Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La nostalgia degli anni d'oroL'avversario di turno: ... »

Un secondo turno fatto di rimonte

Post n°2996 pubblicato il 18 Ottobre 2023 da iamnobody2011
 

Clementina 2020 - Pomezia 3-2. Per ottenere la prima vittoria stagionale, la Clementina 2020 ha dovuto lottare per oltre due ore di gioco contro una tenace Pomezia, considerata già alla vigilia una delle candidate per i play-off. Avanti 2-0 le clementine sono calate in concentrazione ed in ricezione, così hanno subito il ritorno delle laziali ma nel tie break, il rendimento della squadra è tornato quello di inizio partita. 15-11 il finale del quinto set deciso da una fast di Canuti ed un errore in attacco delle ospiti hanno chiuso la gara. Delusione in casa Pomezia, per una rimonta rimasta a metà, come spiega la centrale Viviana Corvese. "Siamo riuscite a portare la gara al tie-break dove ci è mancata un po' di spinta nella fase iniziale. - ha detto alla stampa locale - Abbiamo preso quei tre o quattro punti di distacco che non siamo riusciti più a rimontare. Alla fine si potrebbe dire che è un punto perso, ma sinceramente giocare su quel campo non è semplice e abbiamo comunque portato via un punto, quindi direi che il bicchiere è mezzo pieno".

Castelfranco di Sotto 2023/24Trevi - Fonte Nuova 3-2. Avanti per due volte e per due volte rimontata ai vantaggi. Trevi ha dovuto lottare più del previsto per avere ragione di una coriacea Fonte Nuova, capace di vincere il terzo set 26-24 ed il quarto 27-25, prima di crollare nel tie break 15-6, sotto i colpi di Corradetti (32 punti). Per la Lucky Wind si tratta della prima vittoria, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. 

Montespertoli - Capannori 3-1. Va al Montespertoli l'altro derby toscano di giornata, tra squadre che dovrebbero lottare per la salvezza. "Grandissima partita, grande ritmo ed intensità delle nostre ragazze che sono state brave ad avere pazienza ed a mantenere determinazione e lucidità contro una squadra giovane, dotata di grandi potenzialità ed di una buona correlazione muro difesa. - ha spiegato il diesse del Montesport, Calamai - Questi tre punti sono importantissimi perché infondono fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, ripagano il gran lavoro che viene svolto in palestra quotidianamente e dimostrano che ci siamo, abbiamo dimostrato di saper soffrire ma allo stesso tempo di saper reagire con personalità e spirito di sacrificio". Capannori, già battuta all'esordio da Cesena, resta ultima con zero punti. 

Cesena - Liberi & Forti 1914 Firenze 3-2. Con una grande rimonta, la Angelini può festeggiare la seconda vittoria stagionale davanti al pubblico del "Minipalazzetto" di via Coppi (il Carisport è ancora inagibile a causa dell'alluvione dello scorso maggio). Sotto 1-2 Pinali e Benazzi prendono per mano le compagne, sorrette anche da una Calisesi mostruosa in difesa e ricezione, e le trascinano al successo al quinto set. Per la Liberi & Forti l'appuntamento con il primo successo in campionato (avevano perso la prima contro il Volleyrò) è nuovamente rinviato ma almeno stavolta è arrivato un punto. 

Valdarninsieme - Castelfranco di Sotto 0-3. Tutto facile per l'altra capolista del girone, la Fgl-Zuma (nella foto facebook.com/asdpallavolocastelfranco), che si è aggiudicata uno dei derby toscani. "La partita con Valdarninsieme era importante vincerla da tre punti ma soprattutto di giocare con un buon ritmo, limitando gli errori in battuta per dare continuità al gioco ed allenare muro-difesa. - è stata l'analisi del tecnico di Castelfranco di Sotto, Marco Bracci - Le ragazze hanno centrato bene l'obiettivo creando tanti contrattacchi e divertendosi. Siamo contenti inoltre che Elisa Vecerina abbia recuperato il piccolo infortunio riuscendo a giocare tutta la partita". Non fa drammi il tecnico del Valdarninsieme, Lapi: non era questa la gara da vincere. "Sapevo che sarebbe stata durissima contro una super squadra e sul campo lo si è visto. - ha detto - A facilitare la vittoria delle nostre avversarie c'è stato anche un po' di emozione per la prima davanti al nostro pubblico e purtroppo qualche errore di troppo". FORZA JESI!!! NRB. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963