Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 22/04/2016

Il Pagellone di fine stagione (1 parte)

Post n°843 pubblicato il 22 Aprile 2016 da iamnobody2011
 

Ed eccomi finalmente ai titoli di coda di questa avvincente e indimenticabile stagione, trascorsa con la Pieralisi. La prima partita giocata alla "Carbonari" contro Ascoli Piceno in un assolato pomeriggio jesino sembra così vicino eppure sono passati sei mesi; e sei mesi dovrò attendere per rivivere quelle emozioni perché il prossimo campionato - quello di serie B2 - inizierà ad ottobre 2016. Chiudo questa annata fatta di tante vittorie e poche sconfitte, con il pagellone di fine stagione di serie C, ovvero giudizi quasi seri su alcuni protagonisti di questi mesi. Ecco a voi la prima parte: 

NESSUNO. Voto 0. Il peggiore tifoso del mondo, quello che nessuna squadra vorrebbe avere perché non è mai contento, contesta ogni decisione della società e per di più tiene anche un blog (che nessuno legge), dove espone in maniera davvero poco intelligente e sgrammaticata, i suoi pensieri sulla squadra. Braccia rubate all'agricoltura. 

LUCIANO SABBATINI. Voto 10. Aveva in mano una Ferrari dirà qualcuno ma non sempre avere in mano una supercar è sinonimo di vittoria. Lui ha creato un gruppo unito, lo ha motivato e lo ha portato a vincere, il tutto sempre con grande serenità e senza mai perdere le staffe. Il suo capolavoro resta la vittoria al tie break e Corridonia, dove ha sfruttato la panchina lunghissima. Sagace. 

ELISABETTA BONCI. Voto 8. Spalla di coach Luciano in panchina ma soprattutto, l'anima social della squadra: lei ha ridato vitalità alla pagina Facebook della squadra, con le foto del pre-gara e con i selfie del post. Indimenticabile quello di Corridonia. Eterna. 

LORENA DIAZ. Voto 8. Tornata alla casa madre dopo un anno a Moje di Maiolati, è stata subito nominata capitano (per sorteggio? non è certamente la più carismatica del gruppo secondo me...). Ha comunque dato il suo contributo alla causa, forte di una intesa con Hawa Bara. Anche lei è stata tra le protagoniste del successo su Corridonia di febbraio: dopo una partenza difficile è venuta fuori nel tie break. Un diesel. 

HAWA BARA. Voto 7,5. Ha confermato il suo grande talento anche in questa stagione, tuttavia ha anche confermato la sua attitudine a delle scelte spesso spericolate. Nei primi mesi sfruttava pochissimo Da Col, mentre le preferiva Diaz con cui c'è un'intesa quasi perfetta. Poi è migliorata. A Monte San Giusto forse, ha pagato l'emozione della gara decisiva. La domanda comuque è: senza degli attaccanti "illegali" per la categoria la sua gestione sarebbe passata così inosservata? 

BENEDETTA CECCONI. Voto 7,5. Lei è il presente di questa Pieralisi. Mi è sembrata più attenta in difesa che in ricezione. 

MARIA LAURA ROMAGNOLI. Voto 7. Il suo ruolo di vice Hawa Bara non era affatto semplice ma lei, dopo un inizio un po' incerto (vedi terzo set contro Grottazzolina alla "Carbonari"), ha dimostrato di avere grandi qualità. Non a caso la vittoria a Corridonia è passata anche dalle sue mani: lei ha guidato la rimonta nel quarto set dal 16-11. Semplice ed efficace. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963