Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 12/02/2019

Tra le prilline ed il Festival

Post n°1595 pubblicato il 12 Febbraio 2019 da iamnobody2011
 

Pieralisi e Sanremo. Questi due eventi hanno caratterizzato il mio sabato jesino ed in entrambi i casi sono arrivate delle delusioni per i risultati. Il pomeriggio lo avevo dedicato alle prilline, tornate finalmente alla "Carbonari" dopo due trasferte consecutive. Anche io avevo perso l'abitudine ad andare alla partita a piedi; in effetti ero reduce da due viaggi, uno di "media distanza" a Giulianova ed uno da oltre mille trecento chilometri tra andata e ritorno in quel di Copertino. Lì me l'ero goduta con un fine settimana in Salento ma sabato no.

Offida ci ha messo del suo, giocando una gara molto attenta in difesa e senza sbavature in attacco; Marcelloni & co sono state meno aggressive del solito e la partita è scivolata via veloce senza troppi sussuli: 0-3 e tutti a casa. A scaldare un po' l'ambiente, come al solito molto ovattato, ci ha pensato Tatiana Capriotti con le sue proteste per alcune scelte arbitrali, che hanno acceso qualche tifoso. Speravo che da lì iniziasse la rimonta rossoblù, come accaduto a Copertino ma evidentemente non era giornata. 

Tornato a casa ho iniziato la mia maratona sanremese. A dire il vero, sono uscito un paio di ore, anche perché le canzoni le avevo già ascoltate nelle serate precedenti. Purtroppo il locale dove mi trovavo proprio non ne voleva sapere di trasmettere il festival, così mi sono dovuto accontentare degli aggiornamenti della pagina Facebook di Sanremo; sapevo comunque, che prima dell'una non avrebbero annunciato il vincitore. A mezzanotte e 45 sono rientrato a casa ed ho acceso la tv, proprio nel momento in cui Baglioni annunciava la terna che si sarebbe poi giocata il podio. 

Vedere i nomi di Mahmood, Ultimo ed Il Volo mi ha sorpreso molto. Soprattutto Mahmood, che nessuno alla vigilia dava tra i favoriti. "E la Bertè? E Cristicchi?" ho esclamato nel buio della cucina divertito da quello spettacolo. E' proprio vero che a Sanremo vale il detto "Ci è entrato papa e ne è uscito cardinale". Alla Bertè avevano fatto credere che questa fosse la volta buona, con le standing ovation, i voti alti suoi giornali, la canzone scritta da Gaetano Curreri (il paroliere di Vasco) eppure...è andata come alla sorella Mia Martini nel 1992, quando la vittoria non sembrava in discussione ed invece, finì seconda dietro "Portami a ballare" di Luca Barbarossa. C'est la vie...direbbe qualcuno.

Su Cristicchi onestamente ci credevo poco, non tanto per il testo della canzone, molto poetico ma sulle sue qualità canore. La dimostrazione è arrivata venerdì sera nei duetti: un cantante vero come Ermal Meta ha dato dignità al pezzoo, finalmente canzone e non più monologo teatrale. 

Il clamoroso epilogo, con la vittoria di Mahmood mi ha lasciato letteralmente di sasso. Arrivato a quel punto credevo davvero che Ultimo fosse in grado di ripetere la doppietta Giovani-Big riuscita due anni fa a Gabbani. Ed invece, ha trionfato il brano rap (o trap?) dedicato al padre, che lo ha abbandonato da bambino; un pezzo dal ritornello molto orecchiabile e che ti entra subito in testa. La cosa curiosa è che proprio il pezzo del giovane italo-egiziano è stato l'unico che non ero riuscito a sentire nelle varie serate. Martedì aveva cantato per ultimo all'una di notte; giovedì era stato il primo ma me l'ero perso, venerdì e sabato ero fuori casa. Ho parlato di delusione all'inizio perché i miei preferiti erano altri - i Negrita, Achille Lauro e Boomdabash - ma sapevo benissimo che non avrebbero mai vinto, infatti sono finiti ventesimi, ottavo ed undicesimi. Quando un esterrefatto Mahmood ha alzato il leoncino d'oro ho spento e me ne sono andato a letto: le polemiche dovevano ancora mettersi in moto ma questa è un'altra storia. Buon ascolto! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaampiero540
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963