Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Novembre 2023

L'avversario di turno: Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova

Post n°3055 pubblicato il 30 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

CHI SONO. L'Ics Volley viene fondato nel 1983 da Imelda Buccilli e Rosangela Siniscalco, storiche professoresse di educazione fisica di Tor Lupara e Santa Lucia (ovvero le località che hanno dato vita nel 2001 al nuovo comune di Fonte Nuova), dove la nuova società muove i primi passi e diventa un punto di riferimento per i giovani del territorio. Dal 2017 con il lavoro del gruppo "Building Production" e con la presidente Martina Amatucci, la Ics Volley arriva prima in B2 e nel maggio scorso, centra la storica promozione in B1, ottenuta stravincendo il suo girone con 18 punti in più della seconda in classifica. 

ics santa lucia fonte nuova 2023/24NELL'ULTIMO TURNO. 8a giornata di andata. Fonte Nuova (ROMA), sabato 25 novembre 2023. ICS VOLLEY SANTA LUCIA FONTE NUOVA - LIBERI & FORTI 1914 FIRENZE 3-1 (25-15, 25-21, 21-25, 25-23). Fonte Nuova: Viselli, Culiani, Sturabotti, Cottone, Croci , De Angelis, Cherubini, Colonnelli, Mazzoni, Gatto, Cesaroni, Gargano L, Forte L. All. De Gregoriis. Firenze: Costamagna, Degli Innocenti, Sacchetti, Pieraccioni, Toccafondo, Galli, Bruni, Alberti, Goretti, Becucci, Migliarini, Coluccini L, Trimarchi L. All. Pucci. Arbitri: Catena e Sacrini.

IN CLASSIFICA. E' settima con 10 punti ottenuti in sette partite (tre vittorie e quattro sconfitte. Lontano da casa Fonte Nuova ha giocato solo due gare, a Trevi il 14 ottobre dove ha perso al tie break ed a Castelfranco di Sotto il 29 dello stesso mese, dove è stata sconfitta 3 a 0. Quella alla "Bagagli" è stata l'ultima volta che le laziali non hanno raccolto punti: poi sono arrivati il ko interno con Pomezia e le vittorie casalinghe con Capannori e Firenze. Quella di Jesi sarà la terza trasferta stagionale. 

I PRECEDENTI. Quello di sabato sarà il primo precedente tra le due squadre. 

EX DI TURNO. Nessuno. FORZA JESI!!! NRB. (foto ilterritorio.net). 

 
 
 

Un trenino dietro le capoliste. Trevi vince la sfida tra ultime

Post n°3054 pubblicato il 29 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

Pomezia - Pontedera 3-1. Si è rimessa in moto la Nimis Consulting Pomezia, vittoriosa al PalaCupola contro l'Ambra Cavallini. Per le laziali, era importante dimenticare il ko di Jesi come ha detto la schicciatrice Deborah Liguori. "La nostra partenza è stata molto positiva e ci ha permesso di conquistare agevolmente il primo set. - spiega la giocatrice alla stampa locale - Nel secondo, invece, abbiamo cominciato col piede sbagliato e abbiamo dovuto rincorrere fino ad "agganciare" i vantaggi, ma le avversarie l'hanno spuntata. A quel punto potevamo avere qualche difficoltà, invece la squadra ha recuperato la necessaria concentrazione e ha chiuso il match sul 3-1. Era importante ritornare alla vittoria dopo la sconfitta di Jesi". La lunga settimana di Pontedera, iniziata in casa domenica scorsa con la vittoria casalinga su Montespertoli e proseguita con il ko al tie break sempre tra le mura amiche con la capolista Cesena, si è conclusa con una netta sconfitta, perché a parte il secondo parziale vinto 25-27, negli altri tre - chiusi a 18, 17 e 21 - non c'è mai stata partita. In classifica Pomezia aggancia Clementina 2020, Pieralisi e Volleyrò, tutte a 15 punti dietro la coppia di testa; Pontedera resta ferma a sette punti, in nona posizione. 

lucky wind trevi 2023/24Fonte Nuova - Firenze 3-1. La Ics Volley vince il confronto tra squadre di centro classifica e aggancia proprio la Liberi & Forti 1914. Le laziali fanno valere il fattore campo e salgono a dieci punti, gli stessi delle toscane. 

Clementina 2020 - Volleyrò Roma 3-0. Assieme al posticipo domenicale tra Castelfranco di Sotto e Pieralisi, quello di Moie era l'altro big match di giornata, che metteva di fronte due squadre di alta classifica. Il confronto lo hanno stravinto le ragazze di coach Paniconi, più continue e più concentrate nei momenti cruciali della gara. "Sono molto contento, perché abbiamo giocato un'ottima partita contro una squadra che reputo forte, organizzata e di qualità. - ha detto il tecnico ex Macerata - Mi è piaciuta molto la capacità che abbiamo avuto in questa settimana di stringere i denti nonostante avessimo avuto qualche problemino e mettere in campo stasera, ognuna, il meglio che poteva". Il Volleyrò torna a casa con un po' di rammarico soprattutto per l'esito dei primi due set che per pochi dettagli non sono girati a favore delle ragazze romane. In classifica la Clementina 2020 aggancia a 15 punti proprio le capitoline in seconda posizione, a quattro lunghezze dalla coppia di testa. 

Montespertoli - Cesena 0-3. La capolista Cesena non cade nella "trappola" Montespertoli, battuto al termine di una gara comunque combattuta come dimostrano i parziali (22-25, 22-25, 25-27). Le romagnole hanno concluso in maniera trionfale una settimana di grande fatica, iniziata col successo interno con Trevi, proseguito con la vittoria in rimonta a Pontedera nel recupero di martedì 21 e conclusa di nuovo in Toscana con tre punti. Protagonista ancora la "solita" Benazzi, autrice di 23 punti. Montespertoli deve rinviare nuovamente l'appuntamento con la vittoria, che manca dal 28 ottobre (successo per 3 a 2 contro la Pieralisi). "Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma non siamo riusciti a prendere punti nonostante una buona prestazione" ha detto a fine gara la vice allenatrice, Serena Benini. Cesena resta così, in vetta assieme a Castelfranco di Sotto con 19 punti; il Montesport è fermo a sei punti, in terz'ultima posizione, che in questo momento significherebbe retrocessione in B2. 

Valdarninsieme - Trevi 0-3. Il piatto della domenica non prevedeva solo il confronto di alta classifica tra Castelfranco di Sotto e Pieralisi ma c'era pure quello tra le ultime due squadre del girone. A vincere è stata la Lucky Wind, al termine di una gara molto equilibrata (parziali 19-25, 23-25, 25-27) e condotta nei primi due set, mentre nel terzo le umbre hanno rimontato lo svantaggio di 21-19. Le toscane incassano così la settima sconfitta su sette partite, con gli unici due punti raccolti nei tie break persi a Fonte Nuova e Jesi. "C'è molta delusione ma questa volta a differenza di altre occasioni, dobbiamo ammettere che Trevi ha ampiamente meritato la vittoria dimostrandosi compagine più solida e combattiva della nostra, venuta in Valdarno vogliosa e consapevole di lottare al massimo per ottenere punti preziosi" ha commentato il tecnico della Unomaglia, Marco Lapi. In classifica Valdarninsieme resta ultima da sola con due punti; Trevi grazie alla prima vittoria da tre punti sale a quota cinque, tuttavia sempre in zona retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Un sabato a tutto volley...senza le rossoblù

Post n°3053 pubblicato il 28 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

Il primo vero sabato invernale è stranamente coinciso con il primo sabato senza la Pieralisi, che era impegnata di domenica in casa della capolista Castelfranco di Sotto. In questi casi che si fa? Se le rossoblù giocano in trasferta di sabato, cerco di guardare la partita, quando possibile, o in diretta streaming o al massimo in differita, come era accaduto per il match di Trevi; il pomeriggio di sabato scorso però, era diverso, era un grande buco, che in inverno capita raramente. Di cominciare a girare per gli acquisti di Natale mi sembrava troppo presto, di iniziare a fare l'albero idem, così mi ero messo sul divano a guardarmi Sinner contro Djokovic per la Coppa Davis ma mentre giravo un po' su Facebook ho scoperto che c'era una partita di pallavolo alle 17 e per di più a Jesi: la Libertas contro Castelferretti. Ho spento la tv e mi sono fiondato verso la palestra "Carducci" di via Leopardi, dove si giocava la gara. In realtà era da tempo che volevo andare a vedere la Libertas, che milita nel campionato provinciale di Prima Divisione e che ha nella sua rosa tutte ragazze jesine. Il clima era completamente diverso da quello dei sabati pomeriggio del PalaTriccoli, dove si può stare larghi e comodi sulle gradinate.

clementina 2020 2023/24Alla "Carducci" la gente era costretta a stare radente al muro per non disturbare le giocatrici in campo; io stesso ho visto il primo set praticamente rannicchiato vicino al seggiolone dell'arbitro, per poi trovare un posto su una panca dalla parte opposta dell'ingresso. Prima di mettere piede in palestra ero convinto di vedere un film al rallentatore, perché la differenza tra la B1 e la Prima Divisione sta tutta lì, nella velocità e nel gioco meno monotono. In realtà questa mia teoria è stata confermata solo nel primo punto, perché la palleggiatrice della Libertas, di cui ignoro il nome, ogni tanto ha cercato anche le sue centrali, altrimenti relegate solo a muratrici. Proprio la regista jesina ha creato il break con il suo turno di battuta in tutti e tre i set, vinti con scarti molto simili al primo disputato dalle prilline a Castelfranco di Sotto: 11, 15, 11. In campo ho riconosciuto alcune ragazze che in passato avevano giocato con le giovanili della Pieralisi; a vederle così forti e così determinate non posso fare altro che chiedermi come hanno fatto i dirigenti e gli allenatori in via Ancona a farsele sfuggire. Poi guardo la classifica della Prima Divisione e scopro che la Libertas è settima, mentre la Pieralisi è solo 13ma. Per la cronaca, il 20 gennaio ci sarà il derby in via Ancona. Comunque, alle 18 la partita era già finita, così mi sono trovato di nuovo punto e a capo.

La tentazione di farmi un sabato "A tutto volley" nonostante non ci fosse la Pieralisi mi stuzzicava assai, così mi sono rimesso in macchina alla volta di Moie, per vedermi Clementina 2020-Volleyrò. Il primo set era finito da poco ma a me interessava vedere le due squadre e soprattutto "assaggiare" l'atmosfera in vista dell'imminente "derby della Vallesina", che si giocherà sabato 9 dicembre proprio al palasport di via Torino. Il clima non è cambiato per niente, è sempre bello caldo e le gradinate sono sempre piene, perciò ci sarà da arrivare preparati e con l'elmetto. La Clementina 2020 (nella foto clementina2020volley.it) l'avevo vista proprio a Moie in una amichevole pre-campionato; allora non mi aveva entusiasmato ma c'erano parecchie assenze. Questa volta mi ha impressionato per l'intensità in difesa e l'energia che alcune giocatrici, come ad esempio Fedeli trasmettono, a volte andando anche oltre (ho letto chiaramente una bestemmia dopo un punto sbagliato...che finezza!!!). Ero curioso di vedere anche il Volleyrò, considerato il miglior settore giovanile d'Italia. A vedere le ragazze in campo, tutte alte e prestanti, ho pensato che avrebbero fatto un sol boccone delle clementine ed invece hanno mostrato evidenti limiti di concentrazione, sbagliando anche cose facili. Il 3 a 0 finale per la Clementina 2020 ci sta tutto. Il mio sabato a tutto volley però, non era ancora finito: a cena mi sono messo a guardare pure Trento-Vallefoglia su Rai Sport ed ho scoperto che Chiara Mason adesso è a Trento in A1. Faceva parte dell'Imoco San Donà che giocò alla "Carbonari" cinque anni fa la semifinale play-off per la B1. Per fortuna che di sabati così ce ne saranno pochi...FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

Poco da rimproverare

Post n°3052 pubblicato il 27 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

Da quale punto di vista si deve guardare la partita di ieri? Da dove si deve partire per analizzare il confrontro tra la Pieralisi e la capolista Castelfranco di Sotto? Dal primo set, che la Fgl-Zuma ha giocato con una attenzione ed una concentrazione impressionanti, non concedendo nulla alle malcapitate jesine? Oppure da quel secondo set, che ad un certo punto sembrava morto e sepolto ed invece, è stato miracolosamente risuscitato da Sofia Moretto, che ha cominciato a picchiare come una indemoniata e per poco non lo riapre da sola? O dal terzo, giocato per larga parte punto a punto, e sfuggito per alcuni errori che in partite del genere costano carissimi? Forse sarebbe facile e molto più comodo tirare in ballo gli infortuni di Castellucci e Cecconi, che hanno reso una partita già difficile ancor più proibitiva, ma sarebbe ingiusto nei confronti di Miecchi e Girini, che hanno sostituito le titolari senza farle rimpiangere troppo. Credo che nel caso di Castelfranco-Pieralisi sia molto complesso dire dove finiscono i meriti dei vincitori ed iniziano i demeriti degli sconfitti, che ci sono, non voglio far finta di nulla ma io a Paolucci & co cosa posso rimproverare dopo la gara di ieri pomeriggio?

castelfranco di sotto - pieralisi 2023/24Potrei puntare il dito verso il primo set, praticamente non giocato dalle prilline ma bisognerebbe valutare anche la prestazione delle pisane, che hanno commesso un solo errore in tutto il parziale e mi hanno impressionato non tanto in attacco, dove possono schierare una batteria di attaccanti - tipo Renieri e Zuccarelli - che farebbero la differenza anche in A2, quanto in difesa, nella voglia di non far cadere neppure un pallone: è lì che si vede la voglia di vincere di una squadra, diceva Jenny Lang Ping. E Castelfranco ha messo sul campo questa intensità per tutta la partita. Quando le toscane hanno cominciato a sbagliare qualcosa (un errore nel primo set, cinque nel secondo, sette nel terzo) la partita si è animata e la Pieralisi è uscita dal suo guscio. Dopo un set perso 25-11, qualcuno avrebbe potuto mollare, avrebbe potuto dire "Tanto queste sono più forti, è inutile che lottiamo" ed invece, le rossoblù seppur tra alti e bassi non hanno alzato bandiera bianca. Non l'ha alzata Sofia Moretto, che a perdere in quel modo proprio non ci stava ed ha riaperto il secondo set con quattro punti consecutivi ed una grinta che serve in gare come quella di ieri. Forse la piemontese si è accesa troppo tardi ma quella sua fiammata ha sbloccato anche le compagne. Con Sofia si sono accese Pomili e Caterina Miecchi, protagonista in attacco nel terzo set. La schiacciatrice anconetana ha replicato la buona prova offerta otto giorni fa con Pomezia, lavorando bene in ricezione e realizzando quattro punti in attacco.

Forse quello che le è mancato rispetto al match con la United Volley è stata la pericolosità del servizio (ma quello è un elemento in cui è mancata tutta Pieralisi è un po' mancata, avendo messo a segno solo un ace in tutto il match). Il terzo set giocato punto a punto, con le rossoblù a fare l'andatura nella prima parte, mi ha fatto tornare in mente la partita dello scorso campionato a Ravenna, quando le prilline andarono sotto 2-0 giocando un primo set bruttissimo per poi crescere col passare della gara fino a realizzare una incredibile rimonta, culminata col successo al tie break. Alla "Bagagli" in finale non è stato lo stesso del PalaCosta ma ho avuto la sensazione che la Pieralisi, dopo l'inizio fatto di paura e tensione, si fosse scrollata di dosso tutte le ansie e giocasse finalmente, libera e con coraggio. La bella reazione delle jesine ha costretto Bracci ha rimettere in campo Zuccarelli e ad affidarsi all'esperienza di Renieri, in più qualche errore in attacco di Paolucci & co nei momenti finali del set, hanno indirizzato la frazione verso Castelfranco. Non si può essere felici dopo una sconfitta, neppure se contro una squadra molto forte ed in condizioni di emergenza, tuttavia è giusto sottolineare quello che di buono è stato fatto, ovvero la reazione nel secondo e terzo set. Quella grinta e quella determinazione serviranno nei prossimi impegni, con Fonte Nuova e nel "derby della Vallesina". FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

La Pieralisi impegna la capolista per due set

Post n°3051 pubblicato il 26 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2023/24 - GIRONE D

Risultati 8a giornata di andata 

Nimis Consulting Pomezia - Ambra Cavallini Pontedera 3-1

Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - Liberi & Forti 1914 Firenze 3-1

Clementina 2020 - Volleyrò Casal de'Pazzi Roma 3-0

Montesport Montespertoli - Angelini Elettromeccanica Cesena 0-3

Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto - PIERALISI JESI 3-0 (25-11, 25-22, 25-23)

Unomaglia Valdarninsieme - Lucky Wind Trevi 0-3

Riposa: Img Nottolini Capannori

LA CLASSIFICA

Castelfranco di Sotto 19 (7)
Cesena 19 (8)

Clementina 2020 15 (7)
Pomezia 15 (8)
Roma 15 (8)
PIERALISI JESI 15 (8)

Fonte Nuova 10 (7)
Firenze 10 (8)

Pontedera 7 (7)

Capannori 6 (7)
Montespertoli 6 (7)

Trevi 5 (7)

Valdarninsieme 2 (7).

Fra parentesi il numero di gare giocate.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963