Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Marzo 2017

Seconda tappa della scalata

Post n°1025 pubblicato il 24 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Come in una scalata, che porta la cordata verso la cima della montagna, la Pieralisi  in questo fine settimana vivrà la seconda tappa della sua personale salita alla vetta della classifica, rappresentata da Macerata. L'ascesa delle prilline all'Everest del girone F era iniziata sabato scorso con l'impegno più semplice, quello con il fanalino di coda Gubbio, regolato con un rapido 3-0; in un crescendo di difficoltà Diaz e compagne domani sera andaranno a far visita al Pagliare, formazione attualmente undicesima con 21 punti ed in lotta per evitare la retrocessione in serie C.

centro diesel pagliareLa gara di Spinetoli - dove Pagliare gioca le sue partite interne - non sarà una di quelle facili, nonostante la classifica dica il contrario (tra Jesi e Centro Diesel ci sono ben trenta punti di differenza) ed il ricordo della sfida d'andata, dove le ascolane vennero sconfitte per 3-0 con parziali a 16, 21 e 16. Questo è pur sempre un derby e la delicata situazione di classifica delle padroni di casa, reduci tra l'altro dal ko a Montevarchi, le renderà affamate di punti per evitare una retrocessione che al momento sembra inevitabili visto il calendario, che le opporrà negli ultimi turni a tutte le big dell'alta classifica. (foto pagliarevolley.it). 

Coach Luciano nell'ultimo turno con Gubbio aveva dato spazio a quasi tutta la rosa, un po' per far rifiatare qualche titolare, un po' per testare le giovani leve che scalpitano. Domani sera però, credo proprio che la Pieralisi scenderà in campo con il suo sestetto solito: troppo importanti i punti in palio per concedersi distrazioni. A rendere ancora più importante la gara di Spinetoli è il programma di questo ottavo turno di ritorno: a Macerata alle ore 21.15 si affronteranno Acqua Roana e Corplast, forse l'ultimo vero ostacolo per la capolista verso la promozione diretta ma anche un impegno complicato per Corridonia in ottica secondo posto. 

Chiaramente c'è da pensare più al secondo posto da difendere che alla vetta, attualmente distante sei lunghezze e difficile da raggiungere. L'altra partita di cartello è lo scontro di domenica pomeriggio tra la Galletti Perugia e Civitanova: la Sacrata dopo il mezzo passo falso di una settimana fa con Figline non può più permettersi distrazioni, se vuole continuare a sperare nel terzo posto.

Mi sarebbe piaciuto molto andare domani sera a Spinetoli, se non altro per rivedere una delle mie pupille, Izabela Kus, grande ex della gara cresciuta nel vivaio della Pieralisi, ma ancora una volta, un impegno con amici mi impedirà di realizzare questo mio desiderio. Vorrà dire che soffrirò in silenzio consultando ogni tanto la pagina Facebook della Pieralisi. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Senza rete (per due giorni)

Post n°1024 pubblicato il 22 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Riccomi finalmente! Riemerso da due giorni di assenza totale di linea telefonica (e quindi anche di rete internet...), che mi avevano tagliato fuori da tutto, impedendomi anche di aggiornare il mio inutile blog. Magari qualcuno poteva pensare che alla fine i Pieralisi mi avessero fatto fuori o che me ne fossi andato in vacanza...Questa seconda ipotesi non l'avrei scartata, anzi mi sarebbe piaciuto molto ma con due giorni di ferie non si va molto lontano, giusto a Senigallia e niente di più!

A parte i casini con la Vodafone, ero indeciso se scrivere due righe sulla partita di sabato scorso. Definirla partita in effetti è esagerato: è stato un allenamento per la Pieralisi, troppo evidente il divario tecnico tra le prilline ed il povero Gubbio, ultimo in classifica e virtualmente retrocesso. Ero anche indeciso se andare alla "Carbonari" o meno, perché sapevo già come sarebbe andata a finire; alla fine anche per rispetto delle ragazze, ho scelto di andare. Mentre guardavo la partita mi sono chiesto: "Come diavolo abbiamo fatto a perdere un set contro questa squadra?". 

Uno dei motivi che mi ha spinto a salire in macchina e dirigermi verso la "Carbonari" era stata la curiosità di vedere in azione le ragazze della panchina, soprattutto Martina Coppari (una di cui si dice un gran bene...) ed Elena Duru, senza dimenticare ovviamente Francesca Galuppi, Jessica Perelli e Maria Laura Romagnoli. Coach Luciano ha dato spazio a tutte, senza esagerare: ha sempre fatto partire le titolari, per poi effettuare i cambi a set oramai deciso. Le due giovanissime rossoblu mi hanno impressionato, Martina per quanto fatto vedere in attacco, Elena per il suo servizio davvero potente. Poi chiaramente c'è da considerare che dall'altra parte c'era una squadra che fino a qui a raccimolato appena tre punti in venti partite. Ma se questo è il loro biglietto da visita...

Il risultato più clamoroso di questo settimo turno di ritorno è stato senza dubbio il ko casalingo di Civitanova con Figline. Un tie break amaro per la Sacrata, che ora vede allontanarsi Corridonia - distante ora cinque lunghezze - ed il terzo posto, l'ultimo utile per i play-off.  La vittoria della Corplast su Rimini ha tagliato definitivamente fuori le romagnole dal treno di testa: a questo punto credo proprio che il discorso per i play-off sia un affare tra Pieralisi e Corridonia. Macerata nel frattempo ha superato agevolmente anche l'ostacolo Acquasparta e si mantiene a più sei dalle prilline. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Tutto facile per la Pieralisi con Gubbio

Post n°1023 pubblicato il 19 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. Risultati 7a giornata di ritorno. 

VolleyArno Montevarchi - Centro Diesel Pagliare 3-1

Ternedil Acquasparta - Acqua Roana Macerata 0-3

PIERALISI JESI - New Font Mori Gubbio 3-0 (25-17, 25-12, 25-11)

Team'80 Gabicce - 3M Perugia 0-3

Corplast Corridonia - Polisportiva Stella Rimini 3-1

Sacrata Civitanova - Valdarninsieme Figline Valdarno 2-3

Galletti Perugia - Convergenze Siena 3-0

Classifica

Macerata 57;

PIERALISI JESI 51;

Corridonia 47;

Civitanova 42;

Rimini 38;

Galletti Perugia 37;

3M Perugia, Siena 23;

Montevarchi, Acquasparta 22;

Pagliare 21;

Figline Valdarno 20;

Gabicce 14;

Gubbio 3 punti. 

 
 
 

Alla "Carbonari" si gioca Pieralisi-Gubbio

Post n°1022 pubblicato il 18 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. 7a giornata di ritorno. Sabato 18 marzo 2017.

ore 17.30: VolleyArno Montevarchi - Centro Diesel Pagliare (and: 3-2)

ore 18: Ternedil Acquasparta - Acqua Roana Macerata (and: 0-3)

ore 18.30: PIERALISI JESI - New Font Mori Gubbio (and: 3-1)

ore 21: Team'80 Gabicce - 3M Perugia (and: 0-3)

ore 21: Corplast Corridonia - Polisportiva Stella Rimini (and: 3-1)

ore 21: Sacrata Civitanova - Valdarninsieme Figline Valdarno (and: 2-3)

Domenica 19 marzo 2017.

ore 18: Galletti Perugia - Convergenze Siena (and: 0-3)

Classifica

Macerata 54;

PIERALISI JESI 48;

Corridonia 44;

Civitanova 41;

Rimini 38;

Galletti Perugia 34;

Siena 23;

Acquasparta 22;

Pagliare 21;

3M Perugia 20;

Montevarchi 19;

Figline Valdarno 18;

Gabicce 14;

Gubbio 3 punti. 

 
 
 

Ampia rotazione

Post n°1021 pubblicato il 17 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Un anno fa di questi tempi, mi stavo preparando alla partita che avrebbe potuto decidere la stagione della Pieralisi: il 19 marzo 2016 si giocava Pieralisi-Corridonia, gara di ritorno della seconda giornata della poule promozione. Alle prilline occorreva una vittoria rotonda per sorpassare la Corplast e fuggire via verso la promozione diretta. E la vittoria arrivò, per 3-1. Un mese dopo fu grande festa a Monte San Giusto. 

Il calendario di B2 stavolta non offre a Diaz e compagne uno scontro al vertice, anzi direi proprio il contrario: domani alla "Carbonari" arriva il Gubbio, fanalino di coda con tre punti, capace di vincere appena una gara delle diciannove giocate e virtualmente retrocesso. Insomma, una partita che non sembra regalare molti spunti, se non per la ex rossoblu Alice Sannipoli. La tentazione sarebbe quella di snobbarla per concentrarsi sulle prossime sfide, quella di Pagliare del 25 marzo e soprattutto quella interna con Rimini del 1° aprile. 

All'andata la Pieralisi regalò un set alle umbre, fu la prima a farlo ma fu una scelta voluta: coach Luciano utilizzò quella partita per dare spazio alle ragazze della panchina. Io mi aspetto anche stavolta una rotazione abbastanza ampia, un po' per far rifiatare qualche titolare un po' acciaccata ma anche per fare assaggiare il campo a chi il campo fin qui l'ha visto poco. Sto parlando ovviamente di Martina Coppari, Maria Laura Romagnoli, Jessica Perelli, Elena Duru, Silvia Bassotti e Beatrice Pettinari. Ovviamente senza snaturare troppo la squadra e tenendo bene in mente l'obiettivo dei tre punti, fondamentali per tenere stretto il secondo posto. 

A Pagliare e Rimini ci si penserà da lunedì. Questa settima giornata di ritorno ha un solo big match d'alta classifica, quello tra Corridonia e Rimini: per le romagnole è una gara da vincere per continuare ad inseguire il terzo posto, la Corplast invece insegue le prilline. Macerata va ad Acquasparta, campo non facile per nessuno, mentre Citivanova ospiterà Figline. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963