Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 20/07/2018

Gasparroni, Viscito e Angelini i primi colpi rossoblù

Post n°1423 pubblicato il 20 Luglio 2018 da iamnobody2011
 

Per essere un caldo venerdì di piena estate, questo 20 luglio rischia di segnare una tappa importante nella stagione rossoblù che verrà. Alle 17 circa ecco il primo botto, con la Fipav che annuncia i gironi della B2 2018/19, inserendo la Pieralisi nel gruppo H assieme ad una abruzzese ed alle pugliesi. Ma il meglio, come si dice, deve ancora venire: alle 18 su Quelli del Massaccio viene pubblicata l'intervista esclusiva al Presidente di Marco Pigliapoco, dove Gabriele annuncia i primi nuovi acquisti rossoblù, guarda alla stagione passata e presenta quella futura. Qui trovate l'intervista integrale. 

E allora eccoli i primi vuolti nuovi della Pieralisi 2018/19: si tratta delle schiacciatrici Alice Gasparroni e Candida Viscito; la palleggiatrice Giorgia Angelini ed il ritorno alla casa madre di Martina Coppari. Vediamo nel dettaglio le tre nuove prilline,senza dimenticare le conferme ufficiali di Cecconi nel ruolo di libero e di Marcelloni al centro. 

alice gasparroniClasse 2001, anconetana doc, 180 centimetri, Alice Gasparroni (nella foto ivolleymagazine.it) nella passata stagione ha giocato con la Conero Volley ed a detta del Presidente nei due derby "contro di noi ci ha fatto vedere i sordi verdi". Salernitana classe '96, 180 centimetri, la Viscito aveva iniziato l'annata 2017/18 a Pontecagnano in serie C prima di trasferirsi a gennaio a Benevento in B2, che tuttavia non è riuscita a salvare dalla retrocessione. Nel suo curriculum anche un'esperienza a Baronissi in B1.

Mantovana classe '99, 174 centimetri, Giorgia Angelini è reduce da una buona stagione ad Offanengo, formazione che milita in B1 nel girone A con cui ha giocato il play-off promozione in A2, uscendo in semifinale contro le friulane del Talmasson. Cresciuta a Volta Mantovana, la Angelini si è poi trasferita a Modena, dove ha continuato il suo percorso di crescita. Che dire? Finalmente Jesi! FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi nel girone H con abruzzesi e pugliesi

Post n°1422 pubblicato il 20 Luglio 2018 da iamnobody2011
 

Ecco il girone della Pieralisi in B2 2018/19:

TERMOFORGIA-MOVITER CASTELBELLINO

PIERALISI PAN JESI

CIU CIU VOLLEY OFFIDA

DEMITRI VOLLEY ANGELS PORTO SANT'ELPIDIO 

CORPLAST CORRIDONIA

PALLAVOLO RECANATI

ITALIANA PELLAMI MONTE SAN GIUSTO

PALLAVOLO GIULIANOVA (TE)

ZERO5 CASTELLANA GROTTE (BA)

DECO DOMUS NOCI (BA)

DAMIANO SPINA ORIA (BR)

APPIA PALLAVOLO MESAGNE (BR)

PALLAVOLO CERIGNOLA (FG)

MAGIK COPERTINO (LE).

 
 
 

Aspettando i gironi della B2

Post n°1421 pubblicato il 20 Luglio 2018 da iamnobody2011
 

Sono tre giorni che marco praticamente a uomo il sito della Federvolley per sapere in quale girone è stata messa la Pieralisi. Secondo il planning della Fipav infatti, tra il 18 ed il 21 luglio saranno rivelati i gruppi della B2 femminile 2018/19, mentre per il calendario bisognerà attendere il 28. Vista l'assenza di notizie ufficiali dalla sede della società rossoblù sulla nuova rosa, mi devo accontentare di questo; non è molto ma l'estate in casa Pieralisi ai tempi della B2 è così: un lungo, assordante silenzio. 

san donà - pieralisi gara 3Probabilmente però, proprio i gironi potrebbero incidere su alcune decisioni del tecnico e del Presidente sull'ossatura del sestetto titolare. Come ho scritto altre volte, finire in un gruppo come quello dello scorso anno - con tante agguerrite toscane - costringerebbe la giovane Pieralisi a sudare le proverbiali sette camice per conquistare la salvezza; ci vorrebbe una squadra reattiva in difesa e molto paziente in attacco. Finire, al contrario, in un raggruppamento con umbre, qualche romagnola e perché no, qualche abruzzese, potrebbe rendere la stagione delle prilline meno traumatica; in questo caso sarebbe richiesta più potenza e varietà in attacco. Di conseguenza, fino a quando in via Ancona non sapranno quali saranno le compagne di avventura "extra regionali", difficilmente faranno degli annunci. 

Le uniche avversarie sicure al momento sono le altre sei marchigiane, e tutte chi più chi meno, hanno già fatto dei movimenti di mercato. Offida addirittura ha praticamente chiuso le operazioni, mentre Castelbellino - vera regina d'estate con i colpi di Cecato e Chiavatti - aspetta solo di ufficializzare l'opposto (Tallevi? Spero di no...) per blindare il sestetto titolare. 

Vista la lunga attesa, mi sono divertito ad ipotizzare il girone della Pieralisi, guardando le squadre delle altre regioni. Sette sono le compagini marchigiane; due le umbre (la neo promossa Ponte Felcino, frazione di Perugia, e la Limmi School Volley Perugia); tre abruzzesi (la Virtus Orsogna, in provincia di Chieti; la Coged Teatina Chieti e la Pallavolo Giulianova); a completare il quadro potrebbero arrivare due romagnole, il Caf Stella Rimini e la Riviera Volley Rimini. Sarebbero 14 squadre: 7 marchigiane + 2 umbre + 3 abruzzesi + 2 romagnole.

Ma non sarebbe da scartare neppure l'ipotesi delle sette marchigiane + le cinque toscane dell'area fiorentina (la Liberi e Forti, la Pallavolo Fucecchio, l'Azzurra San Casciano, la Pallavolo 'I Giglio Castelfiorentino e il Volleygroup Valdarno) e magari le due umbre. Quale delle due si avvicinerà di più alla realtà? E coach Luciano, quale gradirebbe di più? Io senza dubbio la prima, anche per una questione logistica: andare a Perugia è più semplice che arrivare a Firenze! Tra oggi e domani arriverà la risposta della Fipav. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963