Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/07/2024

Il riassunto della stagione rossoblù 2023/24: i play-off

Post n°3306 pubblicato il 01 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

19 MAGGIO 2024. Una doccia gelata prima del gran ballo dei play-off. Ad una settimana dal primo match di post season della Pieralisi contro Fasano, il Presidente nel corso di un dibattito sullo stato di salute del volley jesino organizzato dalla "Fondazione Gabriele Cardinaletti" al quale avevano preso parte anche Giuseppe Cormio, diesse della Lube, e Luca Vecci, anima di Jesi Volley & Sport, rilascia dichiarazioni che mettono in dubbio la reale volontà della società di via Ancona di tentare il salto di categoria. "La nostra stagione è andata oltre le più rosee aspettative, centrando i Play-Off con una squadra di giocatrici del posto. Il nostro focus comunque, è l'attività di base. - aveva detto  il numero uno rossoblù - Oggi i tempi sono cambiati, e ci sono tantissime difficoltà nel trovare risorse per fare sport di alto livello, basti pensare che Perugia è attualmente la squadra di A1 più a sud d'Italia". Parole forti, confermate anche qualche giorno dopo in un'intervista ai canali del club: "Lo sport in questo momento storico soffre, a livello della Vallesina e delle Marche, non c'è grande fermento dal punto di vista economico, si fa fatica. - aveva spiegato Gabriele Pieralisi - Il futuro è il presente, è quello che stiamo costruendo con il lavoro. Certo c'è bisogno di nuove leve, noi ci saremo, faremo la nostra parte ma c'è bisogno anche di nuove forze".

altino - pieralisi 2023/2425 MAGGIO 2024. E' il giorno del debutto della Pieralisi nei play-off per la promozione in serie A2. L'avversario è Fasano, compagine che  ha chiuso al terzo posto il girone E ed è reduce da una battaglia persa in casa al quinto set con Altino. Si gioca in un PalaTriccoli che offre un bellissimo colpo d'occhio, con tanti tifosi e con le ragazze del settore giovanile che spingono le loro beniamine. In particolare il gruppo dell'under 12 è particolarmente coinvolto e prepara anche uno striscione "Voi con la maglia, noi con il cuore". La partita è una vera battaglia, con le jesine che vincono il primo set ma cedono nei due successivi ai vantaggi sempre 25-27. Fasano si dimostra squadra solida e profonda, con tante ottime individualità e solo l'orgoglio tiene aggrappate al sogno le prilline, che riescono a strappre il quarto set alle pugliesi ed ottengono il punto che permette loro di restare in corsa per la promozione. Il tie break infatti, le vincono le brindisine 15 a 13. "Ce la giochiamo tutta ad Altino. - sono le parole di Benedetta Cecconi dopo la gara - Con Fasano abbiamo fatto una bella prestazione di squadra, purtroppo è mancato il risultato. Siamo state avanti in tutti i set, abbiamo avuto diverse occasione ma quello che ci rende contente ed entusiasti per la prossima trasferta è proprio la prestazione di gruppo che abbiamo fatto. Siamo comunque, consapevoli che Altino è un campo difficile ma noi conosciamo il nostro valore e se giochiamo come sabato non ci fa paura nessuno".

1° GIUGNO 2024. E' l'ultima partita della stagione, è la finale che può regalare alla Pieralisi il ritorno in serie A dopo 14 anni di assenza da quel palcoscenico. Le jesine devono però, vincere ad Altino, formazione che ha chiuso al primo posto il girone E ed è imbattuta in stagione sul proprio campo, quella palestra "Silvestrina" così piccola ed in pendenza da non poter ospitare più di trenta tifosi jesini. La vigilia del match che vale un'intera stagione per entrambe le società, è animata dalla questione dei biglietti per il settore ospiti. Altino prima ne concede 27, poi su pressione della Pieralisi, arriva fino a 32, costringendo il club rossoblù a fare una selezione dei propri tifosi. Si gioca in un clima rovente, non solo per il calore del pubblico locale che affolla l'impianto fino dalle ore 16 (il fischio d'inizio è fissato per le 18) ma anche per la temperatura, che all'interno supera abbondantemente i 30 gradi. E quelle condizioni mettono a dura prova la Pieralisi, che arriva forse all'appuntamento più importante della stagione stanca e con troppi acciacchi per pensare di impensierire le scatenate abruzzesi, che vanno in vantaggio facilmente per 2-0. Solo l'orgoglio di una immensa Castellucci evita il 3-0. La schiacciatrice fermana annulla un match ball nel terzo e poi, mette a terra il pallone del 2-1. Tra i tifosi jesini comincia a farsi largo in pensiero di una incredibile rimonta. Purtroppo è un pensiero che rimane utopia, perché alcuni errori in ricezione ed una gestione folle del set da parte di Coach Luciano, spianano la strada ad Altino che vince 3 a 1 e può festeggiare il ritorno in A2.  "L'obiettivo era arrivare ai play-off. - precisa Ilenia Peretti nel dopo gara - Quando ci siamo arrivate abbiamo dato il massimo. Venire qui era difficile a prescindere, anche se avessimo vinto con Fasano sarebbe stato difficile, per il campo, l'ambiente, poi loro in casa battono bene; abbiamo visto che hanno sbagliato pochissime battute. Noi al servizio abbiamo fatto molta fatica anche perché l'ambiente ed il palazzetto sono diversi dal nostro. Però siamo state brave a non mollare mai, anche nel terzo set. Abbiamo dato tutto fino in fondo, quindi siamo soddisfatte della stagione". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

hanya_evyiamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963