Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Settembre 2019

Un test dopo l'altro

Post n°1766 pubblicato il 30 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

Periodo intenso di amichevoli per tutte le marchigiane di serie B2, non solo per la Pieralisi che dopo il test di sabato pomeriggio a Ponte Felcino assieme alle padroni di casa ed al Viterbo, se la vedrà domani sera con l'Apav Calcinelli-Lucrezia, altra formazione che le prilline troveranno nel loro girone e di cui al momento si conosce davvero poco. La settimana delle rossoblù si concluderà poi, venerdì 4 ottobre con un'altra amichevole, di nuovo in Umbria, contro la 3M Perugia, compagine di serie B1 dove giocava una certa Mirka Francia, ora passata al ruolo di assistente allenatore. 

faroplast school volley perugiaTutti questi test dovranno portare la Pieralisi ad avere un rendimento più costante ed una forma fisica capace di reggere l'urto di un campionato che si preannuncia più complicato almeno per il livello tecnico, del precedente. Gli avversari infatti, sono più agguerriti che mai ed un primo assaggio la truppa di coach Luciano lo ha avuto proprio sabato contro Ponte Felcino (che incrocerà le prilline a gennaio), che ha battuto le jesine per due set a uno ed ha fatto valere la sua esperienza. 

In tema di amichevoli neppure le altre marchigiane restano con le mani in mano. Sorprende il clamoroso successo di Corridonia nel test dello scorso 26 settembre con Moje di Maiolati, formazione di categoria superiore, che aveva battuto la Pieralisi qualche giorno prima. 3 a 1 il punteggio finale per la Corplast con parziali molto equilibrati a parte il primo: 25-18, 25-21, 25-20, 27-29. Sorprendono i 21 punti di Benedetti, che ha surclassato anche l'italo-croata Giuidici, protagonista di un grande match contro le prilline. Credo che Corridonia sarà una delle squadre che lotteranno nella parte alta della classifica del girone G.

La Conero Volley invece, ha preferito un percorso più graduale. Martedì 24 le doriche hanno giocato una amichevole a Porto Potenza Picenza contro la Torresi Volley, squadra di serie C, della ex Alessandrini; la vittoria è andata alle padrone di casa. Sabato 28 invece, c'è stato il test a Pagliare, formazione marchigiana di B2 inserita però, nel girone H assieme alle abruzzesi, alle pugliesi ed alle campane. Si è giocato sulla distanza dei sei set ed alla fine hanno vinto le ragazze di coach Bacaloni per quattro a due. 

Sabato 28 è stato giorno di amichevole anche per la Volley Angels di Porto Sant'Elpidio, che ha affrontato la Faroplast School Volley Perugia, anche lei inserita nel girone G di B2. "E' stata una bella gara quella tra Porto Sant'Elpidio e School Volley Perugia. - dice il sito delle umbre - Un ricco anticipo di campionato combattuto, nessuna delle due formazioni ha voluto lasciare l'intera posta alle avversarie. I set, ad eccezione del secondo, sono terminati ai vantaggi. Perugia ha dimostrato di saper essere cinica nei momenti che contano ma tutta la partita si è rivelata agonisticamente molto valida e giocata senza esclusione di colpi". 3 a 1 il risultato finale per le perugine (24-26 16-25 28-26 24-26), che tuttavia erano reduci da una prova non brillantissima con Ponte Felcino. (foto schoolvolley.it). 

Tra le ragazze di coach Capriotti a fare la parte del leone è stata la "solita" Benazzi, autrice di 17 punti, spalleggiata da Tiberi con 14. Per la Faroplast 9 i punti di Martina Recine. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi al triangolare di Ponte Felcino

Post n°1765 pubblicato il 27 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

Quello che sta per arrivare sarà per la Pieralisi un fine settimana di lavoro. Il pre-campionato rossoblù infatti, propone un'altra tappa del percorso che deve portare la truppa jesina pronta al fatidico 19 ottobre, data della prima di campionato contro Faenza (ore 18.30 alla "Carbonari"). Dopo il test di metà settimana con Polverigi, le prilline domani sono attese dal primo confronto con squadre di serie B2: saranno tra le protagoniste del triangolare di Ponte Felcino, frazione di Perugia, al quale sono state invitate anche le laziali del Viterbo, oltre alla padrone di casa.

vbc viterboSi comincia alle ore 15.30 e si gioca con la formula dei tre set obbligatori a 25. Come detto quello di domani è il primo vero test con compagini di pari categoria visto che tutte le amichevoli giocate fin qui dalla Pieralisi sono state con formazioni di B1 (Trevi e Moje di Maiolati) e con Polverigi, che milita invece, in serie C. Ponte Felcino tra l'altro è una delle squadre del girone G, quello delle rossoblù, quindi è un piccolo antipasto del confronto di campionato, che andrà in scena il 18 gennaio proprio in Umbria.

Sarà l'occasione per coach Luciano per capire anche il livello di un'avversaria, che sulla carta dovrebbe lottare con la Pieralisi per la salvezza. Viterbo (nella foto di vbcviterbo.com) invece, è inserita in girone H, quello che comprende squadre laziali e sarde; la compagine allenata dal tecnico Giandomenico è fresca di promozione in B2 ed a Ponte Felcino giocherà la prima amichevole stagionale. Per tutti dunque, questo triangolare servirà sia a capire il proprio stato di forma a venti giorni dal debutto in campionato ma anche per capire il livello delle avversarie.

Difficilmente riuscirò ad andare a Perugia per questo torneo. La cosa un po' mi fa sorridere perché non sono ancora riuscito a vedere la Pieralisi dal vivo e credo proprio che il mio debutto avverrà proprio il 19 ottobre. Speravo in un nuovo impegno alla "Carbonari" ma pare che la squadra non giocherà più in casa fino al giorno dell'esordio in campionato. Un vero peccato, almeno per me: volevo fare un salto martedì sera per il test con Polverigi ma le fiere di San Settimio nell'unico giorno di sole mi hanno fatto cambiare idea. Pazienza, sono convinto che ci sarà tutta la stagione per seguire le prilline. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Olimpia Teodora Ravenna

Post n°1764 pubblicato il 26 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

OLIMPIA TEODORA RAVENNA, 163 KM.

Andata: 25 gennaio 2020 ore 18.30 a Jesi. Ritorno: 9 maggio 2020 ore 18 a Ravenna. 

Nel 2018/19.

Eliminata in semifinale play-off promozione in serie C regionale dalla Coop Parma. 

Il tecnico.

olimpia teodora ravenna 2018/19Federico Rizzi, confermato. Il gruppo che ha allenato lo scorso anno in serie C è lo stesso che ha guidato nel torneo under 18.

La rosa 2019/20.

Il gruppo dovrebbe essere quello che nella passata stagione ha giocato in serie C. Tuttavia non ho trovato molte informazioni sulla squadra che affronterà la B2 (e non è chiaro se la società ha acquistato il titolo oppure è stata ripescata). Questo sodalizio nasce dalla collabrazione, iniziata nella scorsa stagione tra la società Teodora di A2, scuola di pallavolo Olimpia Alfa Garavini e Volley Academy; a presentare e coordinare il progetto era Marco Bonitta, direttore generale di Olimpia Teodora fino alle sue dimissioni già nel settembre 2018. Tra gli allenatori spiccano i nomi di Manù Benelli (under 16) e la ex rossoblù Marcela Ritschelova (under 14). (nella foto facebook.com/olimpiateodoravolley la squadra dell'anno scorso).

 
 
 

Oltre il confine: Bleuline Libertas Forlì

Post n°1763 pubblicato il 24 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

BLEULINE LIBERTAS FORLI', 151 KM.

Andata: 30 novembre 2019 ore 18.30 a Jesi. Ritorno: 21 marzo 2020 ore 18 a Forlì.

Nel 2018/19.

Ha chiuso al terzo posto il girone E, accedendo ai play-off promozione. Nei quarti è stata eliminata alla bella da Donoratico, che ha vinto lo spareggio a Forlì col risultato di 3-1. Questa la classifica del gruppo E (le prime posizioni): 1) Imola 67 (promossa in B1); 2) Cremona 57 (play-off promozione); 3) Forlì 55 (play-off promozione); 4) Rimini 50; 5) Lugo 43.  

libertas forlìIl tecnico.

All'ottava stagione sulla panchina forlivese c'è Andy Delgado, allenatore con un passato nel settore giovanile azzurro. Negli ultimi tre anni ha raccolto ottimi risultati in Romagna con il terzo posto dello scorso anno, un secondo nel 2017/18 ed un quarto nel 2016/17. Due anni fa Forlì è arrivato alla finale play-off, persa contro San Donà, che in semifinale aveva eliminato la Pieralisi. L'obiettivo anche per questa stagione è quello di un campionato di alto livello.

La rosa 2019/20.

Palleggiatrici: Silvia Capriotti, classe '90, da Lugo (B2); Linda Sgarzi, classe '00, da San Lazzaro (C).

Centrali: Pamela Valpiani, classe '81, confermata; Giulia Caldara, classe '00, dalla Sammartinese (C).

Schiacciatrici: Sara Stradaioli, classe '01, confermata; Chiara Aluigi, classe '93, da Teodora Ravenna (A2); Giada Godenzoni, classe '95, da Rimini (B2); Aicha Yabrè, classe '02, da settore giovanile. 

Opposto: Stefania Bernabè, classe '98, confermata.

Libero: Greca Morelli, classe '96, confermata; Romina Timoncini, classe '95, da Faenza (D); Valentina Macchi, classe '95, da Rimini (B2).

Ex di turno.

Nessuna. (foto facebook.com/Libertasvolleyforli).

 
 
 

Verso la terza amichevole

Post n°1762 pubblicato il 23 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

Il conto alla rovescia per il debutto in campionato della giovane Pieralisi segna meno quattro settimane, ventotto giorni in cui migliorare la condizione fisica e soprattutto l'intesa tra le giocatrici, vecchie e nuove. In questa ottica, ecco che arriva un'altra amichevole, la prima alla "Carbonari" dopo due impegni esterni a Trevi e Moje di Maiolati. L'appuntamento è fissato per domani sera (ore 20 circa) contro la Beauty Effect di Polverigi, squadra di serie C, che aveva vinto il campionato ma successivamente aveva preferito cedere il titolo all'Apav Calcinelli-Lucrezia. 

lucija giudici e coach lombardiSarà un test interessante contro una squadra già ben rodata dal triangolare di inizio settembre con Pagliare e Montecchio. La Tris Volley ha scelto di ripartire dal tecnico Mazzoni e da cinque conferme, le sorelle Arcangeli, Elisa Lombardi (sorella di Sara, passata a Jesi due anni fa), Pelosi ed Innocenti. Ad Agugliano sono state proprio le arancioni a vincere il titolo di "regina delle Marche" battendo per 2 a 1 Montecchio e 2 a 0 Pagliare. 

Le prilline da parte loro non hanno ancora ottenuto un successo in questo pre-campionato. Certamente il risultato è l'ultimo dei pensieri di coach Luciano, più attento ad altri dettagli, come l'attenzione in difesa e l'intesa tra le ragazze. Inoltre fin qui la compagine rossoblù ha affrontato tutte squadre di B1, come Trevi e Moje di Maiolati, che hanno messo in mostra una pallavolo più "fisica". In particolare contro la Moncaro, la difesa ha sofferto le bordate dell'opposto italo-croato Lucija Giudici (nella foto di facebook.com/pallavolomoie, con coach Lombardi), giocatrice di 24 anni e 189 centimetri, proveniente dalle bergamasche del Brembo Volley. 

Il test di giovedì scorso, giocato al palasport di via Torino è finito 3 a 1 per le mojarole, che hanno dominato i primi due set. Decisamente più equilibrato il terzo, vinto sempre dalle padrone di casa ma ai vantaggi per 26-24. Nel quarto, quando Moje ha cambiato tutta la squadra ad eccezione del libero, la Pieralisi non si è fatta sfuggire l'occasione ed ha portato a casa la frazione 25-13. Nonostante il clima di festa per le fiere di San Settimio, credo che domani sera finalmente sarò sulle tribune della "Carbonari" per vedere questa prima uscita casalinga delle prilline. Come ho scritto in altri post, la curiosità di vedere all'opera soprattutto le nuove arrivate è tanta: d'altronde sono quattro mesi che non vedo una gara delle rossoblù. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963