Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/04/2016

Il film della magica stagione rossoblu

Post n°836 pubblicato il 11 Aprile 2016 da iamnobody2011
 

Sette mesi vissuti intensamente, quelli della Pieralisi, culminati sabato scorso con la meritata promozione in serie B2. Mi sono permesso di segnare le date più importanti di questo cammino, vittorioso e che almeno io, non mi dimenticherò facilmente. 

27 agosto 2015. La società annuncia con un comunicato il ritorno in rossoblu di ben cinque ex prilline: Lorena Diaz, Giulia Genangeli, Jessica Perelli, Elisabetta La Padula e Maria Laura Romagnoli. In più si aggiungono all'organico i due nuovi acquisti Valentina Da Col e Margherita Marcelloni. Nel suo discorso di presentazione Gabriele Pieralisi, presidente del Gruppo Sportivo omonimo, dice: "Non ci nascondiamo, abbiamo allestito una rosa competitiva con la quale puntare in alto. Abbiamo un obiettivo, non un'ossessione, un progetto da condividere che richiede tanto lavoro, impegno e serietà. Ci aspetta un campionato non facile, la concorrenza agguerrita non manca: sarà una stagione dura, lo sappiamo". 

17 ottobre 2015. Inizia il campionato di serie C. Alla "Carbonari" la Pieralisi vince facilmente 3 a 0 contro la Tabaccheria Battente Ascoli Piceno. Di fronte a pochi fiduciosi tifosi, coach Sabbatini schiera Bara in diagonale con Burini, Marcelloni e Genangeli centrali, Diaz e Da Col in banda, Cecconi libero.

24 ottobre 2015. La Pieralisi si conferma andando a vincere al pallone di Candia per 3 a 0 una gara più difficile del previsto contro un avversario ostico. Decisivo il secondo set, dove le prilline subivano la rimonta delle doriche e si arrivava ai vantaggi dove però la spuntavano le jesine.

7 novembre 2015. E' il primo big match della prima fase, quello tra le due capoliste: la Pieralisi ed Offida, che arriva alla "Carbonari" tornata per la prima volta piena come ai bei tempi. Sulle scalinate della palestra si rivedono persone assenti dai tempi della serie A1, si rivede anche Gabriele Pieralisi. Coach Luciano parte con La Padula titolare al posto di Burini. E' una partita avvincente, spettacolare e molto combattuta con un gioco più da serie B che C. Al tie break vincono le ospiti meno fallose, più concentrate e più unite delle prilline. 

8 gennaio 2016. Le prime due del girone - Jesi ed Offida - si ritrovano di nuovo una contro l'altra ed anche come all'andata a vincere è la Ciu Ciu, stavolta però, con un netto 3 a 0. Dopo un primo set equilibrato (dove gli arbitri fischiano ben due falli di posizione alle jesine, uno sul 24-23), la squadra si scioglie e lascia spazio ad un Offida per nulla eccezionale ma abile ad approfittare degli errori delle prilline. La Pieralisi - seguita da un buon numero di tifosi in quella che è la trasferta più lontana del campionato - scivola a quattro punti dalle ascolane. Coach Luciano nel dopo partita parla di squadra che non ha giocato e di promozione diretta molto difficile.

16 gennaio 2016. Con una prova convincente contro la rivelazione Grottazzolina, la Pieralisi vince 3 a 1 alla "Carbonari" e si lascia alle spalle la sconfitta con Offida. Coach Luciano dirà tempo dopo, che la squadra era tornata in palestra con la voglia di reagire al ko con la Ciu Ciu.

30 gennaio 2016. La Pieralisi chiude la prima fase con una rotonda vittoria sul Rapagnano (3-0). Le jesine finiscono seconde a tre punti dalla capolista Ciu Ciu, con un ruolino che dice: 12 vittorie, due sconfitte, 38 set vinti, 8 set perduti.

13 febbraio 2016. Inizia la Poule Promozione. La vincente salirà direttamente in serie B2. Fanno parte di queste girone la Pieralisi, Offida, Grottazzolina, Candia proveniente dal gruppo B; Corridonia, Monte San Giusto, Falconara ed Urbania dal gruppo A. Proprio Urbania è il primo avversario delle prilline. Finisce 3 a 0 contro un avversario comunque tosto. La gara segna il ritorno in rossoblu di Nicoletta Luciani, che si allenava con le compagne da qualche giorno. Con lei il sestetto titolare cambia: Nicoletta fa diagonale con Bara, Marcelloni e Genangeli al centro, Diaz e Da Col in banda, Cecconi libero. Sarà il sestetto definitivo. 

il selfie di Corridonia20 febbraio 2016. Coach Luciano ha detto che questa è stata la gara in cui è girata la stagione della Pieralisi. La trasferta di Corridonia, capolista avanti di tre lunghezze sulle prilline, è stato il momento in cui le jesine hanno preso consapevolezza dei loro mezzi. Una battaglia di ben due ore e 45 minuti, finita al tie break, che ha premiato proprio le rossoblu, capaci di non mollare neppure quando la gara sembrava irrimediabilmente perduta. La mossa vincente è l'ingresso sul 16-11 nel quarto set di Romagnoli e La Padula per Bara e Luciani: inizia una rimonta che culmina con l'aggancio sul 23-23 ed ai vantaggi vincono le jesine. Corridonia paga la stanchezza di una gara giocata sempre con le stesse titolari mentre coach Luciano ha usato tutta la sua panchina; nel tie break si sveglia anche Diaz, Da Col nonostante un infortunio muscolare ritrova la grinta e finisce 18-16 per Jesi, prima squadra ad espugnare la tana della Corplast, ora sempre prima a soli due punti. Finisce con una gran festa del piccolo gruppo di tifosi jesini presenti ed il famoso selfie delle ragazze diventato ben presto un marchio del gruppo, più unito che mai. (foto viverejesi.it). 

27 febbraio 2016. Nella mente dei tifosi jesini comincia a farsi largo un pensiero: è se fosse questo l'anno giusto? La prova arriva da Marina di Montemarciano, dove la Pieralisi batte per 3 a 0 una tenace Esino Volley. Una vera battaglia, che infiamma il PalaMenotti, soprattutto il terzo set sempre condotto dalle locali. La Pieralisi però, non molla ed inizia una lenta rimonta fino al 23-23, anche qui grazie al cambio dell'asse palleggiatore-opposto. Diaz e Da Col chiudono la contesa facendo esplodere di gioia i loro fans. 

19 marzo 2016. Di fatto è la Partita, quella con la P maiuscola, quella in cui si decide la promozione diretta in B2. Una finale promozione anticipata. Pieralisi e Corridonia si ritrovano di fronte, stavolta alla "Carbonari", piena come un uovo e ribollente di tifo. Le ospiti tuttavia hanno il vantaggio dei due punti di vantaggio in classifica che gli permette di giocare su due risultati (la vittoria e la sconfitta al tie break). Le prilline invece, se vogliono prendersi la testa della classifica hanno un unico risultato: la vittoria netta di tre punti (3-0 o 3-1). La Pieralisi parte male nel primo set, sembra intimorita e contratta, poi si scioglie ed è un vero spettacolo. Decisivo il terzo set, che sembra vinto ma la tenacia di Orazi & co riporta la situazione sul 24-24. Una fast di Pettinari, entrata per Marcelloni ed un muro di Luciani spianano la strada alle jesine, che vincono facile anche il quarto. Finisce 3 a 1 nel tripudio jesino: ora la Pieralisi per la prima volta in stagione è prima da sola, con un punto di vantaggio sulla Corplast.

9 aprile 2016. E' il giorno in cui si realizza il sogno delle prilline. Con una sofferta vittoria a Monte San Giusto per 3 a 0, la Pieralisi conquista la meritata promozione in serie B2 al termine di una cavalcata incredibile. Nella poule promozione le jesine hanno ottenuto otto vittorie su otto incontri, vinto 24 set e persi appena 3. Quando cade l'ultimo pallone, attaccato da Da Col, esplode la festa delle ragazze - subito corse ad indossare la maglia celebrativa "Belle & Forti MuntoBè" - e degli oltre quaranta tifosi giunti a Monte San Giusto con il pullman organizzato dalla società. La Pieralisi, una delle società più importanti del volley femminile regionale torna così dopo due anni di inferno, nel volley nazionale. Un premio al lavoro serio del tecnico Luciano Sabbatini, della società che gli ha messo a disposizione una rosa molto competitiva e delle ragazze, capaci di creare un gruppo unito e solido. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963