Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Novembre 2019

Undici anni dopo, riecco Forlì

Post n°1828 pubblicato il 27 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

6 aprile 2008. A più di dieci anni fa risale l'ultimo incrocio tra le prilline e Forlì. Era l'ultima giornata della stagione regolare, serie A1 2007/08. Altri tempi, altre categorie ed altre squadre perché Jesi si chiamava ancora Monte Schiavo, era allenata da Marcello Abbondanza e si preparava ai play-off (dove sarebbe stata eliminata nei quarti da Novara); Forlì era targata Infotel Banca di Forlì, sulla panchina c'era un certo Elio Vallicelli ed era già matematicamente retrocessa in A2.

volley forlì 2005/06Una precisazione importante: quella Forlì non c'entra nulla con quella che sabato approderà alla "Carbonari". Quella che disputa la B2 è la Libertas, società fondata nel 1969 e che ha sempre navigato nelle categorie minori, mentre quella che giocò per tanti anni in serie A era l'Icot Forlimpopoli, poi migrata a Forlì; la società cambiò anche denominazione passando a Volley 2002 Forlì, fece per tanti anni l'ascensore tra A1 ed A2 prima di sparire dalla cartina geografica della pallavolo femminile nel 2016. (nella foto LVF la squadra della stagione 2005/06).

Se Monte Schiavo-Icot è stata una sfida abituale, dapprima in A2, poi nella massima categoria, Pieralisi-Libertas è una prima volta, sebbene i due club si erano sfiorati già due anni fa, nei play-off promozione per la B1 ma le prilline furono eliminate in semifinale dal San Donà, che successivamente in finale piegò anche le romagnole in due partite. Tornando indietro ai tempi della serie A1, probabilmente il precedente più famoso tra Jesi e Forlì è quello del 10 novembre 2002, quando le romagnole fermarono al PalaTriccoli dopo cinque set la marcia della "corazzata" Monte Schiavo, allenata da coach Malinov, che poteva disporre del trio azzurro fresco di Mondiale Leggeri, Lo Bianco, Togut, di Keba Phipps, di Marcela Ritschelova e di una giovanissima Carolina Costagrande. 

Sulla panchina forlivese era appena arrivato un certo Luciano Pedullà, allenatore-guru di Novara, subentrato all'esonerato Pietro Mazzi. Pedullà è uno che a Jesi ha sempre regalato dispiaceri. Ci riuscì anche quella volta, rimontando un 2 a 0 e vincendo grazie ad una super Simona Rinieri, premiata come Mvp del match. In quella Icot c'erano anche Sangiuliano in regia e due giovanissime Cella e Puerari, passate poi a Jesi qualche anno dopo. Quel ko al tie break fu la prima sconfitta interna delle prilline (in precedenza c'era stata quella di Bergamo, sempre al quinto), che tuttavia si "vendicarono" nei play-off, eliminando nei quarti proprio il Forlì in tre partite. Sabato sulle panchina non ci saranno Malinov e Pedullà ma Luciano Sabbatini ed Andy Delgado. A loro due ed alle giocatrici, il compito di scrivere un nuovo capitolo di questa storia, ad undici anni dall'ultimo incrocio. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Perugia-Pieralisi Pan: la rassegna stampa

Post n°1827 pubblicato il 26 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Anche i web media jesini celebrano la striscia vincente della Pieralisi Pan, arrivata al sesto successo consecutivo. Lo fanno quasi tutti pescando dalla nota della società, che parla di  "tre punti anche a Perugia, al termine di una partita intensa dal punto di vista agonistico - si legge nell'introduzione - Le jesine hanno sofferto un po', pur disputando una buona prova sul piano del gioco".

pieralisi - lugo"La trasferta perugina sorride alla Pieralisi Pan" è il titolo di Viverejesi, che pubblica il comunicato integrale mentre Quelli del Massaccio apre con "La Pieralisi Jesi vince a Perugia: sesto successo consecutivo" ma taglia alcune parti. Entrambi però, pubblicano la prima stesura della nota, senza punti delle giocatrici, aggiunti in un secondo momento.

Nel suo consueto riassunto del fine settimana pallavolistico, Centropagina titola "Tutte vincenti Castelbellino, Moje e Jesi". "In B2 sesta vittoria consecutiva per la Pieralisi Pan Jesi - scrive Fabrizio Romagnoli nella parte dedicata alle prilline - 1-3 a Perugia, con parziali 13-25, 25-23, 22-25, 17-25. Partita intensa, senza storia nel primo parziale e tenuta in pugno negli ultimi due dopo il rallentamento del secondo. In classifica primo posto a quota 17 punti, +2 sulle inseguitrici Rimini e Forlì prima di affrontare sabato prossimo 30 novembre alla Carbonari (18,30) proprio Forlì".

"La School Volley cede il passo alla quotata Jesi" è invece, il titolo sul sito della School Volley Perugia, che sottolinea comunque la buona prova delle giallonere. "Cede il passo la Faroplast School Volley Perugia, come da pronostico, ma lo fa al termine di una prova positiva che riscatta quella incolore di sette giorni prima. - c'è scritto nella prima parte del pezzo - La Pieralisi Jesi si impone al Palazzetto di San Marco per 3-1, ma le giallonere impegnano le quotate avversarie dopo un avvio non proprio esaltante. Non arrivano i punti per le scolare, ma arriva sicuramente una maggiore fiducia nei propri mezzi". Un curiosità: nella presentazione del match, il sito ufficiale del club perugino aveva battezzato le jesine come "seconde in classifica, una squadra costruita per vincere, con il distacco dalla testa di appena un punto". FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Un sabato di svago

Post n°1826 pubblicato il 25 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Non ero a Perugia sabato pomeriggio. Lo so, venerdì avevo scritto che sarei andato sicuramente a vedere Faroplast-Pieralisi, però certe volte uno può cambiare idea, anche se di mezzo ci sono Marcelloni & co ed anche se la partita è di quelle toste, perché la trasferta umbra era abbastanza comoda da un punto di vista logistico, oltre ad essere un bel test per la squadra rossoblù, chiamata nel prossimo mese a dimostrare il suo valore contro avversari tenaci e navigati. 

cena irlandeseLa verità è che per un fine settimana ho preferito gli amici e le amiche alle prilline, consapevole che non sarei certo mancato alle ragazze in rossoblù. Certo, un po' mi dà fastidio essermi perso lo show di Erica Paolucci ma sono certo che l'Enfant Prodige non mancherà di replicare certe performace. Per chi ancora non lo sapesse, nessuno mi paga per questo blog, né la società (che non ama moltissimo questo spazio...), né Facebook o chissà chi. Faccio tutto da solo ed ogni trasferta è a spese mie. Lo scrivo non tanto perché voglio sentirmi dire bravo ma per liberare il campo da eventuali equivoci sul mio rapporto con la Pieralisi Volley.

Sabato pomeriggio comunque, mi sono tenuto aggiornato attraverso la pagina Facebook della Pieralisi. A proposito, perché non una diretta Facebook? Oramai lo fanno quasi tutti... Sinceramente il primo set vinto con facilità mi aveva un po' ingannato, avevo pensato che il pomeriggio sarebbe trascorso più serenamente. Ho capito che qualcosa non andava quando non arrivava l'aggiornamento del secondo set, durato almeno mezz'ora. Infatti è finito 25-23 per la School Volley. "Sta a vedere che ci andiamo ad infilare nei casini..." ho pensato ma è stato davvero un attimo, perché la Pieralisi si è rimessa a macinare gioco: 25-22, 25-18, entrambi per Jesi e tutti a casa. La mia cena irlandese (nella foto facebook.com/ilghiottonepizzeriafocacceria) è stata più gustosa, grazie alle prilline. Non mi sono neppure interessato dei risultati delle altre, perché bastava quello di Marcelloni & co, ancora prime e giunte alla sesta vittoria consecutiva.

Un fine settimana di libertà ci voleva, anche perché da qui al 22 dicembre mi aspettano tanti week-end colorati di rossoblù, a partire dal prossimo, delicatissimo, con la corazzata Forlì che arriva alla "Carbonari" per una sfida che vale la vetta; passando poi per il viaggio a Porto Sant'Elpidio, il derby in casa con la Conero e per finire, la trasferta bolognese di domenica. Penso che un sabato di svago ci può anche stare prima di questa scorpacciata... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan mette la sesta e resta in vetta: battuta Perugia 3 a 1

Post n°1825 pubblicato il 24 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2019/20 - Girone G

Risultati 6a giornata di andata 

Conero Ancona - Digitalpoint Ponte Felcino 0-3

Liverani Lugo - Olimpia Teodora Ravenna 3-2

Faroplast School Volley Perugia - PIERALISI PAN JESI 1-3 (13-25, 25-23, 22-25, 18-25)

Demitri Porto Sant'Elpidio - Emanuel Riviera Rimini 0-3

Bleuline Libertas Forlì - BCCFano Calcinelli-Lucrezia 3-1

Calanca San Giovanni in Persiceto - Corplast Corridonia 0-3

Vtb Pianamiele Bologna - Fenix Faenza 3-2

La classifica

PIERALISI PAN JESI 17;

Rimini, Forlì 15;

Ponte Felcino 14;

Bologna 11;

Faenza 10;

Corridonia 9;

Porto Sant'Elpidio 8;

Perugia 7;

Ravenna, San Giovanni in Persiceto, Calcinelli-Lucrezia 5;

Lugo 3; 

Ancona 2. 

 
 
 

Accadde oggi: 23 novembre

Post n°1824 pubblicato il 23 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Negli ultimi venti anni di storia rossoblù sono solo due le gare giocate nella giornata del 23 novembre, giorno della trasferta perugina della Pieralisi Pan. Si tratta di due vittorie distantissime nel tempo - la prima risale ai tempi della A1, la seconda alla B2 - ma accomunate dall'importanza per la classifica.

manuela leggeriIl PalaPanini è rossoblù. Nell'anticipo televisivo del sabato pomeriggio, la Monte Schiavo di coach Malinov espugna il PalaPanini, uno dei palasport storici del volley italiano. Le prilline vincono per 3 a 1 (25-23, 15-25, 25-17, 25-22) grazie ad una prova super di Keba Phipps, premiata come Mvp del match grazie ai 18 punti ed al 49% in attacco. A dar manforte alla statunitense sono le due ex di turno, Togut con 18 punti, e Leggeri (nella foto Latinatu.it), eccezionale a muro. "Sono tre punti che ci fanno comodo - ha detto a fine partita il libero Evelyn Marinelli - soprattutto in vista della partita con Perugia, che sarà più dura di quella con le emiliane. Aver vinto a Modena è una grande prova di carattere, perché nonostante che ci siamo trovate anche sotto di quattro-cinque punti, abbiamo avuto la forza di recuperare e vincere il parziale, come è accaduto nella prima frazione. Dobbiamo migliorare i tanti errori, che sabato si sono visti". In classifica dopo l'ottava giornata di andata del campionato di A1 2002/03 Perugia è prima a 19, Novara e Bergamo 18, Jesi 17, Modena 14.

Erika è ok. La sesta giornata di andata del campionato di B2 2013/14 propone alla Pieralisi lo scontro diretto in chiave salvezza con le abruzzesi dell'Altino, fanalino di coda. Alla "Carbonari" vincono le jesine al tie break al termine di una maratona di oltre due ore (25-21, 22-25, 26-24, 19-25, 20-18). La partita è caratterizzata dagli alti e bassi delle due squadre, incapaci di prendere il controllo del match. Al tie break, incertissimo, decidono un errore in attacco delle ospiti ed un muro di Kus. In maglia Pieralisi fa il suo debutto il nuovo acquisto Erika Alessandrini, ingaggiata per sostituire capitan Tiribelli, fermata dai problemi fisici. Per la schiacciatrice dorica 31 punti alla prima. In classifica la Pieralisi sale in undicesima posizione, a quota 5 punti. Altino resta ultima con due punti. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963