Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 29/09/2017

La disfatta azzurra contro l'Olanda

Post n°1148 pubblicato il 29 Settembre 2017 da iamnobody2011
 

Ma questo che razza di blog è? Ma qui si parla di musica o di pallavolo? Non ci si capisce più nulla! Effettiamente un utente medio potrebbe fare questo ragionamento riguardo questo disgraziato spazio, perché tre degli ultimi quattro post non hanno nulla a che fare con la Pieralisi e più in generale con il volley femminile. L'unico post "a tema sportivo" riguardava l'inizio dell'avventura dell'Italia di Mazzanti all'Europeo femminile. Avventura che si è chiusa ieri, quindi credo sia giusto dire qualcosa in proposito.

caterina bosetti in lacrimePremetto che non seguo più la nazionale come un tempo, quando c'erano delle atlete jesine, però ieri pomeriggio ero costretto a starmene in casa e così mi sono messo a guardare Italia-Olanda. E già il fatto che le azzurre siano state dirottate su Rai2 mi ha fatto immensamente piacere. Mi sono accomodato sul divano per tifare perché la nazionale è sempre la squadra di tutti noi. Anche di quelli che stanno in B2... Se devo essere sincero la prima cosa che mi ha colpito è stata l'avvenenza delle olandesi: a parte Buijs le altre erano tutte delle gran belle ragazze. Ma lì quando le selezionano che fanno, guardano anche l'aspetto estetico? Scherzi a parte, l'altra cosa che mi ha colpito è stata la faccia delle azzurre, tutte intimorite ancora prima di iniziare. Si vedeva che erano tese. (nella foto di volleyball.it Caterina Bosetti in lacrime). 

Poi la partita è andata come tutti sappiamo: un rapido 3-0 con un'Olanda ordinata che ha messo a nudo tutti i limiti di questa Italia, assente a muro, fallosa in attacco e ricezione, dove la sola Egonu ha potuto poco contro avversarie più determinate. Certo, le azzurre si erano presentate alla rassegna continentale con due assenze molto pesanti come Malinova e Sylla ma quelle che c'erano non hanno fatto nulla per farle dimenticare! Orru è stata sostituita dopo un set, Folie idem, le due Bosetti non hanno mai inciso, Chirichella impalpabile, De Gennaro non era al meglio ed ha pagato la pessima condizione. Insomma una caporetto. 

Ma torno alla seconda immagine della gara: lo sguardo delle azzurre, così lontano dai famosi "Occhi di tigre" di Velaschiana memoria. E quando entri in campo già impaurito, come se già sapessi di essere più debole, è normale che poi tutto va a rotoli. Forse la bella prova al Grand Prix aveva illuso tutti. Certo, alla vigilia l'obiettivo dell'Italia non era la medaglia d'oro (che non vinciamo dal 2009) ma il ritorno in semifinale, che non raggiungiamo dall'edizione italo-serba del 2011. Ci sarà ancora da aspettare, insomma. by Nessuno.  

 
 
 

La professione di fede dei fans di Jovanotti

Post n°1147 pubblicato il 29 Settembre 2017 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

Che Jovanotti sia definito da tutti come uno "avanti" è cosa nota. Stavolta però, forse il "Ragazzo fortunato" del pop italiano ha guardato troppo avanti. Mercoledì 27 e giovedì 28 per tutti i correntisti di Intesa San Paolo, da oggi per tutti gli altri sono stati messi in vendita i biglietti per l'attesissimo nuovo tour che da febbraio animerà i palasport italiani (sarà ad Ancona l'1 e 2 giugno) ed anche quelli europei, con date a Stoccarda, Vienna, Zurigo, Bruxelles e Lugano.

Tutto questo però, senza avere ancora un album nuovo in promozione. Quello arriverà solo il 1° dicembre e si preannuncia come al solito, molto rivoluzionario a partire dal produttore che Lorenzo ha scelto per accompagnarlo nella lavorazione: il mitico Rick Rubin, creatore dei Beastie Boys, dei grandi album dei Red Hot Chili Peppers, ha rilanciato Johnny Cash e ultimamente è entrato nei successi commerciali di Adele (21) e Ed Sheeran (X).

Non metto in dubbio la bravura di Rubin, che di musica certamente ne capisce più di me e di tanta altra gente, né posso contestare la scelta di Jovanotti, che è libero di chiamare chi vuole per produrre l'album ma comprare a scatola chiusa il biglietto del nuovo tour senza sapere come sono le nuove canzoni dell'album...mi pare un po' esagerato. Premetto che non sono un grande fan di Jovanotti, ciò nonostante l'anno scorso sono andato a vederlo perché l'album "Lorenzo 2015cc" con i suoi singoli "L'estate addosso", "Pieno di vita", "Sabato" e la traccia "E' la scienza, bellezza!" (usata da Sky come sigla della MotoGp) mi avevano sinceramente appassionato. Ma da qui a comprare un biglietto del tour senza sentire nulla di nuovo...al momento non fa per me. 

Ovviamente questo discorso un fan sfegatato di Jovanotti lo prenderebbe come una bestemmia. Ed avrebbe ragione perché se uno è appassionato di un'artista non ha bisogno di "prove" per andare a vederlo dal vivo. Poi magari Lorenzo 2018 sarà una bomba e farò la fila per andare al PalaRossini. Buon ascolto! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963