Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il Volleyrò aggancia la ...Un sabato in serie D »

Niente sorprese...o quasi

Post n°3076 pubblicato il 18 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

Tutto come previsto...o quasi. L'ultimo fine settimana di campionato del 2023 è coinciso anche con il turno di riposo della Pieralisi, rimasta alla finestra ad osservare i risultati delle avversarie. Dopo lo scorso turno, nel quale le sei big si erano incrociate tra loro, tra sabato e domenica non ci sono stati scontri diretti in chiave play-off ma gare con formazioni in lotta per la salvezza. Alle rossoblù interessavano in particolare, i match di Roma, dove scendevano in campo il Volleyrò e Fonte Nuova per un inedito derby laziale (la Ics lo scorso anno in B2 aveva incrociato il Volleyrò under 16, questa volta si trattava di quello under 18), e quello di Cesena, tra la Angelini ed il fanalino di coda, Valdarninsieme. In entrambi i casi non sono arrivate grandi sorprese: le capitoline e le romagnole hanno vinto i rispettivi impegni col punteggio di 3 a 0. Con i tre punti di questo ultimo turno dell'anno, il Volleyrò (nella foto facebook.com/volleyrocdp) ha agganciato proprio Paolucci & co a quota 21 in classifica, mentre Cesena è scappata di nuovo a più quattro lunghezze. Le prilline comunque, non devono disperarsi troppo, perché alla ripresa del campionato, proprio Roma e Cesena, dovranno osservare il turno di riposo nelle ultime due giornate del girone di andata. Questo significa che il discorso per il secondo posto è ancora aperto. 

volleyrò casal de'pazzi roma 2023/24Dico secondo posto, anche se in realtà, visto quello che è accaduto sabato pomeriggio al PalaGallinella tra Trevi e Castelfranco di Sotto, i giochi si sono riaperti anche per la vetta, grazie alla clamorosa vittoria per 3 a 0 della Lucky Wind. Onestamente però, sono dell'idea che un passaggio a vuoto dopo dieci vittorie consecutive e soprattutto, dopo aver vinto tutti gli scontri diretti con le principali concorrenti ed aver lasciato un solo punto alle altre big (la vittoria al tie break a Pomezia), ci poteva anche stare: sono umane anche loro! Comunque, è curioso che le uniche due formazioni ancora imbattute di tutta la B1, cioè Castelfranco e Catania nel girone E, abbiano perso la prima partita stagionale in questo turno. Ad essere maligno, potrei dire che non vogliono giocare le finali di Coppa Italia a fine marzo ed ancora peggio, non vogliono "rischiare" di organizzarle. Dopo Corridonia-Bologna dello scorso anno, nulla mi sorprende più, anzi sono sempre più convinto che a pensar male certe volte ci si azzecca. Le ultime due giornate mi diranno se questo pensiero resterà solo una cattiveria gratuita oppure si trasformerà in realtà.

Tornando alla classifica del girone D, dietro la Pieralisi c'è la Clementina 2020, tornata a meno tre dalle jesine grazie ai tre punti strappati a Montespertoli, su un campo non semplice, dove pure le prilline avevano perso due punti. Chi invece, sembra perdere contatto con il treno delle big è Pomezia; la United Volley sette giorni fa era caduta in casa nel derby laziale col Volleyrò senza prendere punti, sabato pomeriggio ha perso ancora, stavolta al tie break, a Firenze: il distacco dal terzo posto delle pomettine è salito a cinque lunghezze, un divario ancora recuperabile nel girone di ritorno ma da non sottovalutare. Proprio il risultato maturato nel capoluogo toscano ha permesso alla Liberi & Forti di mettere nel mirino la Nimis Consulting, ora lì ad un punto, e più in generale, il trenino dei play-off. Ora ci si ferma per un mese, un tempo molto lungo, troppo lungo; mi chiedo perché la Federvolley non ha fatto giocare le squadre già il 6 e 7 gennaio, cosa accaduta in passato. Restare in condizione e non perdere il ritmo partita sarà fondamentale alla ripresa del campionato, il 13 gennaio. FORZA JESI!!! NRB. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963