Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 16/11/2023

Una settimana indimenticabile

Post n°3035 pubblicato il 16 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

Prima Corridonia, poi Monte San Giusto. Quella settimana di metà novembre del 2017 fu davvero una delle più travagliate ma anche delle più entusiasmanti di questi ultimi anni di storia rossoblù. Prima la vittoria in casa della Corplast, al tie break l'11 novembre, poi un altro quinto set, ancora vincente, alla "Montisala" il 18. Così, nel giro di sette giorni arrivano due successi, su due campi difficilissimi ed in condizioni estremamente complicate; due successi che proiettarono la Pieralisi ad un punto dalla vetta del girone F. Quella settimana a pensarci ora, sembra davvero un romanzo, perché neppure il più ottimista dei tifosi rossoblù avrebbe potuto immaginare due vittorie di quel tipo dopo un giovedì a dir poco disgraziato, a poche ore dalla trasferta di Corridonia, in casa della capolista imbattuta del girone. La giovane palleggiatrice titolare Maria Chiara Paparelli aveva dovuto alzare bandiera bianca per un problema alla caviglia ed anche la superstar Valeria Tallevi aveva rischiato di non esserci per lo stesso motivo. Per fortuna l'opposto fanese alla fine era riuscita a recuperare ed a scendere in campo, risultando poi, decisiva nella vittoria al tie break. Era il campionato di B2 2017/18, una stagione che nonostante sia finita male, con la sconfitta in semifinale play-off per la B1 contro l'Imoco San Donà di Fersino, Cagnin e Mason (tutta gente che ora fa la serie A), ricordo sempre con piacere perché le prilline furono davvero più forti delle avversità.

monte san giusto - pieralisi 2017/18In particolare, di quel gruppo che mescolava giovani di belle speranze (oltre a Paparelli, c'erano Pirro e Carbonari, tutte diciottenni proveninti dal vivaio della Lardini) ad atlete più esperte, ci furono due giocatrici che colpirono la mia attenzione di tifoso: Valeria Tallevi e Federica Quintabà. Della prima, basterebbe dire che ad oggi, è stata la giocatrice più forte ad aver indossato la maglia rossoblù da dopo la Decisione. Forse la Divina Peretti può competere ma "Valeriana" in quegli otto mesi mi ha fatto tornare indietro agli anni della serie A, perché una giocatrice capace di attaccare con quella potenza, a quelle altezze e con quella tecnica, io non l'ho più vista. Questo l'ha fatta entrare nel ristretto club delle Pupille. Su Federica Quintabà e sulla sua annata jesina, credo sarebbe giusto fare un film, perché a settembre era quasi una ex giocatrice, una che stava pensando di smettere col volley. La gravidanza di Hawa Bara, annunciata a due settimane dall'inizio del campionato ha cambiato il destino della Pieralisi e di Federica, chiamata da coach Luciano, aggregata al gruppo senza poter fare la preparazione ma convinta di essere semplicemente una palleggiatrice in seconda, dietro la titolare Paparelli. L'infortunio alla caviglia della regista di Montecassiano proiettò Federica al timone della Pieralisi, proprio alla vigilia di due trasferte da brividi: prima Corridonia, poi Monte San Giusto, due campi caldi e difficili.

Dopo il colpaccio del PalaMattei, il 18 novembre le prilline giocarono infatti, a Monte San Giusto, dove nel 2016 avevano festeggiato la promozione in B2. Stavolta però, non fu una passeggiata, anzi non fu una facile per niente! Dall'altra parte della rete c'era un avversario tenace, che aveva in Partenio e Sopranzetti le due attaccanti più forti, in più la piccola palestra "Montisala" era davvero un bunker difficilissimo da espugnare. Anche in quelle condizioni, Federica Quintabà fu eccezionale, puntò molto sulla semplicità e sulla forza dei suoi attaccanti, perché quella Pieralisi, seppure con tanti difetti, non mollava mai ed aveva giocatrici di grande personalità, come Valentina Da Col, che dal quarto set in poi cominciò a picchiare come una matta. Da 2-1, finì 2-3 con il tie break deciso proprio da Da Col. "Partita dai due volti" la definì coach Luciano. Ogni tanto mi capita di riguardare il video dell'ultimo punto, quell'urlo di Valentina Da Col e la gioia di tutta la squadra. Quei due successi nel giro di sette giorni sancirono di fatto, la "promozione" di Quintabà a titolare inamovibile di una squadra magari incostante ma devastante quando tutto girava alla perfezione. Quella serata a Monte San Giusto fu un po' lo specchio di quella stagione, una serata incredibile, da montagne russe. La giusta conclusione di una settimana indimenticabile. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

L'avversario di turno: Nimis Consulting Pomezia

Post n°3034 pubblicato il 16 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

CHI SONO. E' al terzo anno in B1, categoria che ha raggiunto nel 2021 passando dai play-off promozione. Nella prima annata, quella 2021/22 (nella quale incrociò la Pieralisi), Pomezia chiuse al quarto posto, a quattro lunghezze dal secondo posto, che valeva l'accesso ai play-off. Anche lo scorso anno le laziali finirono quarte ma nel girone E, a soli due punti dalla zona play-off. Quest'anno puntano a raggiungere la post season. "Vogliamo migliorarci partita dopo partita per poter giocare un campionato all'altezza di quello dell'anno precedente in cui siamo arrivati quarti e magari provare anche a fare qualcosa di più. - ha detto alla vigilia del campionato, l'allenatore Gianluca Tarquini - Siamo nel girone del centro-nord che è differente da quello della passata stagione: qui ci sono organici più completi e squadre con una fisicità diversa, ogni gara sarà una battaglia".

united volley pomezia 2023/24NELL'ULTIMO TURNO. 6a giornata di andata. Pomezia (Roma), sabato 11 novembre 2023. NIMIS CONSULTING POMEZIA - ANGELINI ELETTROMECCANICA CESENA 3-1 (25-15, 25-21, 19-25, 25-19). Pomezia: Corvese 19, Biagini L, Taglione, Frasca 16, Viglietti 1, Palermo 19, Prati 1, Liguori 10, Oggioni 2. N.e.: Bressan, Bisegna, Zannoni L, Valerio. All. Tarquini. Cesena: Calisesi L, Fabbri 9, Morolli 2, Besteghi 1, Vecchi 9, Pinali 7, Bellini, Guardigli 10, Benazzi 17, Conficoni, Caniato 4. N.e.: Molari, Tamborrino L. All. Lucchi. Arbitri: Cioffi e Cece. 

IN CLASSIFICA. E' seconda con 12 punti raccolti in sei partite. Fin qui le pomettine hanno vinto quattro gare e ne hanno perse due; in trasferta hanno perso al tie break a Moie con la Clementina e vinto sempre al tie break a Fonte Nuova.  

VERSO SABATO. A presentare il match di sabato contro la Pieralisi è stata la schiacciatrice classe 2003, Eleonora Palermo. "Abbiamo giocato con loro due anni fa, anche se non so quando siano cambiate. - ha dichiarato alla stampa locale - Sarà comunque una trasferta difficile per il palazzetto dove si gioca che è molto grande e dispersivo. Classifica alla mano è un altro scontro diretto, visto che loro hanno i nostri stessi punti. Dovremo dare il massimo per tornare a casa con altri punti".

I PRECEDENTI. Sono due e risalgono entrambi al campionato di B1 2021/22, quando Pomezia vinse sia all'andata al PalaTriccoli sia al ritorno in casa, sempre per 3 a 0. 

EX DI TURNO. Valeria Marcelli. La centrale rossoblù è cresciuta a Pagliare, società con la quale ha giocato in B2, per poi trasferirsi nella passata stagione a Pomezia, dove era la terza in ruolo dietro le titolari Corvese e Viglietti. (foto facebook.com/unitedvolleypomezia). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963