Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 14/02/2024

La Clementina 2020 a testa alta. Volleyr˛ autoritario. Fonte Nuova, scatto salvezza

Post n°3124 pubblicato il 14 Febbraio 2024 da iamnobody2011
 

Clementina 2020-Castelfranco di Sotto 1-3. Non basta una generosa e coraggiosa Clementina 2020 per fermare la marcia della capolista. Al PalaMartarelli di Castelbellino Stazione, dove le clementine giocheranno le gare interne del girone di ritorno, va in scena  un match intenso, con una buona ricezione delle esine, brave a limitare le attaccanti toscane, ma poco concentrate nei momenti cruciali del secondo e quarto set, chiusi 23-25, giocati forse con poca cattiveria, determinazione e poca fortuna. Saveriano e compagne sono uscite dal campo tra gli applausi dei tifosi. Le pisane hanno confermato, contro una squadra solida in difesa, la loro forza offensiva, con cinque giocatrici in doppia cifra, ben dirette dalla regista Ferraro. "Siamo felici di aver iniziato il girone di ritorno con questa bella vittoria, non era facile dopo le diverse soste intermittenti degli ultimi due mesi. - ha detto coach Marco Bracci - Abbiamo lavorato molto anche in sala pesi, sapevamo di non essere al massimo della prestazione fisica ma le ragazze hanno compensato con l'esperienza contro un avversario molto competitivo: un risultato ancora più pregevole per questo". La Fgl-Zuma resta in vetta a quota 34; la Clementina 2020 scivola in quinta posizione, ferma a 24.

Volleyrò Roma-Firenze 3-0. Una prestazione autoritaria contro la Liberi & Forti, tiene il Volleyrò in lotta per una poltrona per i play-off. Grazie alla vittoria sulle fiorentine, la compagine romana stacca la Clementina 2020, e resta da sola al quarto posto, a quota 27, a tre lunghezze dal terzo posto occupato dalla Pieralisi. Poco da fare invece, per le toscane, sovrastate fisicamente: "Un 3 a 0 senza recriminare nulla ma lodando per l'impegno delle nostre ragazze" si legge sulla pagina Facebook della Liberi & Forti, che vede allontanarsi la zona play-off, ora lontana 13 punti.

montesport montespertoli 2023/24Montespertoli-Pomezia 3-2. Il cambio di allenatore fa bene al Montesport (nella foto Facebook Montesport Montespertoli A.S.D.), che va in vantaggio 2-0, viene rimontata ma riesce a spuntarla al tie break col punteggio di 15-9. "Sono molto soddisfatta della partita, ci servivano punti e farli contro una squadra come Pomezia acquista ancora più valore. - è stato il commento del libero, Anna Castellani - Peccato per il terzo set dove siamo calate mentalmente e abbiamo concesso qualche errore di troppo ma nel quinto abbiamo dato tutto e ci siamo meritate la vittoria! Complimenti a noi che nonostante i momenti difficili siamo sempre state unite". Il settimo tie break giocato in questa stagione, è ancora fatale a Pomezia (ne ha vinti solo due), che non riesce ad avvicinarsi alla zona play-off. "Nel tie-break non siamo riuscite a esprimerci al meglio e su questo aspetto bisogna iniziare a ragionare. - ha detto il capitano delle laziali, Carlotta Oggioni - A questo gruppo non è mai mancata la personalità, anche se in questa stagione qualche cambiamento c'è stato. Credo, piuttosto, che sia principalmente un problema tecnico e quindi in allenamento dobbiamo lavorare per migliorare su queste situazioni. Rimane un po' di rammarico per il risultato: all'andata avevamo battuto la squadra toscana per 3-0 e volevamo iniziare il girone di ritorno con una vittoria in trasferta, anche perché fuori casa finora abbiamo vinto una sola partita e quindi anche da quel punto di vista dobbiamo cambiare l'inerzia di questa stagione". Montespertoli con i due punti esce dalla zona retrocessione e sale a quota 14, al nono posto. Pomezia sale a 21 e consolida il suo sesto posto (Firenze è staccata ora, di quattro lunghezze), mentre il terzo posto è più lontano: ora dista nove punti. 

Valdarninsieme-Fonte Nuova 0-3. Il  Valdarinsieme non riesce a invertire il trend negativo che l'accompagna ormai da molte giornate in casa. Domenica è arrivata la sesta sconfitta su altrettante gare al "Matassino". "Qualche segnale incoraggiante si è visto, ma evidentemente per poter competere in questa categoria serve qualcosa in più, serve soprattutto che tutte le protagoniste riescano a tenere un livello qualitativo decisamente alto" si legge sul sito della società della Valdarno, che resta ultima con quattro punti. In casa Ics Volley era scattato l'allarme rosso al termine del girone di andata a causa del terz'ultimo posto, che valeva la retrocessione in B2. Il primo successo esterno della stagione ha tirato fuori dalla zona calda le laziali: ora sono ottave e quota 15. "Contro Valdarninsieme abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. - ha dichiarato il tecnico De Gregoriis - Siamo stati lucidi, cinici e attenti e ci siamo anche divertiti".

Cesena-Capannori 3-0. La Angelini mantiene il secondo posto con una prova di grande orgoglio. Le romagnole scendono in campo molto concentrate, soprattutto nell'ultimo set, nel quale subiscono la rimonta delle toscane ma non si disuniscono e piazzano i colpi decisivi. Top scorer è ancora una volta, l'opposto Benazzi, che mette a referto 25 punti con un ottimo 47% in attacco. Buona la prova di Pinali, efficace in attacco (12 punti) e molto presente in ricezione (72%). Il cambio di allenatore non sta portando gli effetti sperati in casa Nottolini, ancora ferma a quota otto, in penultima posizione. Il nuovo coach Bigicchi ha spostato Cusma nel ruolo di opposto; la triestina lo ha ripagato con 14 punti. "Abbiamo disputato un ottimo match sotto l'aspetto mentale e di tenuta fisica, finendo in crescendo e giocando scambi lunghi, segno di una buona tenuta in difesa. - è stato il commento del tecnico di Capannori - Purtroppo ci mancava, visto il suo infortunio, la Secciani a dare più consistenza al nostro muro in quanto loro hanno due attaccanti di grande livello. La squadra è sulla strada giusta ed il mio ruolo è quello di estrarre il massimo dalle mie giocatrici". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963