Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il Pagellone di fine sta...Il Pagellone di fine sta... »

La disfatta della Lube

Post n°844 pubblicato il 26 Aprile 2016 da iamnobody2011
 

lube civitanovaTanti campioni arrivati in questi anni, tanti i soldi spesi per costruire squadre per vincere tutto, tanti proclami di vittoria. E pochi trofei alzati. Di chi stiamo parlando? Vi do un aiuto: questa società è da venti anni in serie A1. Con questo quindi escludiamo l'allora Monte Schiavo Banca Marche, che nella massima serie è rimasta appena nove stagioni. Perciò a questo punto l'enigma è di facile soluzione: è la Lube!

Anche io domenica pomeriggio, a causa della pessima giornata di pioggia, ero davanti alla televisione per guardarmi gara quattro delle semifinali play-off tra Civitanova e Perugia. Che dire? Una tristezza infinita vedere una squadra come la Lube, presa letteralmente a pallonate da una compagine assai più motivata e caricata a mille, come la Sir Safety. Si vedeva dalle facce dei giocatori marchigiani che il finale era già scritto. (foto: cronachemaceratesi.it). 

Non sono un grande esperto di pallavolo maschile (non sono neppure un esperto di pallavolo femminile se è per questo...) ma riesco ancora a capire quando una squadra ha la grinta e la determinazione per vincere una serie di play-off. Civitanova domenica pomeriggi non ce l'aveva, o ce l'aveva solo il povero Milinkovic, che a 40 anni si è trovato a cantare e portare la croce. Dall'altra parte mi hanno fatto davvero impressioni gli occhi spiritati di Atanasievic...sembrava Schillaci a Italia '90! In questa fase della stagione forse, più della tecnica e più della tattica conta proprio questo: la voglia di vincere e di superare i propri limiti, quel "non mollare mai" tanto caro a Manù Leggeri.

Certo la Lube ha delle attenuanti, tipo i 18 giorni di sosta tra vittoriosa serie di quarti dei play-off con Latina e l'inizio della serie di semifinale, con tanto di final four di Champions League nel mezzo. Un calendario assurdo se uno ci pensa! Impossibile mantenere la concentrazione ed il ritmo partita per un intervallo così lungo... Di sicuro il fatto di essere la grande favorita, quella obbligata a vincere a tutti i costi, ha messo addosso ai ragazzi di coach Blengini una pressione enorme, forse difficile da sopportare per alcuni giovani (Christenson e Cebulj).

Ora sembra che l'estate di Civitanova sarà molto calda e non parlo ovviamente della temperatura della spiaggia! Il diesse Recine è già saltato, un altro dirigente si è dimesso, la presidente Sileoni ha dichiatato dopo la sconfitta in semifinale di Champions con Trento che la società prenderà provvedimenti...Forse dopo tanti anni di soldi spesi e poche vittorie anche loro si sono stufati? Spero di no perché la pallavolo maschile ha bisogno ancora di un club come la Lube, che nel bene e nel male ha creato un grande seguito attorno a se, ha tanti tifosi appassionati (erano la grande macchia rossa al PalaEvangelisti) ed un palazzetto nuovo. Sarebbe un peccato se non ci giocasse più nessuno dentro... by Nessuno.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=13393203

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963