Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Maggio 2019

La B2 che sarà

Post n°1704 pubblicato il 31 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Nonostante all'esterno domini il silenzio più assoluto, in casa Pieralisi si lavora alacremente per preparare la prossima stagione su tutti i fronti, a partire ovviamente dalla prima squadra di B2 con il "casting" delle possibili nuove prilline e gli incontri con quelle già presenti, fino ai colloqui con tutte quelle figure che animeranno il florido settore giovanile rossoblù, da sempre fiore all'occhiello del Gruppo Sportivo "Pieralisi".

pagliare promossaIl silenzio tuttavia è una caratteristica che accomuna gran parte delle formazioni marchigiane della prossima B2. Se da una parte si attendono i risultati dei play-off promozione, dall'altra si vuole lavorare con calma per costruire una rosa più competitiva possibile per l'obiettivo da raggiungere, promozione o salvezza che sia. Gli unici annunci sono quelli fatti dal Castelbellino in B1 e dalla Conero Ancona, ritornata in B2 dopo l'avventura al piano di sopra. La Termoforgia ha scelto l'ex scoutman dell'Italia di Velasco e coach di Moje di Maiolati, Paolo Giardinieri come nuovo direttore sportivo, che affiancherà il presidente Gianfranco Amburgo e la vice Veruska Anacleti nella costruzione della nuova squadra al debutto nella nuova categoria. L'altro nome riguarda la Conero Ancona, che per la B2 ha confermato il giovane tecnico Nicola Bacaloni, già al timone del sodalizio dorico quest'anno, ed in passato vice di Raffaella Cerusico.

Sulla B2 2019/20, da ieri sera si conoscono anche i nomi delle marchigiane che ne faranno parte (a meno di clamorose cessioni di titoli o rinunce); alle già presenti Pieralisi Jesi, Corridonia, Offida e Recanati, si sono aggiunte Polverigi della ex Sara Lombardi, che ha chiuso al primo posto la Poule Promozione in C e Pagliare, fresca vincitrice dei play-off promozione della C contro Montecchio (nella foto facebook.com/PagliareVolleyASPD). Dalla B1 scende la Conero Ancona, come confermato dal presidente Castracani, mentre c'è da capire il futuro dell'altra retrocessa, Moje di Maiolati, che pare destinata alla chiusura. 

Capitolo Play-off promozione. Continua l'avventura di Castellana Grotte, unica reduce del girone H. Le baresi hanno superato anche l'ostacolo Orsogna in semifinale, eliminata in due partite (3-1 in Abruzzo, 3-0 in casa). Da domani scattano le finali, che assegneranno gli ultimi tre posti per la B1 2019/20. La Zero5 se la vedrà con Aragona, società passata anche in A2 ad inizio del nuovo millennio. Si comincia domani sera ad Agrigento, dove le siciliane giocano le gare interne, mercoledì 5 il ritorno in Puglia. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (3a parte)

Post n°1703 pubblicato il 29 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Terza puntata delle pagelle di fine stagione, dedicata stavolta alle centrali rossoblù - Giorgia Giulietti, Margherita Marcelloni ed Alessia Pomili - che nel corso del campionato hanno affrontato difficoltà tecniche e fisiche (come nel caso di Giulietti) ma sono riuscite a superarle. Quello allestito dalla società è stato un bel mix di gioventù, rappresentato dalla debuttanti in B2 Giulietti e Pomili, e l'esperienza di una veterana come capitan Marcelloni. Buon ascolto!

GIORGIA GIULIETTI. "Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti". Chissà se la giovane Giorgia l'avrà cantata prima di entrare in campo da titolare a Corridonia. Per lei le ultime due partite di campionato, da tutti considerate inutili perché "senza più un obiettivo", sono state le più importanti, perché le hanno regalato la gioia di tornare in campo dopo un brutto infortunio. E ha fatto vedere di saperci fare. Canzone: "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro. 

ALESSIA POMILI. "Sento un formicolio...Mi devo muovere...Sento un formicolio...": la giovane Alessia non sta mai ferma, è una carica di adrenalina sotto rete e ne sanno qualcosa le avversarie che se la sono trovata davanti a muro. Anche lei era una debuttante in B2 e dopo l'iniziale difficoltà (comprensibile) si è ben comportata. Per il babbo sempre presente alla "Carbonari" un'annata indimenticabile: salvezza per Alessia, promozione in A2 per Valentina, ex prillina. Canzone: "E' la scienza bellezza" di Lorenzo Jovanotti. 

MARGHERITA MARCELLONI. "Ti mando un vocale di dieci minuti, soltanto per dirti quanto sono felice!" grida Tommaso Paradiso. Non so se il capitano rossoblù avrà fatto lo stesso dopo aver centrato la salvezza e soprattutto dove aver ottenuto la laurea. Per quanto riguarda il campo, la sua è stata una presenza molto discreta, sicuramente non rumorosa, un capitano che indicava la strada più con i fatti che con le parole. Ma quando c'era da piazzare il colpo, lei non si è tirata indietro. Canzone: "Felicità puttana" dei Thegiornalisti. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (2a parte)

Post n°1702 pubblicato il 27 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Seconda parte delle pagelle rossoblù di fine stagione. Dopo le figure "esterne", cioé quelli che non scendono materialmente in campo, ecco finalmente le giocatrici, che con il sudore hanno conquistato la salvezza. In questa puntata tocca alle due registe, che hanno guidato la nave jesina, ed al nostro libero, bandiera della società. Ovviamente tutto a suon di musica. Buon ascolto!

SARA BALDONI. "Mi farò trovare pronto a certi strani mutamenti; con la guardia sempre alta" cantava Nek all'ultimo Sanremo. Anche la regista "a stelle e strisce" ha trascorso la seconda parte della stagione cercando di farsi trovare pronta, dopo che coach Luciano aveva scelto come titolare Angelini. E quando è entrata ha sempre fatto bene. Canzone: "Mi farò trovare pronto" di Nek. 

GIORGIA ANGELINI. "Questa è la mia vita, certi giorni non si batte, certi altri meno; È cosi che va per tutti". Ligabue forse non pensava a lei, eppure la regista lombarda ha retto il timone della barca rossoblù sia quando imperversava la tempesta (soprattutto nella prima fase) sia nella seconda, contribuendo con la sua gestione a coinvolgere sempre tutti gli attaccanti. E si è fatta apprezzare anche in battuta, fondamentale dove è stata micidiale. Canzone: "Questa è la mia vita" di Ligabue. 

BENEDETTA CECCONI. "Quando il tempo non passava, non passava la nottata...ma tu ci sei sempre stata". Una delle poche superstiti della rivoluzione estiva ha dimostrato sul campo di essersi meritata la conferma, con buone performance in seconda linea. Benedetta, una delle veterane del club, si ricorderà questa stagione anche perché ha dovuto saltare qualche partita per un piccolo malore; lei che c'è sempre stata. Canzone: "Ci sei sempre stata" di Ligabue. FORZA JESI! by Nessuno. 

 
 
 

Aspettando la fine dei play-off

Post n°1701 pubblicato il 24 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Sono passate quasi tre settimane dal fatidico 4 maggio, ultima gara della stagione della Pieralisi ed in casa rossoblù regna ancora silenzio, un silenzio che in realtà non significa relax, al contrario. Presso il centro sportivo di via Ancona proseguono serrati gli incontri ed i provini con le nuove giocatrici, che comporranno la rosa della squadra 2019/20. Al momento mi è difficile fare dei nomi sui nuovi arrivi, un po' più semplice ipotizzare le conferme. 

pieralisi - giulianovaTutte le ragazze dell'attuale rosa meriterebbero di rientrare nei piani della società, a parte quelle che per motivi di studio o di lavoro sceglieranno di allontanarsi da Jesi. Di certo c'è l'obiettivo della società, ribadito anche dal Presidente nel giorno della matematica salvezza: "Il progetto giovani va avanti e riparte da questo risultato". Ovvio dunque, pensare che la Pieralisi del prossimo anno, avrà un obiettivo leggermente più alto di una semplice salvezza, magari un campionato di metà classifica, rivolto verso la parte alta anziché quella bassa come quest'anno. L'unica che ancora sgobba in campo è Alice Gasparroni, che con la Conero Volley Under 18 ha contribuito alla conquista del titolo regionale ed alla qualificazione alle finali nazionali. 

Sapere quando la società annuncerà qualcosa è difficile, negli anni scorsi si è dovuto attendere il mese di agosto (escludendo lo scoop di Quelli del Massaccio dello scorso luglio...); di sicuro ci sarà da aspettare almeno la fine dei play-off promozione, attualmente arrivati alle semifinali. In questo fine settimana si giocheranno le seconde partite della serie, che mette in palio i posti per le tre finali promozione. Il girone H, quello della Pieralisi, è ancora rappresentato dal Castellana Grotte, dopo l'uscita di scena nei quarti di Oria per mano di Ladispoli. La Zero5 è in vantaggio per uno a zero nella serie con le abruzzesi di Orsogna, cadute 3 a 1 in casa ed ora chiamate all'impresa al PalaGrotte domenica. Chi la spunterà se la vedrà in finale con la vincente della serie tra le agrigentine di Aragona ed il Ladispoli. 

Anche le altre marchigiane rimaste in B2 - Corridonia, Offida e Recanati - sono in attesa della fine dei play-off per annunciare i primi movimenti. Come si dice in questi casi, chi vivrà...vedrà. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (1a parte)

Post n°1700 pubblicato il 22 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Messi i palloni nei sacchi, spente le luci della "Carbonari", liberate le giocatrici oramai partite per le meritate vacanze, è giunto finalmente il momento dei titoli di coda per la stagione rossoblù. Per completare il mio riassunto di questi nove mesi intensi ma volati via in un attimo, non potevano mancare le pagelle, fatte ovviamente a modo mio, mescolando volley e musica, come sempre. La speranza è sempre la stessa: non offendere nessuno dei protagonisti, cercando magari di azzeccare la canzone giusta. Buon ascolto!

NESSUNO. "Voglio una vita così...voglio una vita così...c'est la vie!". Sempre presente alla "Carbonari" ed in tutte le trasferte marchigiane; si è pure fatto tutti i mille trecento chilometri tra andata e ritorno per vedersi il tie break di Copertino. Uno sbandato: "Di lui che sarà?". Non merita neppure il saluto. Canzone: "Rolls Royce" di Achille Lauro. 

IL PRESIDENTE. La salvezza, quella matematica, è arrivata in una domenica particolare, nel giorno del suo compleanno. Un bel regalo. E nell'intervista post salvezza il numero uno rossoblù conferma: il progetto va avanti e si riparte da qui. Canzone: "Buon compleanno" di Irene Grandi. 

COACH LUCIANO. "Ci vogliono forza e coraggio; Che sono tutti allenatori; Quando ti toccano i rigori". Anche in una stagione come questa, con meno pressione per il grande risultato, ha comunque dovuto combattere, si è dovuto ingegnare per uscire dalle secche di un avvio di campionato complicato. Ed ha vinto. Canzone: "Forza e coraggio" di Alessandra Amoroso. 

TIZIANO. "Ti aspetterò; Perché sei tu che porti il sole; E non c'è niente al mondo di migliore; nemmeno vincere un milione". Lui è il Tifoso numero uno, quello che ama la squadra e si ricorda anche le performance passate degli arbitri. Appena finita la stagione, già aspetta la prossima, perché senza le prilline non si può stare. Come dargli torto. Canzone: "Per un milione" dei Boomdabash. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963