Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Maggio 2018

"Una serata non brillante delle rossoblù"

Post n°1396 pubblicato il 31 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

"Si ferma in semifinale la corsa alla promozione della Pieralisi Pan: a Noventa di Piave, la "bella" va a San Donà che approfitta di una serata non brillante delle avversarie". Così il sito ufficiale della Pieralisi apre la cronaca della sfortunata gara di martedì sera, quella che sancito la fine della stagione rossoblù 2018/19. Il testo, con qualche variante qua e là, viene ripreso da gran parte delle testate web jesine per raccontare l'ultimo atto del campionato delle prilline.

san donà - pieralisi gara 3"La Pieralisi lascia il posto a San Donà, fermata in semifinale nella bella" è il titolo scelto da Viverejesi; "La Pieralisi Pan si ferma in semifinale" è invece, l'apertura di Centropagina, dove Fabrizio Romagnoli però, cambia propro l'inizio dell'articolo: "Si ferma in gara 3 di semifinale il sogno B1 della Pieralisi Pan. - si legge nel pezzo - Dopo le due battaglie infinite di gara 1 e gara 2, entrambe concluse al tie break, a Noventa di Piave l'Imoco San Donà fa valere tutto il peso del suo imbattuto favore campo e si afferma per 3-1, aggiudicandosi la serie e passando in finale".

Chi non si appoggia alla nota rossoblù, è Quelli del Massaccio che titola "Finisce qui la stagione: la Pieralisi Jesi sconfitta a San Donà". Nell'articolo si sottolinea il rammarico per quel primo set buttato via: "Dopo essere stati sull'8-8 e 16-16 Jesi conduceva per 22-23 e poi, purtroppo, ha sprecato perdendo 25-23. - c'è scritto nella cronaca, affiancata dalle foto della trasferta - Nel secondo set non c'è storia. Padrone di casa subito sul 12-5 e poi rimonta fino al 14-12. Infine i soliti errori e finale sul 25-19". Manca il commento di coach Luciano, vero marchio di fabbrica di questa testata. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La finale sarà Forlì-San Donà

Post n°1395 pubblicato il 31 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Play-Off Promozione.

Pool Centro - Semifinali - Risultati Spareggio.

Imoco San Donà - PIERALISI PAN JESI 3-1. San Donà vince la serie 2 a 1.

Libertas Forlì - Fratte San Giustina in Colle 3-1. Forlì vince la serie 2 a 1.

Le date della finale: Mercoledì 6 giugno @ Forlì (Andata); sabato 9 giugno @ San Donà (Ritorno); mercoledì 13 giugno @ Forlì (eventuale Spareggio). 

 
 
 

San Donà- Pieralisi. Le pagelle di gara 3: serata no per i liberi; Pirro e Quintabà ci provano fino all'ultimo

Post n°1394 pubblicato il 30 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

DIAZ: Il capitano dura un set e qualche scambio, poi coach Luciano la toglie sul 10-5 del secondo per Da Col: fatica in attacco ed arranca in ricezione. Ha come attenuante il malore che l'ha colpita al termine di gara 2. Voto 5. 

TALLEVI: Nella partita più importante della stagione, Valeriana...manda la sua sorella scarsa, che spara sempre fuori il servizio in salto e che in attacco viaggia ad intermittenza. Tutti i palloni "pesanti" passano da lei ma non è serata. Voto 5.

san donà - pieralisi gara 3CECCONI: Per lei, come per la collega Perelli, è una serata da incubo: ogni volta che Jesi arriva a costruire la rimonta nel secondo e quarto set, ecco l'errore che rovina tutto. Voto 4.

LOMBARDI:  Delle due centrali è quella che si fa vedere di più, al servizio dove crea problemi a San Donà e cercando di attaccare il possibile e l'impossibile, vista la distribuzione di Quintabà. Voto 6,5.

TOZZO:  I suoi muri rianimano la Pieralisi nel quarto, quando tutto sembra già deciso (da -6 a -1). Per il resto si vede poco, soprattutto per colpa di una ricezione che la taglia fuori dal gioco. Voto 5,5.

PAPARELLI: Viene mandata in campo da coach Luciano nel secondo set sul 12-5 e lei riesce a portare la traballante nave rossoblù quasi fino all'aggancio dell'Imoco (15-14). Nelle altre frazioni fa da spettatrice. Voto 6.

QUINTABA': E' dura dirigere la Pieralisi quando la ricezione ti costringe a correre di quà e di là del campo, e Tallevi non è in serata. Lei tuttavia ci mette il massimo dell'impegno, producendosi anche in uno spettacolare palleggio di piede (come già accaduto con Imola); spinge anche al servizio e si sbatte in difesa. Voto 7. 

PERELLI: Serata da dimenticare. Insicura in ricezione dove combina diversi guai, mentre dall'altra parte della rete la sua "collega" Fersino prende anche gli sputi. Voto 4.

PIRRO: Con Tallevi in versione "normale" è lei ad indossare il vestito di "Wonder Woman". Parte ancora titolare, regge quasi da sola il peso dell'attacco ed è l'ultima ad arrendersi. Voto 7.

DA COL: Parte ancora dalla panchina ma viene mandata in campo nel secondo viste le condizioni non brillantissime di capitan Diaz. Ci mette tutta la sua esperienza, punge al servizio ma in attacco fatica, anche per la condizione fisica approssimativa. Voto 6.

CARBONARI: N.e.

DURU: N.e.

MARCELLONI: N.e.

SABBATINI: Fa quello che può in una serata in cui la retroguardia è latitante ed in attacco steccano sia Diaz sia Tallevi. Ci mette due set per capire che Tallevi non è in serata per la battuta in salto. Voto 6. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

San Donà vince lo spareggio; Pieralisi eliminata.

Post n°1393 pubblicato il 30 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Play-Off Promozione.

Pool Centro - Semifinali - Risultati Spareggio.

Imoco San Donà - PIERALISI PAN JESI 3-1

Parziali: 25-23, 25-19, 18-25, 25-22.

San Donà vince la serie 2 a 1.

IMOCO SAN DONA': Cosi 10, Mason 12, Leandri n.e., Carletti 18, Cavalier, Cagnin 18, Andreon, Frosini n.e., Scantamburlo (L), Ferrarini 4, Rossetto, Pelloia n.e., Brandi n.e., Farnia 2, Fersino (L). All. Trolese.

PIERALISI PAN JESI: Diaz 5, Tallevi 12, Cecconi (L), Lombardi 7, Tozzo 6, Paparelli, Quintabà, Perelli (L), Pirro 10, Da Col 9, Carbonari n.e., Duru n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini.

Arbitri: Piave e Buonaccino D'Addiego

Mercoledì 30 maggio ore 20.30 a Forlì: (1) Libertas Forlì - (4) Fratte San Giustina in Colle. (Serie in parità 1-1).

 
 
 

Quel 1° aprile del 2001 a San Donà...

Post n°1392 pubblicato il 29 Maggio 2018 da iamnobody2011
 

Per arrivare alla grande festa di Cecina, dove le prilline raggiunsero il 6 maggio 2001 quella promozione in A1 a lungo sognata, fu necessario passare anche da San Donà e dal PalaBarbazza. E non fu una domenica così semplice, quel 1° aprile del 2001. La Monte Schiavo di Volpicella era reduce dalla fresca delusione della Coppa Italia di A2, persa in finale contro Trecate, padrone di casa. Un ko davvero doloroso, deciso già nel primo set, quando Romanin & co si fecero rimontare un 24-16 di vantaggio, fino a perdere 29-27. Una roba quasi impossibile nell'era del rally point system. Ma quel giorno accadde. Il resto fu un vero incubo.

anna paola mattioloSette giorni dopo quella scellerata finale il calendario proponeva alle prilline proprio la trasferta di San Donà, dove tutte le big avevano perso, comprese le ex capolista Trecate e Figurella Firenze, che proprio al PalaBarbazza avevano dovuto abbandonare la vetta della classifica. Oltre a questo aspetto statistico però, a preoccupare di più il tecnico Volpicella erano le condizioni mentali e fisiche della squadra. Perdere una finale in quel modo può essere un colpo durissimo da metabolizzare; in più gli infortuni di Marinelli (distorsione alla spalla), Fledderus (caviglia) e Romanin (ginocchio) non lasciavano prevedere nulla di buono. 

Eppure in queste condizioni, quasi disperate - con Mattiolo (foto gazzettadireggio.it) opposto, Fledderus e Romanin in campo a stringere i denti, Franco libero - la Monte Schiavo giocò una gara perfetta, scaricando sulle malcapitate venete tutta la sua rabbia per la settimana infernale. Ma se è vero che a San Donà bisogna comunque soffrire un po', ecco che nel terzo set una generosissima Mattiolo per attaccare un pallone impossibile si schiantò sul seggiolone del direttore di gara, battendo la testa e perdendo i sensi per qualche minuto. Con la giovane cuprense Fiorentini la Monte Schiavo tremò ma non crollò, spinta verso la vittoria dalla classe di Sylvia Roll, che respinse l'assalto di Sangiuliano & co. Vittoria per 3-0! Furono tre punti pesantissimi per la corsa verso la promozione e verso Cecina, dove la festa stava aspettando le prilline. 

A San Donà tra l'altro, fece il suo debutto in panchina come dirigente accompagnatore Andrea Pieralisi, allora team manager. Un esordio davvero indimenticabile, come si spera sia la gara di stasera per i tifosi jesini. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963