Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Luglio 2017

Un girone complesso. E non solo per la logistica.

Post n°1127 pubblicato il 24 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Se dovessi scegliere una canzone per il girone della Pieralisi in B2 beh, avrei l'imbarazzo della scelta...basta che ci sia nel titolo la città di Firenze, vista la massiccia presenza di squadra del capoluogo toscano e dalla sua provincia (ne ho contate ben otto!). Si spazia da Narciso Parigi e "La porti un bacione a Firenze", Claudio Villa con la sua "Firenze Sogna" a "Firenze canzone triste" di Ivan Graziani fino al rock di "Firenze sogna" dei Litfiba ed il pop di Pupo e la sua "Firenze Santa Maria Novella". Secondo voi quale ho scelto?

A parte queste stupidaggini musicali, il girone in cui sono state inserite le prilline presenta logisticamente molte difficoltà. E non solo in quell'aspetto. Facendo un paragone con quello della stagione da poco terminata si nota subito una cosa: lo scorso anno la trasferta più lontana era quella di Figline Valdarno (222km circa). Nel 2017/18 a parte le marchigiane - e qui ci sarebbe da spendere un post intero - Figline sarà quella più vicina, insieme a Montevarchi (214 km circa). 

Si va dai 302 km circa di Fucecchio, che dunque sarà la trasferta più lontana di questa stagione, ai 283 di Montespertoli, per poi passare ai 263 di Castelfiorentino, ai 244 di Pontassieve fino ai 254 di Firenze, che di squadre ne ha ben tre. Tre come le ore di auto che dovrei farmi per andarmi a vedere la Pieralisi in Toscana. Forse quelli della Fipav hanno deciso di mettere alla prova la mia passione per le rossoblù...non c'è altra spiegazione! Anche la squadra comunque, avrà il suo bel da fare con questi viaggi lunghi, che di solito in queste categorie vengono fatti in giornata. Mica è la serie A! Onestamente al momento mi pare molto difficile andare a vedere la squadra in queste partite, a meno che non riesca a raccogliere qualche altro appassionato che voglia condividere con me il viaggio. La vedo dura. La domanda è scontata: ma non potevano fare un girone più normale? 

Tuttavia non è solo a logistica a preoccupare coach Sabbatini. La struttura del girone F è abbastanza complessa. Nel gruppo delle 14 c'è di tutto: tre ripescate o che hanno acquistato un titolo; cinque reduci della B2 2016/17; quattro neo-promosse dalla serie C e due retrocesse dalla B1. La Pieralisi ovviamente fa parte delle cinque reduci; le fanno compagnia Corridonia, Montevarchi, Figline ed il Teamvolley Firenze. Le tre "ritornate" sono Ancona, che ha acquistato il titolo da Civitanova, Pontassieve e Castelfiorentino, che era retrocessa ed è stata ripescata. Il gruppo delle matricole è formato da Castelbellino, Monte San Giusto, Fucecchio e Rinascita Firenze. Le due retrocesse invece, sono San Michele e Montespertoli. 

Così a prima vista e senza conoscere la fisionomia delle rose, direi che andrebbero tenute d'occhio queste ultime due (se avranno voglia di tornare subito in B1); anche Corridonia mi pare che sta allestendo una formazione competitiva. Tuttavia se non ricordo male, la Pieralisi lo scorso anno finì seconda. Ed era una neo-promossa, quindi ci sarà da temere tutti, promossi e retrocessi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Il girone fiorentino-marchigiano della Pieralisi

Post n°1126 pubblicato il 21 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Non c'è stato bisogno di attendere molto per avere la conferma: la Pieralisi nella prossima stagione giocherà in B2. A confermare quanto avevo scritto oggi pomeriggio è la stessa Fipav, che ha comunicato i gironi dei prossimi campionati di serie B 2017/18. La società jesina è stata inserita nel gruppo F della B2, che comprende solo squadre toscane, per lo più fiorentine, e le cinque marchigiane. Qui trovate tutti i gironi.

Questo il girone in cui è stata inserita la Pieralisi:

Termoforgia Castelbellino;

PIERALISI JESI;

Conero Eurosped Ancona;

Corplast Corridonia;

Italiana Pellami Monte San Giusto;

Volley Arno Montevarchi (AR);

Valdarninsieme Figline Valdarno (FI);

Tecnofire Pontassieve (FI);

San Michele Firenze;

Rinascita Firenze;

Pallavolo Fucecchio (FI);

Montesport Montespertoli (FI);

Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino (FI);

Teamvolley Firenze.

Del gruppo fanno parte due squadre già presenti nel girone dello scorso anno - Montevarchi e Figline - mentre tutte le altre sono nuove e da scoprire man mano che il campionato andrà avanti. Saranno tutte trasferte a Firenze e provincia (ben otto, è quasi un record!): questo significa che ogni due settimane le prilline dovranno viaggiare verso il capoluogo toscano. Le altre squadre di questo girone metà fiorentino metà marchigiane, sono proprio le altre quattro corregionali delle jesine.

Accanto a Corridonia dell'ex Pettinari, ci sono le new entry Castelbellino e Monte San Giusto neo promosse dalla C, ed Ancona ripescata. Se con la Corplast si rinnoverà il duello cominciato due anni fa in C, con Castelbellino c'è una grande amicizia tra le due società; l'Italiana Pellami fa tornare alla mente il 9 aprile 2016, data della promozione in serie B2 della Pieralisi. Della Conero Ancona non c'è bisogno di aggiungere molto: è il Derby con la D maiuscola, nonostante i due club abbiamo collaborato a livello giovanile nell'ultima stagione. Ora non resta che attendere il calendario, che sarà rilasciato non prima del 29 luglio. La nuova stagione comincia comunque, a prendere forma. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

La Pieralisi resta in B2

Post n°1125 pubblicato il 21 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Nella serie B1 femminile 2017/18 non c'è la Pieralisi. Sul sito della Fipav è stato rilasciato l'elenco di tutte le squadre dei campionati di B maschile, B1 e B2 femminile, dopo le cessioni dei diritti. Il nome del club di via Ancona compare purtroppo, in quello della B2 assieme alle altre quattro marchigiane. La telenovela sul possibile ripescaggio delle prilline, arrivate ad un passo dalla promozione sul campo, sembra quindi concludersi in modo negativo.

Trovate l'elenco di tutte le squadre della B 2017/18 qui. Un vero peccato, anche perché molte cose sembravano indicare un soluzione positiva, come il ripescaggio di Ancona in B2, che comunque, ci sarà ai nastri di partenza. Nei prossimi giorni saranno comunicati i gironi della serie B; solo a quel punto si potrà avere l'ufficialità della situazione.

Va detto comunque, che questo fatto non cambia in alcun modo i programmi della Pieralisi, che sta allestendo una squadra competitiva sia per la B2, dove l'obiettivo a questo punto è la promozione diretta, sia per la B1 (in quel caso il traguardo sarebbe stata la salvezza tranquilla). Gli arrivi di Tozzo, Lombardi e Tallevi confermano la volontà del club di puntare in alto. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Dove eravamo rimasti

Post n°1124 pubblicato il 20 Luglio 2017 da iamnobody2011
 

Lo sapevo che sarebbe successo. Sapevo che la beffa era dietro l'angolo ma giuro, non ce la facevo più a stare senza scrivere: dovevo fare qualcosa! E così ieri dopo mille tentennamenti ho aperto la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblù" per avere un nuovo spazio dove lasciare liberi i miei pensieri sulla Pieralisi e sul volley femminile jesino (e non solo su quello...). Dentro di me però, c'era qualcosa che non andava. Nonostante i casini che mi avevano causato quelli di Libero Blog non avevo voluto eliminare questo spazio al quale resto affezionato se non altro perché sono oramai sei anni che esiste. 

Negli altri anni un black-out di dieci giorni a luglio non sarebbe stato un dramma, anzi. E' proprio nei mesi estivi che c'è meno da scrivere ed ho meno da raccontare, così avrei utilizzato questa sosta forzata per andare al mare. Quest anno invece, no. Quest anno è diverso. Ci sono in ballo tante cose sotto il caldo sole di luglio in casa Pieralisi e mi sarebbe dispiaciuto perderle per un problema tecnico di Libero Blog, che mi impediva di postare i miei pensieri e di aggiornare le tabelle qui a fianco. Non so bene di cosa si sia trattato, ad un certo punto ho anche pensato che fossero stati i Pieralisi a bloccare il blog (non so bene per quale motivo...), ma oggi come per magia tutto si è risolto: sono di nuovo padrone di questo scalcinato spazio! 

Con l'aggravante che adesso ho pure una pagina Facebook. A dire il vero era da tempo che pensavo di aprirla ma non come sostituto del blog, bensì per postarci le foto, i video e tutte quelle cose che qui faccio più fatica a mettere. Volevo aprirla a settembre...diciamo che sono in anticipo di due mesi! Tutto è bene quel che finisce bene!

Spiegato il motivo della mia assenza, cosa è accaduto in questi dieci giorni? Quasi tutto! Era dai tempi della serie A1 che la Pieralisi non annunciava gli arrivi delle nuove giocatrici a luglio. Negli ultimi anni o non le annunciavano per niente oppure si doveva aspettare il giorno del raduno, alla fine di agosto, per conoscere chi era arrivato e chi era partito. Quest anno invece, sono già tre le nuove prilline presentato dal sito ufficiale: Tozzo, Lombardi e Tallevi. Inutile dire che anche in questo aspetto, siamo davanti ad un cambio della politica del club. Il sestetto titolare è praticamente fatto, devono solo annunciare il libero che probabilmente sarà una ragazza già presente in rosa. Per tre nuovi arrivi certi, ci sono anche due partenze sicure: quelle di Beatrice Pettinari che si è accasata a Corridonia e di Sofia Cerini (Moje?). 

Parallelamente alle vicende del mercato, c'è la questione del ripescaggio in serie B1 a tenere tutti col fiato sospeso. Domani dovrebbe essere il grande giorno, quello del verdetto. Tuttavia alcune notizie, come l'annuncio del ritorno di Ancona in B2, farebbero pensare ad una svolta positiva della telenovela. Speriamo bene... Intanto VIVA LA VIDA, perché questo blog non è morto! by Nessuno

 
 
 

Ci vediamo su Facebook!

Post n°1123 pubblicato il 10 Luglio 2017 da iamnobody2011
 
Tag: My life

FacebookCiao a tutti,

da oggi questo blog non è più solo. Ho aperto anche una pagina Facebook, chiamata Nessuno Rossoblù, che userò per postare video e foto delle gare, e tanto altro materiale più difficile da mettere in questo spazio. Troverete ovviamente anche i post del blog, che resta attivo...Libero Blog permettendo...  

Qui trovate il link. Se vi capita, andate a farci un giro... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963