Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Novembre 2016

Auguri Heather Bown!

Post n°927 pubblicato il 29 Novembre 2016 da iamnobody2011
 

Nella mia vita di tifoso delle prilline ho visto tante giocatrici andare e venire ma sono poche quelle che mi sono entrate davvero nel cuore, o per motivi tecnici, perché mi avevano esaltato in campo, o per motivi affettivi, perché mi ci ero affezionato. In una parola sono le mie "pupille".

Heather BownOggi compie gli anni una delle giocatrici che fa parte di entrambe le categorie perché è stata forse, una delle migliori centrali che io abbia mai visto a Jesi, ed anche perché quegli occhi azzurri...erano proprio indimenticabili. Sto parlando di Heather Bown, che il 29 novembre spegne 38 candeline. Soprannominata "Boom boom" dallo speaker Stefano Battistini per via delle sue potentissime fast, Heather era arrivata a Jesi nella stagione 2006/07 quando io la consideravo già sul viale del tramonto. Dopo i fasti di Ravenna, Modena e Bergamo la sua carriera infatti, aveva virato su squadre di certo non fenomenali come Santeramo e Tortolì.

A Jesi invece, la centrale nativa di Orange, California ha vissuto le sue stagioni migliori, diventando uno dei punti centrali della squadra ed una delle mie "pupille". In tutto ha giocato in rossoblu per quattro anni (dal 2006 al 2010) raggiungendo una finale scudetto nel 2006/07 e vincendo una Challenge Cup nel 2009. Credo che se i Pieralisi non avessero ceduto il titolo a Conegliano nel 2010 lei sarebbe rimasta ancora a Jesi, magari ci avrebbe chiuso la carriera ma il destino ha deciso diversamente... A lei faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno e gli auguro il meglio per la sua vita. HAPPY BIRTHDAY BOOM BOOM! by Nessuno. (foto Spada)

 
 
 

Una vittoria col pilota automatico

Post n°926 pubblicato il 28 Novembre 2016 da iamnobody2011
 

Ero a cena fuori con amici sabato sera. Verso le 22.30 tra una chiacchiera e l'altra mi ricordo che Pieralisi e Gubbio stanno giocando: "Forse la partita sarà alle battute conclusive" penso mentre armeggio con il mio telefono andando a controllare sulla pagina facebook delle prilline, solitamente sempre aggiornata rapidamente. Mi imbatto invece, in uno strampalato video di Betta Bonci, che fa una ripresa "live" mentre si sta giocando la gara. Noto in panchina Valentina Da Col e Sofia Cerini che salutano e fanno delle facce buffe. "Stiamo viaggiando con il pilota automatico" penso e spengo tutto sicuro del successo per 3 a 0.

Domenica mattina quando mi sveglio e vado ad aggiornare il blog ho una conferma, parziale, del mio pensiero del sabato sera: la Pieralisi ha vinto facile ma un set l'ha regalato alle umbre, che nella quarta frazione sono state poi "asfaltate" 25-6...Una roba che in vita mia non avevo mai visto, neppure lo scorso anno quando il divario tra la Pieralisi ed alcune squadre era plateale.

Vista la non irresistibile forza del Gubbio coach Luciano avrebbe dato spazio alle ragazze della panchina. Nei video di Betta si vedono chiaramente Maria Laura Romagnoli, Jessica Perelli e Beatrice Pettinari. La trovo una scelta azzeccata per due motivi: queste ragazze vanno comunque, considerate sempre perché in settimana si allenano come le altre; per arrivare in fondo ad un campionato lungo e difficile come la B2 c'è bisogno di tutte, nessuna esclusa. 

Purtroppo mi rimane un grande dubbio: come avrà giocato Monica Ciccolini? L'aria della sua ex squadra l'avrà rivitalizzata? Spero di sì, perché se lo merita. Questo era l'unico motivo che poteva spingermi ad andare a Gubbio, per vedere una "sveltina" da un'ora, cioé una partita a senso unico. Alla fine ho preferito restarmene a Jesi certe che i tre punti sarebbero arrivati lo stesso. 

Ammetto che a me interessava di più la sfida di Rimini tra la Stella e Corridonia. Io speravo in tie break, invece ha vinto la Corplast 3-1, in maniera anche autoritaria (17, 22 e 16 i parziali) regalandosi così il secondo posto solitario in classifica ad una sola lunghezza dalle jesine. Io continuo a dire che guardare la classifica adesso serve a poco, però vedere la Pieralisi lì in cima è sempre un bel vedere...FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi vince a Gubbio 3-1 e resta in vetta

Post n°925 pubblicato il 27 Novembre 2016 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2016/17 - Girone F. Risultati 7a giornata di andata. 

3M Perugia - Team'80 Gabicce 3-0

Convergenze Siena - Galletti Perugia 3-0

Polisportiva Stella Rimini - Corplast Corridonia 1-3

Centro Diesel Pagliare del Tronto - VolleyArno Montevarchi 2-3

New Font Mori Gubbio - PIERALISI JESI 1-3 (13-25, 13-25, 25-14, 6-25)

Acqua Roana Macerata - Ternedil Acquasparta 3-0

Valdarninsieme Figline Valdarno - Sacrata Civitanova Marche 3-2

Classifica

PIERALISI JESI 19;

Corridonia 18;

Macerata*, Rimini 15;

Galletti Perugia 12;

3M Perugia, Siena 10;

Montevarchi, Pagliare 9;

Civitanova* 8;

Acquasparta 7;

Gabicce 5;

Figline Valdarno* 4;

Gubbio* 0 punti. (* una partita in meno).

 
 
 

Rimini-Corridonia alle 20.30 è sfida tra le seconde

Post n°924 pubblicato il 26 Novembre 2016 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2016/17 - Girone F. 7a giornata di andata. Sabato 26 novembre 2016.

ore 17: 3M Perugia - Team'80 Gabicce

ore 17: Convergenze Siena - Galletti Perugia

ore 20.30: Polisportiva Stella Rimini - Corplast Corridonia

ore 21: Centro Diesel Pagliare del Tronto - VolleyArno Montevarchi

ore 21.15: New Font Mori Gubbio - PIERALISI JESI

ore 21.15: Acqua Roana Macerata - Ternedil Acquasparta

Domenica 27 novembre 2016.

ore 17.30: Valdarninsieme Figline Valdarno - Sacrata Civitanova Marche

Classifica

PIERALISI JESI 16;

Rimini, Corridonia 15;

Macerata*, Galletti Perugia 12;

Pagliare 8;

3M Perugia, Acquasparta, Civitanova*, Montevarchi, Siena 7;

Gabicce 5;

Figline Valdarno* 2;

Gubbio* 0 punti. (* una partita in meno). 

 
 
 

Un testa-coda da non sottovalutare

Post n°923 pubblicato il 25 Novembre 2016 da iamnobody2011
 

Quelli bravi lo chiamerebbero "testa-coda", cioé quando la prima della classe incontra l'ultima. Gubbio-Pieralisi di domani sera è un propio un "testa-coda", viste le posizioni occupate dalla due squadre: prime le prilline, ultime le umbre, ancora ferme a zero punti ed a caccia del primo set vinto e del primo successo stagionale. Detta così potrebbe sembrare una fastidiosa formalità per Diaz & co, magari distratte da altri pensieri, come la concomitanza con lo scontro tra le inseguitrici Corridonia e Rimini, oppure l'imminente mese di dicembre carico di sfide toste (nell'ordine Pagliare, Rimini e Macerata). 

Eppure - e non lo dico perché devo convincere qualche giocatrice (ci mancherebbe solo che qualcuna di loro legga queste righe infelici...) o qualcuno dello staff - ma la partita di domani sera è la più classica delle trappole, se affrontata con la testa da un'altra parte. Sfidare in casa la prima della classe è di per sè sempre una grande motivazione, quindi aspettarci una New Font Mori arrendevole penso sia una pura illusione. 

La Pieralisi vista sabato scorso con Perugia è ancora una squadra "in costruzione", con alcune situazioni che devono migliorare, come il numero degli errori in battuta, la mancanza di continuità ed il rendimento di alcune giocatrici, come la grande ex di domani, Monica Ciccolini, che a Gubbio ha vissuto le ultime due stagioni e dove si è segnalata come miglior realizzatrice del suo girone 2015/16. Insomma, io mi aspetto che l'aria umbra sblocchi la nostra bella numero 8. Domani sera dovrebbe tornare in campo anche Benedetta Cecconi, completamente recuperata dal problema muscolare che gli aveva fatto saltare tre partite. Il libero jesino era tornato in panchina già sabato scorso ma coach Luciano non l'aveva utilizzata, dando ancora fiducia a Francesca Galuppi. La partita con Gubbio sembra perfetta per testare la sua condizione, anche in vista del dicembre infernale.

Il settimo turno di andata sulla carta sembra essere apparecchiato per una mini-fuga della Pieralisi, visto l'impegno agevole (ma solo sulla carta!) delle prilline e lo scontro diretto Rimini-Corridonia alle ore 20.30. Macerata, la grande favorita della vigilia, ospiterà Acquasparta mentre la Galletti Perugia andrà a far visita al Siena. Onestamente non ho ancora deciso se andrò a Gubbio domani sera. La tentazione è "sacrificare" la trasferta di domani per quella più agevole e interessante di Rimini del prossimo 10 dicembre. Come al solito farò la mia scelta solo all'ultimo momento. Comunque vada, tiferò sempre per le prilline. FORZA JESI! by Nessuno.   

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabbristefiiamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963