Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Novembre 2019

La risposta di Talita & le altre

Post n°1818 pubblicato il 19 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Quando coach Luciano dopo la vittoria a San Giovanni in Persiceto aveva detto "Posso contare su tutte le ragazze" gli avevo creduto ma fino ad un certo punto. E' vero che Martina Belvederesi era entrata ed aveva messo a freddo l'ace della vittoria, però in quella partita lui aveva fatto solo due cambi (Martina ed il libero Moretti), proprio per non modificare l'assetto della squadra, colpita dal grave infortunio di Candida Viscito, alla ricerca di nuovi equilibri interni. 

pieralisi - lugoAnche se avevo viaggiato verso Jesi il giorno dopo la partita, la domanda frullava già nel mio cervello: che farà il Presidente, tornerà sul mercato a gennaio per allungare la rosa oppure lascerà tutto come è? Certo, c'era ancora da attendere il responso degli esami della "Guagliona", che purtroppo hanno confermato quanto tutti pensavamo: rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita. E adesso? Quella domanda che mi ronzava in testa mentre ero sulla A14 è tornata prepotentemente alla ribalta.

Non so se definirla una coincidenza, però la gara con Lugo ha risposto in parte a questo interrogativo, a mio parere sacrosanto se uno vuole fare grandi sogni. Il fatto che coach Luciano abbia dato spazio a tutta la rosa ed in particolare proprio alle sorelle Carletti, a Talita Milletti ed ovviamente al libero Francesca Moretti ed a Martina Belvederesi - ora non più come semplice cambio in battuta ma come centrale - io l'ho interpretato come un segnale evidente della volontà del tecnico rossoblù di puntare sul materiale umano che ha già a disposizione. E' come se avesse rispoto "Innesti? No, grazie!" nonostante il reparto degli attaccanti jesini "che hanno già assaggiato la B2" ad oggi comprende le sole Gasparroni, Paolucci e Giombini (lei in realtà ha giocato in B1...). 

Non so se la Pieralisi Pan è corta oppure va bene così però, queste ragazze hanno risposto presente, giocando senza paura e nonostante la pochissima esperienza hanno portato a casa un secondo set che si era messo in salita. Hanno voluto ribadire, se ce n'era bisogno, che tutti i discorsi sulla forza del gruppo, sull'unità di intenti non erano campati in aria ma molto concreti. In questa avventura chiamata B2 loro non vogliono restare ai margini, ma vogliono essere protagoniste, come Erica, Alessia, Giorgia, Margherita, ecc... Il fatto che a chiudere la partita sia stata proprio Talita Milletti mi pare il segnale più evidente di questa voglia.

Non avevo bisogno della partita con Lugo per scoprire un particolare che già sapevo e che mi piace: questa Pieralisi è un gruppo unito, che sa lottare e si aiuta nei momenti difficili. Sofia, Elena, Talita, Martina e Francesca in un certo senso hanno ribadito quanto detto da coach Luciano dopo il successo a San Giovanni in Persiceto: lui può contare su tutta la rosa. FORZA JESI! By Nessuno

 
 
 

Un sabato tranquillo

Post n°1817 pubblicato il 18 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Non mi sembrava vero di andarmene a casa prima delle 20. Questa battuta può riassumere un po' quello che è stato il match giocato alla "Carbonari" dalla Pieralisi contro Lugo: nei due precedenti impegni casalinghi Marcelloni & co mi avevano "sequestrato" per almeno due ore, tanto era durata la partita contro Faenza; per non parlare di quella con l'Apav, finita addirittura alle 20.45! Una maratona che mi aveva lasciato letteralmente stravolto.

pieralisi - lugoSabato con la Liverani per fortuna non ci sono stati brutti scherzi, un po' come era successo a San Giovanni in Persiceto; un 3 a 0 tranquillo, mai in discussione per un pomeriggio finalmente sereno, senza scossoni. Per animarlo un po' ci sono voluti i cambi di coach Luciano, che dopo un primo set senza storia, giocato con le titolari, nel secondo e nel terzo ha voluto dare spazio alle ragazze delle panchina, oltre a provare nuovi sestetti in vista di gare più complicate di quella con Lugo.

Ho potuto così apprezzare di più Martina Belvederesi, Elena Foresi, le sorelle Carletti e Talita Milletti, che ha anche chiuso il match con un bel primo tempo, cioé quelle giocatrici finora rimaste nell'ombra ma non per questo meno importanti. Con l'infortunio di Candida Viscito, che purtroppo ha già concluso il suo campionato a causa della rottura del legamento crociato anteriore, ci sarà ancor di più bisogno di tutta la rosa per raggiungere al più presto la salvezza, traguardo principale del club rossoblù nonostante il primo posto solitario, che da sabato prossimo sarà messo alla prova. 

Interessante tuttavia è stato anche l'esperimento di Angelini in diagonale con Marcelloni nel secondo set, quello ripreso per i capelli dopo un avvio non brillante (ma c'era l'attenuante del sestetto molto sperimentale...). Ero sicuro che coach Luciano avrebbe optato per Pomili in posto due ed invece, mi ha stupito mettendo il capitano. Tuttavia credo che soluzione di Alessia in diagonale con il regista - Foresi o Angelini - non sia del tutto accantonata. Sabato sera Giombini zitta zitta i suoi undici punti di ha messi a referto, e se i miei conti sono giusti, si è ben distinta anche a muro. Quindi Pomili può anche aspettare a cambiare ruolo...

Per la partita con Lugo infatti, ho voluto fare un piccolo esperimento, mi sono divertito a fare lo scout-man, segnandomi i punti delle giocatrici rossoblù, siccome il tabellino ufficiale non li segnala. Sinceramente non so come sono andato, se ho azzeccato tutto oppure no; non mi fido neppure di quello di Lugo, che ha sbagliato i nomi delle nostre ragazze. Se andrò a Perugia è probabile che ripeterò l'esperimento anche lì. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi Pan infila la quinta e resta al comando del girone

Post n°1816 pubblicato il 17 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2019/20 - Girone G

Risultati 5a giornata di andata 

Conero Ancona - Bleuline Libertas Forlì 0-3

Emanuel Riviera Rimini - Vtb Pianamiele Bologna 3-1

Olimpia Teodora Ravenna - Calanca San Giovanni in Persiceto 0-3

PIERALISI PAN JESI - Liverani Lugo 3-0 (25-12, 25-21, 25-19)

Digitalpoint Ponte Felcino - Demitri Porto Sant'Elpidio 3-0

Corplast Corridonia - Faroplast School Volley Perugia 3-1

Fenix Faenza - BCCFano Calcinelli-Lucrezia 3-0

La classifica

PIERALISI PAN JESI 14;

Rimini, Forlì 12;

Ponte Felcino 11;

Bologna, Faenza 9;

Porto Sant'Elpidio 8;

Perugia 7;

Corridonia 6;

San Giovanni in Persiceto, Calcinelli-Lucrezia 5;

Ravenna 4;

Ancona 2;

Lugo 1.

 
 
 

L'avversario di turno: Liverani Lugo

Post n°1815 pubblicato il 16 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

liverani lugoQuattro partite giocate, quattro sconfitte, appena due set vinti alla prima giornata (in casa della Conero Ancona) ed un solo punto in classifica, dove occupa l'ultimo posto. In queste poche cifre c'è tutta la difficoltà affrontate della Liverani Lugo, che arriva questo pomeriggio alla "Carbonari". Il calendario non ha certo aiutato le romagnole, che in estate hanno praticamente rinnovato tutta la rosa, panchina compresa dopo l'ottimo quinto posto dello scorso anno.

In queste prime quattro giornate Lugo ha incrociato molte squadre di fascia alta o altissima: Porto Sant'Elpidio e Rimini in casa, Ponte Felcino fuori non sono certo avversari "comodi"; l'unico punto è arrivato contro Ancona, squadra in lotta per la salvezza, obiettivo dichiarato della Liverani. (foto facebook.com/Involley).

Sulla panchina siede coach Benedetti, tornato a Lugo dopo il trienno 2012-2015, in cui portò il sodalizio Lughese dalla C alla B2. La rosa è molto giovane, con tante scommesse. Nell'ultima uscita, in casa contro Rimini in regia si è accomodata l'ex Vtb Bologna Carnevali in diagonale con Petroncini (è una classe '91!). Una buona dose di esperienza è garantita dalle centrali, Baù da Rovigo e Raggi da Forlì. In posto quattro si possono alternare Lauciello, unica sopravvissuta della passata stagione, Chiapatti e D'Aurea; il libero è Miola, prodotto del vivaio locale. Quello di oggi è il primo precedente tra le due squadre. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Accadde oggi: 16 novembre

Post n°1814 pubblicato il 16 Novembre 2019 da iamnobody2011
 

Una vittoria ed una sconfitta, questo è il bilancio delle prilline nelle gare giocate negli ultimi venti anni nel giorno del 16 novembre, data in cui si disputa anche Pieralisi-Lugo. Il successo risale agli anni della serie A1 e porta le firme di Bown e Flier, mentre il ko ai primi tempi in serie B2.

alessia castellucciTre punti a Chieri. Alla sesta giornata di andata del campionato di serie A1 2008/09 la Monte Schiavo viaggia fino a Chieri, squadra in piena zona retrocessione. Le rossoblù però, non fanno sconti e vincono per 3 a 1 (25-20, 24-26, 25-21, 25-22) una gara tutt'altro che facile, come dimostrano i parziali. Protagonista del successo in terra piemontese è Heather Bown, autrice di 22 punti e capace di piazzare ben sette muri; dà un buon contributo alla causa jesina anche Flier, grazie al suo servizio in salto. In classifica Pesaro e Bergamo comandano con 17 punti ma la Monte Schiavo è seconda a quota 15, terza Busto Arsizio con 13.

Un punto che dà morale. Impelagata nella lotta per non retrocedere, alla quinta giornata di andata del campionato di B2 2013/14 la Pieralisi va a far visita al Team'80 Gabicce allenato dall'ex Maurizio Moretti, sulla panchina rossoblù ai tempi della serie A2. Contro la quinta forza del girone le prilline perdono per 3 a 2 (24-26, 25-23, 23-25, 25-10, 15-7), un risultato che alla vigilia qualcuno avrebbe sottoscritto ma che nel dopo gara lascia qualche rimpianto al clan jesino. Diaz & co hanno lottato con una bella tenacia: la squadra ha tenuto per tutta la partita anche se, nel quarto e nel quinto, ha avuto una caduta di tensione, perdendo lucidità in ricezione. Non bastano i 18 punti messi a referto da Castellucci (nella foto pianetavolley.net). In classifica la Pieralisi resta penultima a quota 3, mentre Gabicce sale al quarto posto a dieci punti. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963