Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/06/2018

Quella fastidiosa vocina

Post n°1397 pubblicato il 01 Giugno 2018 da iamnobody2011
 

"Tanto lo sapevi che finiva così...". Mentre San Donà si faceva beffe della fragilissima ricezione rossoblù, quando era già scappata 17-10 nel quarto set ed i tifosi locali già cominciavano a festeggiare l'approdo in finale, nella mia testa invece, come un disco è partita questa vocina: "Tanto lo sapevi che sarebbe finita così! E' tutta la stagione che va in onda questo film...". Ho sperato fino all'ultimo che la vocina si sbagliasse, purtroppo i due errori in ricezione di Cecconi hanno stoppato la rimonta jesina e lanciato in finale le venete. 

san donà - pieralisi gara 3Gara 3 di semifinale è stata la summa di tutta la stagione rossoblù, sempre in bilico come la seconda linea, vero tallone d'achille delle prilline per tutto il campionato; quando le cose sono andate bene sono venute fuori delle buone partite ma quando dietro si ballava...per Quintabà e Paparelli è stata una vera tribolazione. La gara di Noventa di Piave non ha fatto eccezione a questa regola.

La sensazione del "vorrei ma non posso" è ancor più forte se penso a quel dannato primo set, trascorso sempre in vantaggio, anche 21-22 ma gettato letteralmente alle ortiche per quelle solite amnesie in retroguardia. E pensare che San Donà ha fatto tutto il possibile per spingere Jesi verso l'1-0, sbagliando battute e sparando fuori tanti attacchi. Tanti regali restituiti al mittente, vista la giornata no di Tallevi e Diaz, poi sostituita. Ovviamente vinto quel primo set, l'Imoco ha trovato fiducia, soprattutto in difesa, dove il suo libero ha tenuto di tutto, mentre nella metà campo jesina il nervosismo e la paura di perdere hanno peggiorato la situazione. A mettere il carico da undici ci ha pensato il Boss, che ha "abbaiato" di tutto in tribuna, Tallevi e Diaz i suoi bersagli, colpevoli di prove disastrose in battuta ed in ricezione. 

Nonostante questo Da Col & co avevano quasi rimesso in piedi sia il secondo sia il quarto set, trascinate da una Pirro immensa; quando l'aggancio sembrava lì a portata di mano, con un avversario di nuovo impaurito, ecco l'errore in ricezione o in difesa che tagliava le gambe e addio finale. Nel viaggio di ritorno tuttavia non ero così arrabbiato, eppure ne avrei avuto tutto il diritto: lo spareggio non l'aveva vinto San Donà, l'aveva buttato via Jesi. E così torno alla vocina, a quel "lo sapevi che finiva così"; ero stato a Firenze contro il San Michele, a Castelbellino, ho visto in casa partite come quella con Figline o Castelfiorentino, ad Imola nei play-off, tutte con lo stesso copione: la Pieralisi che dietro balla e gli avversari ne approfittano. Ma allora perché sono arrivato fino a San Donà se sapevo già il finale? Bella domanda. Diciamo che ho creduto fino all'ultimo in un finale diverso di questo film, un happy ending dove Cecconi e Perelli giocano una gara normale e non fanno stupidaggini, dove Tallevi è una sentenza ed i centrali sono micidiali a muro. Ed alla fine si diverte anche il Boss. Forse è proprio vero che un finale del genere poteva esistere solo in un film. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963