Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 24/10/2016

Una gara "epica"

Post n°896 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da iamnobody2011
 

Quando una partita può definirsi epica? Quali sono i requisiti per rendere una gara di campionato immortale, una di quelle di cui parleremo ancora a distanza di anni? Il risultato certo, (ricordare le sconfitte è da masochisti...) ma non solo. Il modo in cui quella vittoria è arrivata, la fatica che la squadra ha fatto per raggiungerla, il modo in cui tu hai partecipato all'impresa, se eri lì presente oppure se te ne eri vigliaccamente tenuto a debita distanza. Mettiamoci pure l'ambiente caldo, se parliamo di una trasferta. 

Galletti Perugia -PieralisiSe questi sono i requisiti per definite una gara "epica", allora Galletti Perugia - Pieralisi di ieri pomeriggio può tranquillamente entrare nella hall of fame delle partite storiche delle prilline, perché nella piccola palestra di Ponte Valleceppi ho assistito a due ore e mezza di agonismo, grandi giocate e scambi infiniti che difficilmente dimenticherò. E questo grazie alle rossoblu ma anche alle padroni di casa, davvero mai dome e con una difesa incredibile: non so quante squadre riusciranno a portare via punti dalla frazione di Perugia. 

La Pieralisi ci è riuscita usando tutte le sue armi, la sua potenza in attacco con Da Col, Diaz e Cerini a fare la voce grossa, ma anche a muro e soprattutto al servizio, fondamentale decisivo nella rimonta del primo set, quando coach Luciano ha buttato nella mischia Jessica Perelli in battuta sul 20-24 e le jesine hanno prima impattato e poi messo la freccia, chiudendo al terzo tentativo (contro i cinque delle locali). 

Vincere un set in quel modo da una grande carica e per un attimo ho pensato che il più fosse fatto. Forse le hanno pensato anche le prilline, che sul 23-19 anziché accelerare per chiudere si sono addormentate ed hanno lasciato rientrare le perugine, che hanno dimostrato un carattere ed una grinta encomiabili. Lì è iniziata praticamente un'altra partita, dove forse più della tattica ha contato proprio la voglia di vincere e la lucidità. Ieri avevo scritto che una delle cose che mi era piaciuta della Pieralisi vista contro Civitanova era stata proprio la sua capacità di non arrendersi neppure quando la situazione sembrava disperata. Ieri quando Perugia ha avuto il suo primo set ball (avevo perso il conto...) la piccola palestra aizzata dallo speaker sembrava una bolgia. Beh, vedere Hawa Bara fare giocate rischiosissime con quella naturalezza, mi ha esaltato, non rassicurato ma fatto capire che le rossoblu non avevano paura. 

Galleti Perugia - PieralisiLa roulette russa dei vantaggi credo giustamente ha premiato la Pieralisi. I punti della vittoria del secondo set sono si arrivati da due errori delle locali ma se ci penso bene, sono errori nati dalla paura per le avversarie e dalla stanchezza: il muro ha invaso perché temeva la bomba di Da Col; il lungo-linea è andato out perché il muro jesino aveva coperto benissimo. Il terzo ed il quarto set sono stati la conseguenza dei primi due. Era impossibile che le due squadre continuassero su quei ritmi ed infatti, la fatica si è fatta sentire. Nel quarto Jesi aveva ancora benzina ed è stata brava a spuntarla.

Dopo due giornate è difficile dire quale piega prendere la stagione rossoblu, quale sarà l'obiettivo ma la partita di Ponte Valleceppi credo alcune cose le ha dette: questa è una Pieralisi che ha carattere, che non molla mai; a livello di individualità gente come Da Col e Cerini sono una garanzia quando la palla scotta; tutte le ragazze, anche quelle della panchina saranno importanti nel corso del campionato. Ah, quasi me ne dimenticavo: Jesi è prima in classifica a punteggio pieno con Rimini...mica male per una neo-promossa... FORZA JESI!!! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011anna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalza
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963