« Ricomincio da qui... ini...Anno Nuovo, lavoro nuovo »

Inizio del mio percorso da praticante

Post n°20 pubblicato il 24 Aprile 2010 da infiltratafree
 

 

Dopo aver trascorso 2 mesi al call center, è venuto il momento di iniziare la mia carriera forense, o cosi spero. E’ settembre 2008 quando devo sostenere il colloquio presso uno studio legale che si occupa soprattutto di lavoro e previdenza, e sono molto felice perché è una materia che mi appassiona e che richiama la tesi di laurea in diritto del lavoro.

La sera della conoscenza con la mia dominus, ( è un donna! Sconsigliato al massimo anche se sono io una donna!) percepisco che questa avvocata è un po’ particolare, ed infatti così è!

Soldi? Bhe i primi mesi nemmeno a parlarne. Ora dopo quasi due anni siamo arrivati a 250 euro, lavoro tutti i giorni, a piedi perché la macchina è un extra lusso, mi alzo alle 6 di mattina per andare ai vari tribunali della zona e vado via alle 20.30 dallo studio se tutto va bene.

La gavetta è gavetta ma credo che finirà! E’ una storia comune a tanti eppure ci si deve passare e stringere i denti se si ama questo lavoro.

Io guardo la mia “boss” e penso: “se mai dovessi diventare come lei mi lancio dal 8 piano”!

Non voglie elencare milioni di cose che accomunano la gente senza scrupoli e senza amore perché tutti sanno a cosa mi riferisco, ma voglio solo dire che i soldi danno alla testa. Tanti soldi ti danno alla testa e perdi la testa!

Ci sono milioni di episodi che vorrei raccontare! Forse lo farò! Non ho tanto tempo!

Ps: Allo studio non posso usare internet…….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jenkyuM.Strazzeriprovadireconcascornell2psicologiaforensefernandez1983io_solamente_iioinfiltratafreediss0nanzebimbanikyipuntocosmicoRDNZLcile54
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963