Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 15/04/2024

Un altro fine settimana perfetto

Post n°3207 pubblicato il 15 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

C'era il pubblico delle grandi occasioni, chiamato a raccolta da una settimana per sognare l'impresa. C'era una palestra piccola, con pochissimo spazio, così diversa dal "salotto" del PalaTriccoli. C'era anche una squadra rinfrancata dalla inaspettata vittoria in trasferta a Firenze. Insomma, la Pieralisi aveva tanti motivi per temere la penultima trasferta della stagione regolare, quella di sabato scorso a Fonte Nuova, in un ambiente non semplice e per di più, dopo la controversa sconfitta con Castelfranco di Sotto, che al di là delle polemiche sull'arbitraggio, qualche scoria poteva averla lasciata (leggi la incomprensibile sostituzione di Erica Paolucci). Invece le rossoblù hanno risposto alla grande, soffrendo il giusto, vincendo in maniera netta, in poco più di un'ora e, grazie al contemporaneo passo falso di Cesena a Castelbellino Stazione, si sono riprese pure il secondo posto che gli era stato scippato giusto sette giorni fa dalle romagnole, ora di nuovo terze a due lunghezze. Insomma, quello che è appena trascorso è stato proprio un fine settimana perfetto per i colori rossoblù.

fonte nuova - pieralisi 2023/24Mentre guardavo la diretta sulla pagina Facebook della Pieralisi, ho avuto l'impressione che Paolucci & co giocassero un po' al gatto con il topo, contro le malcapitate laziali, molto combattive e generose ma troppo fallose ed imprecise nei momenti decisivi. Basterebbe citare un dato per capire l'andamento del match della "Pirandello": in tutta la gara la Ics ha totalizzato diciassette errori  ma otto di questi - cioè attacchi out o battute sbagliate -sono arrivati nei finali di set, dal 20mo punto in poi. Due nel primo, quattro nel secondo e due nel terzo. Le rossoblù al contrario non hanno mai tremato, hanno sempre dato l'impressione di controllare la gara, anche nelle fasi di equilibrio, nei punto a punto, una situazione che ha esaltato ancor di più la "Divina" Peretti, andata nuovamente in doppia cifra (io ho contato dieci punti con due ace, due battute sbagliate ed un muro) con tante correzioni a rete. Al resto hanno pensato le attaccanti jesine. Moretto è stata la protagonista principale ma al di là dei 15 punti messi a referto, ciò che mi ha impressionato è stata la sua potenza, la sua capacità di passare sempre sopra il muro. L'ace finale, che ha chiuso la contesa è stata la ciliegina sulla torta, un bellissimo biglietto in vista del "Derby della Vallesina" di sabato prossimo.

Buone cose sono arrivate anche da Castellucci (10) e da Pomili, molto coinvolta nel primo set (6 punti nella frazione, 11 in totale). Se contro Castelfranco Coach Luciano aveva "pescato" dalla panchina Miecchi, sabato è toccato a Sofia Quinteros, entrare in battuta al posto di Talità nel secondo set quando la situazione era in perfetto equilibrio: 22-22. La ex Volley Modena con il suo turno al servizio prima ha messo in grande difficoltà la ricezione della Ics, tanto da costringerla all'errore, poi ha chiuso la frazione con l'ace del 22-25 finale. Mica male per una ragazza che in questa stagione ha avuto pochissimo spazio. Se proprio c'è da trovare una nota negativa nel pomeriggio a nord di Roma, si può cerchiare il dato delle battute sbagliate, addirittura 12 contro sette ace, con Talità Milletti che ne ha mandate fuori ben sei. Se penso alla partita che arriverà tra cinque giorni, quel "derby della Vallesina" che la Pieralisi non vince in casa dal 2021, credo che servirà limitare al massimo ogni tipo di errore, a partire proprio da quelli gratuiti al servizio. Proprio la sfida con la Clementina 2020 poteva rappresentare una ulteriore distrazione per le prilline, magari tentate di pensare già a Saveriano e compagne, anziché alla Ics. Questo non è accaduto. La Pieralisi è rimasta concentrata, ha fatto il suo dovere, che per inciso, deve essere quello di vincere tutte le partite da qui fino all'11 maggio. Poi si faranno i conti. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL¨

MAGGIO

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Pantaleo Podio Fasano (2a giornata Play-Off Promozione Girone 5); 

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone 5). 

 

 

NESSUNO ROSSOBL¨ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963