Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 27/06/2024

La stagione delle ex rossoblù

Post n°3302 pubblicato il 27 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

Giorgia Quarchioni. Era stata una delle poche confermate dopo la retrocessione dalla serie A1 ma la seconda stagione di Giorgia a Macerata è stata particolarmente sfortunata. Una frattura scomposta alla mano sinistra alla vigilia del campionato di A2 l'ha praticamente tolta dai giochi (è andata a referto solo con Costa Volpino nella prima fase) e non ha potuto aiutare l'Helvia Recina nella pool promozione e nei play-off. La schiacciatrice di Recanati, cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi e protagonista con il club rossoblù in B2 tra il 2010 ed il 2013 non è stata confermata nella prossima stagione.

Valentina Pomili. La sorella di Alessia aveva scelto la Futura Giovani di Busto Arsizio in A2 per ripartire dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio rimendiato nel dicembre del 2022 quando vestiva la maglia di Sassuolo. In Lombardia la schiacciatrice di Potenza Picena, cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi e protagonista con il club rossoblù in B2 tra il 2010 ed il 2013, ha trascorso una prima parte di campionato per ritrovare la condizione ed il ritmo partita. Poi è stata brava a ritagliarsi il suo spazio, come cambio, nella cavalcata delle bustocche fino alla finale play-off per la promozione in A1, persa contro Talmassons. Ha concluso la sua stagione con 18 partite disputate. Nella prossima stagione Valentina schiaccierà per la Csi Clai Imola, neo promossa in A2. 

valeria talleviMartina Pirro. Dopo due annate con la Pieralisi, in estate aveva scelto di cambiare compleltamente vita, andando a giocare a Genova, formazione inserita nel difficilissimo girone C della serie B1. Purtroppo il livello altissimo del gruppo ha costretto le liguri a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. E lì Martina ha vissuto un deja-vù, perché all'ultimo turno la sua Rimont era ospite di Campagnola Emilia, dove lo scorso anno con la Pieralisi aveva festeggiato la salvezza. Purtroppo quest'anno il film è stato completamente diverso: perdendo per 3 a 0 le genovesi sono retrocesse in B2 come penultime del girone assieme a Pavia, Mosaico Ravenna ed il Volley Academy di Piacenza.  

Agnese Angeloni. Per fargli spazio nel sestetto titolare (anche per il rendimento non entusiasmante di Sofia Cusma), Coach Luciano spostò Pirro in posto due e Agnese da schiacciatrice fu una delle migliori giocatrici della stagione rossoblù. In estate, anche per avvicinarsi a Pescara, dove vive, aveva scelto di trasferirsi ad Altino, in una formazione in lotta per la promozione in A2. E sulla sua strada, nell'ultima partita si è trovata di fronte proprio la sua vecchia squadra alla "Silvestrina". In Abruzzo però, Agnese è stata il cambio delle due schiacciatrici titolari Corti e Giometti; anche nella gara del 1° giugno ha avuto poco spazio. 

Alice Gasparroni. Per il secondo anno consecutivo la schiacciatrice anconitana, in rossoblù tra il 2018 ed il 2021, ha difeso i colori di Marsala nel girone E della B1. Le siciliane hanno lottato per tutta la stagione per raggiungere i play-off, purtroppo solamente sfiorati. Marsala ha chiuso il suo gruppo al quinto posto, con 42 punti, ad otto lunghezze dalla zona play-off. Nella prossima stagione Alice resterà in Sicilia ma ha scelto di trasferirsi a Modica, neo promossa in B1. 

Francesca Galuppi. Il libero jesino, cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi e rimasta in rossoblù fino alla stagione 2016/17, in questa annata è rimasta in Sicilia, passando però da Santa Teresa di Riva alla Energy System di Catania, società ambiziosa che puntava a raggiungere i play-off nel girone E. Francesca ha portato la sua esperienza ed ha contribuito al raggiungimento del secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Altino, battuta al tie break nello scontro diretto (quella è stata l'ultima sconfitta delle abruzzesi in questo campionato). Inserita nel girone dei play-off con Castelfranco di Sotto, la Energy System ha battuto agevolmente Cesena in casa per 3 a 0 ma al PalaBagagli si è dovuta arrendere alle toscane di coach Bracci, che hanno così festeggiato la promozione in A2. 

Candida Viscito. Da una promozione in B1 con la "sua" Baronissimi nel 2022 alla retrocessione in C regionale con la FLV di Cerignola nel 2023. Candy - che ha indossato la maglia rossoblù tra il 2018 ed il 2020 - ha creduto nel progetto proposto dai dirigenti della società foggiana, che avevano ricomprato il titolo di B2, avevano allestito una buona squadra per non soffrire troppo e l'avevano addirittura nominata capitano. Purtroppo il girone I della B2 è stato uno dei più difficili e competitivi; si era visto già all'andata e nel ritorno ha confermato le previsioni. Morale della favola: la FLV di Cerignola della schiacciatrice campana è retrocessa di nuovo, lottando fino all'ultimo ma staccata di quattro lunghezze dalla zona salvezza. 

Beatrice Pettinari. A Cerignola non c'era solo Candida Viscito. Nell'altra squadra della cittadina della provincia di Foggia, la Pallavolo Cerignola, sponsorizzata Mandwinery, giocava la centrale jesina Beatrice Pettinari, cresciuta nel settore giovanile della Pieralisi ed in forza al club rossoblù fino alla stagione 2016/17. L'obiettivo della squadra biancofucsia era la conquista dei play-off, traguardo che purtroppo è sfumato; la Pallavolo Cerignola tuttavia si è piazzata al sesto posto, in una zona tranquilla della classifica, a dieci lunghezze dalla zona play-off. Per Beatrice, che tornava in Puglia dopo le felici esperienze a Melendugno negli anni della B2 e B1 (ora il club salentino è in A2), è stata un'annata ricca di soddisfazioni, che l'hanno portata ad essere riconfermata anche per la prossima stagione con l'obiettivo dichiarato di salire in B1. 

Valeria Tallevi. Il miglior opposto rossoblù negli anni post Desione (almeno fino all'arrivo di Sofia Moretto) è rimasta per il secondo anno consecutivo a Riccione, società ambiziosa che puntava alla promozione in B1. E Valeria (nella foto facebook.com/riccionevolley), passata alla Pieralisi nella stagione 2017/18, è stata ancora una volta protagonista di questo campionato, in un girone F molto competitivo. La giocatrice fanese con i suoi colpi e la sua esperienza ha risolto tante partite. Le romagnole hanno chiuso al primo posto la stagione regolare, con otto punti di vantaggio sulla Battistelli Pesaro seconda. Nei play-off poi, hanno battuto per due volte San Giorgio Piacentino e centrato la meritata promozione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963