Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/02/2024

Le pagelle rossobl¨ di metÓ stagione (2a parte)

Post n°3111 pubblicato il 03 Febbraio 2024 da iamnobody2011
 

PERETTI. Dove la trovate un'altra palleggiatrice che in ogni partita ha un tabellino simile a quello di una schiacciatrice? Dove la trovate un'altra palleggiatrice capace di trasformare una ricezione disgraziata in un punto per la sua squadra? Dove la trovate un'altra palleggiatrice che vince tutti i contrasti a rete? La verità è che di "Divina" ce n'è una e per fortuna veste la maglia rossoblù. Capitano e leader. Voto: Ottimo. 

CASTELLUCCI. Era partita da Jesi giusto dieci anni, quando era ancora una ragazzina. E' tornata più matura e consapevole dei suoi mezzi. Da brava ex, proprio al PalaGallinella ha giocato la sua miglior gara. Partita dopo partita Alessia sta crescendo nel rendimento, come dimostra la performance con Firenze. Deve un po' migliorare nell'efficienza in battuta. Diesel. Voto: Distinto. 

pieralisi - liberi & forti 1914 FirenzeMARCELLI. A sentire gli "umarell" del PalaTriccoli, Valeria è fortissima ma fin qui in partita ufficiale ha avuto poche opportunità di mostrare tutto il suo talento, un po' per un problema alla spalla che l'ha tormentata nei suoi primi mesi jesini, un po' per il rendimento di Talità. Il girone di ritorno potrebbe essere finalmente, il suo momento. In rampa di lancio. Voto: Sufficiente.  

MIECCHI. La sua prima avventura alla Pieralisi era durata pochissimo, appena un mese, per colpa del Covid-19 che aveva stoppato il campionato di B2. In questa sua seconda volta, Caterina ha avuto poche opportunità di giocare ma in quelle che il Coach gli ha concesso, lei ha lasciato il segno. La sua energia e le sue battute hanno deciso la gara con Pomezia (sostituiva l'infortunata Castellucci) ed anche a Castelfranco di Sotto ha giocato senza paura. Coraggiosa. Voto: Buono. 

POMILI. Era partita da Jesi per vivere nuove esperienze e maturare; è tornata alla Pieralisi con una nuova battuta, più potente e capace di mandare in tilt le ricezioni avversarie. Non è cambiata nella presenza sotto rete e nell'intensità che mette in ogni partita. Chissà cosa succederà quando l'intesa con Peretti crescerà? Totem. Voto: Distinto.  

MILLETTI. A volte è "Talitona" a volta è "CamoMilletti". Talità finora ha alternato queste due personalità, la prima è una giocatrice devastante in battuta, a muro ed in attacco (la sua intesa con Peretti è tanta roba). La seconda è l'esatto opposto: troppo fallosa al servizio, distratta sotto rete ed in attacco. La concorrenza di Marcelli sicuramente l'ha costretta a migliorare ancor di più. Tosta. Voto: Distinto. 

MORETTO. Era dai tempi di Valeria Tallevi che la Pieralisi non aveva una giocatrice così forte in attacco. Sofia ci ha messo davvero poco a mostrare le sue qualità. Le sue performance con il Volleyrò (dove ha deciso un tiratissimo primo set) ma soprattutto, quella nel "Derby della Vallesina", dominato in lungo e in largo, e quella con Firenze (e pensare che non era al meglio) sono dei veri capolavori. Santa subito. Voto: Ottimo. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963