Creato da IoELaPanteraNera il 07/09/2005
una moto, un uomo
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« Il mio ristorante sardo ... | Il paese morto » |
Esattamente dove dovrei essere
Sono ad Arbatax.
Sono alle rocce rosse: c'è sole e vento. C'è un anfiteatro spettacolare e gratuito. C'è un parcheggio gratuito. Qui devono essere matti, bisogna assolutamente che venga un padano a spiegare loro cosa è un'opportunità di business.
Lo spettacolo è a tutte le ore. E' rosso e blu. Mare e rocce... mare e vento e uno sfondo di montagne e altre rocce nel mare.
Nessuno ha il coraggio di volere qualcosa altro, mentre è qui. Poi ce ne andremo per paura di chiederci... "quanto a lungo è possibile stare fermi a guardare il mare?". Andremo per arrivare...ovunque, l'importante è non stare... ma arrivare. Allora sapremo che non esistiamo per caso, che possiamo sempre arrivare da qualche parte che ci siamo prefissati. Noi.
Io qui alle rocce rosse ci ho dormito, un anno fa; io e la pantera nera. Io per terra su un materassino; lei adagiata su un cavalletto.
Qui, addirittura, mi perdonano che sono solo... e come se non bastasse... scrivo, seduto di fronte allo spettacolo. Ma forse è perchè sono sardi e non hanno paura del vuoto. Sardi. Che bello mitizzare impunemente le persone... esotismo casereccio.
La ragazza del mio -mio?- Bed&Breakfast è bella. Non uno sguardo di latte e miele; ma scuro e caldo e forse anche un po' disperato. Sarda, mica cazzi. Mi ha detto che le piace stare a Cala Gonone...d'estate ma anche d'inverno... "ci sono 10 gatti, ci si conosce tutti"
Me lo diceva con sottile piacere -perchè sottile?- ... misto a malinconia -forse sottile anche quella-. Questo è veramente non comune: stare bene anche d'inverno, anche con 10 gatti -10?-
Forse perchè qui se fai una passeggiata, potresti non fermarti mai. Esci dal centro abitato ... ma non sei in una strada extraurbana: sei nella passeggiata... e poi ancora... e poi ancora...
Non ci sono limiti ad una passeggiata qui.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 21:45
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 21:45
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 12:59
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 12:59
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 11:27