Creato da irisbianco il 07/10/2006

Aisthesis

Il sonno della ragione genera mostri

 

 

«           Aforismi...      Depressi »

Gioventù vergine

Post n°10 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da irisbianco
Foto di irisbianco

                                                                                                                          J.Courbet, Donna con pappagallo

                                Di quando in quando
                                tutto m'ansima il corpo
                                e la vita mi appare negli occhi,
                                tra essi vibrando e la bocca
                                giù selvatica discende per le membra
                                lasciando gli occhi miei svuotati tumultuanti
                                e il petto mio quieto colma d'un fremito e un calore;
                                e giù per le snelle ondulazioni sottostanti
                                che onde diventan pesanti, di passione gonfie
                                e il ventre mio placido e sonnolento
                                all'istante ribelle si desta bramoso,
                                eccitato sforzandosi e attento,
                                mentre le tenere braccia abbandonate
                                con forza selvaggia s'incrociano
                                a stringere - quel che non hanno stretto mai.
                                E tutto io vibro, tremo e ancora tremo
                                finché la strana potenza che il corpo mi scuoteva
                                non svanisce
                                e nobile non risorge l'ininterrotto fluire della vita
                                nella durezza implacabile dei miei occhi,
                                non risorge dalla bellezza solitaria del corpo mio
                                esausto e insoddisfatto.

                                                                                D.H.Lawrence  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

immagine 

Goya, I Capricci

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzotta.daniela58iorsilrasclacragra1avalon_0levin.frgio985hugocabretcatetatisere.6363p_bonadiespasqualeangiulliMaki_93rama91pan.alberto
 

FACEBOOK

 
 
immagine G. Klimt
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
immagine E.Weston, Shells
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963