre stato piuttosto bravino a recitarne il ruolo ,
fino ad ora almeno , cioe' fino a che l'abito di scena è divenuto pesante  
tanto da rendere il mio respiro faticoso .

Ed ecco dismettere gli abiti sgualciti della povera vittima 
per indossare quelli di un avversario cocciuto : la mente mi propone continuamente degli schemi e dei ruoli ed io ne rivelo , di volta in volta , la vacuita'
e quando ci riesco
è come essere avvolto da una ventata di aria fresca e pulita ,
e da un forte senso di liberazione ,
liberta' da schemi , rapporti umani , convenzioni e abitudini,
bisogni economici ed esigenze sociali  . 

A volte riesco e altre capitolo , 
comunque è un giochino interessante
a parte il mal di testa che segue a questo braccio di ferro
e che considero effetto collaterale
del mio total recall . 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: into_the_wild
Data di creazione: 12/02/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jopper67Katartica_3000amore_imperfettoamlepisabinfrapipitolaalma_del_silencioqupercailluminazione0savethemoonfrav3daunfioreelisabetta.russ2011Cassandra.7
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963