Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 21/10/2019

Una battaglia, per cominciare

Post n°1783 pubblicato il 21 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Se c'era qualcuno che nutriva ancora dei dubbi sulla reale difficoltà del girone G, la prima di campionato ha spazzato via ogni ragionevole questione. Fin dal primo pallone di Pieralisi Pan-Faenza, battaglia sportiva durata oltre due ore. Per tornare a vincere al debutto (cosa che non accadeva dal 2016, quando la Pieralisi sconfisse Civitanova 3 a 0) le prilline hanno dovuto mettere sul campo tutta la loro determinazione e la loro rabbia, proprio nel momento in cui le ospiti sembravano aver preso fiducia dopo il terzo set vinto in carrozza.

pieralisi - faenzaMa la Pieralisi non aveva ancora mostrato i suoi due gioielli - Alessia Pomili ed Erica Paolucci - che nel quarto hanno lasciato il loro segno, la prima a muro, la seconda con una performance offensiva da giocatrice scafata. L'Enfant Prodige si è meritata il titolo di Mvp per le condizioni fisiche con cui ha giocato: aveva la febbre e per tutta la settimana non si era allenata. La tenace resistenza della Fenix, squadra rognosa in difesa con il libero Galletti di altissimo livello ed alcune buone individualità come l'opposto Melandri e la schiacciatrice Casini, ha dovuto inchinarsi alle rossoblù, venute fuori alla distanza anche fisicamente. 

La prima di campionato ha mostrato anche le tante variabili che coach Luciano potrà utilizzare in questa stagione, dal cambio Angelini-Foresi in regia, che ha ben lavorato nel primo set quando c'era da rimontare lo svantaggio, fino alla girandola di attaccanti. Nei tre posti si sono alternate praticamente tutte le "titolari teoriche", cioé Paolucci, Giombini e Viscito. L'unica inamovibile è stata Gasparroni, forse la più continua in tutto l'arco della partita. Difficile dire quale sia il sestetto titolare della Pieralisi, con tutta questa abbondanza. Probabilmente quella del quarto set con Angelini, Viscito, Pomili, Marcelloni, Paolucci e Gasparroni (ovvero quella dello scorso anno) può essere al momento la più equilibrata.

Nell'ottovolante dei primi due set, un fondamentale che ha tenuto a galla la Pieralisi nei momenti difficili è stato senza dubbio il servizio. Un po' tutte le prilline hanno impallinato la ricezione ospite; a fare la parte del leone però, sono state Pomili e Marcelloni. Non ho invece, capito perché coach Luciano a partita in corso ha ordinato a Viscito di non battere più in salto. Il cambio non ha giovato molto alla schiacciatrice campana, che da lì in poi ha sempre tirato out. C'è invece, da registrare qualcosa in ricezione dove nessuno dei due liberi, Cecconi e Moretti, mi ha trasmesso sicurezza. Siamo alla prima di campionato per carità, c'è tutto il tempo per migliorare. Peccato che il campionato chiami le rossoblù subito ad un test di altissimo livello, la trasferta di Corridonia, squadra costruita per vincere il girone. Sarà difficile per Jesi ma credo, anche per la Corplast, perché questa Pieralisi è ancora una squadra mai doma. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963