Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 23/11/2017

La grande attesa per Lorenzo e Cesare

Post n°1201 pubblicato il 23 Novembre 2017 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

Sono due degli artisti italiani più attesi di questa fine di 2017. Sto parlando di Cesare Cremonini e Lorenzo Jovanotti, che quasi in contemporanea sono usciti con i loro singoli che anticipani i rispettivi album, "Possibili scenari" per il cantautore bolognese, "Oh, vita!" per l'ex Ragazzo Fortunato. Due personaggi capaci di dividere il pubblico; chi li considera dei geni, chi invece dei sopravvalutati. 

Una attesa dettata anche e soprattutto dall'assenza dalle scene di entrambi: Cesare mancava con un lavoro totalmente inedito dal 2014 con il fortunatissimo "Logico", che ha riscontrato buon successo di critica e di pubblico riempiendo tutti i palasport con le due tournee; l'ultimo inedito di Jovanotti invece, è "Lorenzo 2015cc" dal quale sono stati estratti singoli come "L'estate addosso", "Pieno di vita" e "Sabato" solo per citarne tre, oltre ad essere stato l'album più venduto in Italia nel 2015.

La lavorazione dei due album è stata molto diversa. Cremonini ha mantenuto lo stesso metodo, dividendo la registrazione tra Bologna e Londra. Jovanotti invece, ha fatto le cose in grande, andando a bussare alla porta del mitico Rick Rubin, che non aveva mai collaborato con artisti italiani. Una bella scomessa, come quella del suo collega che nel 2018 debutterà per la prima volta negli stadi, esperienza mai provata prima. Quattro le date tra Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma e la natia Bologna. 

Sia Cesare sia Lorenzo tuttavia non hanno accusato troppo l'ansia da prestazione, presentando due singoli molto diversi ma di buona qualità. "Poetica" di Cremonini non è facile come "Logico", che ti entrava subito in testa, ha un inizio un po' cupo ma si apre al finale molto beatlesiano ("Hey Jude!"?), band che Cesare ha sempre amato. Ad oggi sono 348mila le visuliazzazioni su YouTube dal 21 novembre data della sua pubblicazione.

"Oh, vita!" mi fa pensare al primo Jovanotti, quello che faceva rap negli anni '90, perché di fatto la canzone è un rap. Magari il testo sarà difficile da capire ma il ritornello, beh quello è molto facile. Pubblicato su YouTube il 10 novembre, ad oggi il video ha già raccolto quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni. Se entrambi hanno superato la prova del singoli di apertura, c'è da ascoltare l'album. Quello di Cremonini è già disponibile, per Jovanotti si dovrà aspettare il 1° dicembre. Chi vincerà la corsa? Lo sapremo dopo Natale, periodo notoriamente d'oro per i musicisti. Buon ascolto! by Nessuno

 
 
 

Jesi-Ancona, il derby che non c'è.

Post n°1200 pubblicato il 23 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

Dici Jesi-Ancona e pensi subito alla storica rivalità tra due città, alle epiche sfide sportive tra leoncelli e dorici su un campo da calcio, nuovo terrenno di "battaglia" dopo le guerre vere nel medioevo. Ma nella pallavolo femminile? Nulla di tutto ciò. Nonostante Jesi ed Ancona siano due città con una grande tradizione pallavolistica, soprattutto a livello giovanile, le due realtà non si sono mai incontrate prima in un campionato di alto livello. Quindi, il derby di sabato sarà una prima volta, contando almeno gli ultimi venti anni.

Candia - Pieralisi del 2015La sfida si era sfiorata nel lontano 1996/97 quando l'allora Monte Schiavo Jesi salì in A2, dove era retrocessa la Brummel Brogliaccio Ancona, ultima in A1 nell'anna precedente. Le doriche però, chiusero baracca e brurattini in estate e cedettere il loro titolo allo Spoleto. Quindi addio derby, con buona pace dei tifosi jesini, che hanno dovuto attendere fino al 2015 per giocare in Ancona. Anzi, nella frazione di Candia, per essere precisi. Nella stagione 2015/16, quella della promozione in B2, la rinnovata Pieralisi di coach Luciano nella prima fase affrontò la Publiesse Candia. L'andata nel "pallone tensostatico" di Candia finì 3 a 0 per le rossoblù al termine di una gara comunque molto combattuta, almeno nel secondo set (nella foto una Da Col al servizio con un insolito numero 46). Risultato ripetuto al ritorno da una Pieralisi lanciata verso la poule promozione. 

Quella che sabato pomeriggio arriverà alla "Carbonari" tuttavia è un'altra società anconetana, la Conero Ponterosso Volley, nata nel 1973 e salita in B2 grazie all'acquisizione del titolo di Civitanova. Nulla a che vedere quindi, con la Brogliaccio, il club che portò nelle Marche nel 1988 il primo titolo europeo di pallavolo femminile, l'allora Coppa Cev, oggi Challenge Cup e che fece giocare nella sua rosa giocatrici come Keba Phipps e Tara Cross-Battle. Altri tempi. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

williamCars1iamnobody2011prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963