Creato da i_ronica il 29/05/2007

i-ronica

Fermate il mondo, voglio scendere! tra incontri e fuochi di paglia che sembrano veri amori! un blog che racconta l'amore (finto, vero o presunto), il sesso (in varie sfaccettature moooolllto personali!) e tutto ciò che dall'amore nasce ( attraverso la vita di una single non semplice da capire).

 

 

« Messaggio #112Messaggio #114 »

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 19 Novembre 2007 da i_ronica

AMORE E CATENE DI SANT'ANTONIO.
 E vabbè viviamo in un paese di scaramantici, di creduloni, di "maghi e fattucchiere"...insomma, siamo un popolo che si fa abbindolare dalla prima Wanna Marchi che incontra...e in amore forse lo siamo più che in altri campi!
se la mattina fate zapping sulle emittenti private, vi accorgete che la maggior parte delle trasmissioni riguardano gli oroscopi e i consigli che un presunto veggente dispensa in campo amoroso. per non parlare poi di quando ci vogliono rifilare braccialetti e amuleti che ci promettono di guidare dritta da noi la persona che amiamo...e dalla quale naturalmente non siamo corrisposti!
certo lo sapevamo che la televisione era piena di questi ciarlatani ma pensate che il web sia da meno?! niente affatto! il web è "il ciarlatano in persona!" lasciate perdere le chat e tutte le altre cose in cui la gente si spaccia per quella che non è...STO PARLANDO DELLE CATENE DI SANT'ANTONIO NEW STYLE!
quando esistevano ancora le "vecchie lettere old fashion" e io ero un pò più bambina, c'era sempre qualche stronzo/a, tra i miei amichetti che iniziava la cosiddetta CATENA DI SANT'ANTONIO, cioè a dire spedizioni a catena di lettere in cui mi veniva raccomandato di rispedire la stessa lettera (a catena appunto!) ad altre dieci persone (o magari anche di più!). QUESTA COSA ANDAVA ASSOLUTAMENTE FATTA! PENA LA SFIGA PER UN PERIODO LUNGHISSIMO...
"MI RACCOMANDO, SPEDISCI IN COPIA LA STESSA LETTERA A 20 PERSONE DIVERSE...NON INTERROMPERE LA CATENA O LA SFIGA TI COLPIRA' PER CIRCA 20 ANNI..."
cavolo, da piccola la cosa mi terrorizzava parecchio e allora iniziavo a scrivere e ricopiare e a pensare a chi sarebbero stati i prossimi mal capitati che avrebbero ricevuto la missiva...
OGGI, CHE E' UN'EPOCA IN CUI C'E' UN IMMENSO BISOGNO D'AMORE, LA STESSA COSA VIENE FATTA, MA UTILIZZANDO IL WEB (CHE E' ORMAI UN FENOMENO DI MASSA) E SOPRATTUTTO PROMETTENDO ALLE PERSONE, CHE ATTRAVERSO IL PERPETRARSI DELLE MAIL A CATENA, TUTTI I DESIDERI AMOROSI (IN PARTICOLARE QUELLI VERSO UNA PERSONA CHE NON CI CORRISPONDE), SI AVVERERANNO!
ricevo mail che promettono che la persona che amo mi telefonerà entro i prossimi 25 minuti..."MA NON SARA' UNA TELEFONATA SEMPLICE. SARA' LA SVOLTA DEL VOSTRO RAPPORTO! LUI TI AMERA' PER SEMPRE!" "cazzo" dico io "ma perchè non ci ho pensato prima che lui diventerà mio solo se io spedirò a catena delle fottute mail!!!"

oppure, iniziano così: "LO SO CHE NON CI CREDI E ANCH'IO PRIMA DI FARE QUESTO SEMPLICE ESPERIMENTO, NON CI CREDEVO. MA POI (guarda un pò!) HO PROVATO...HO SEGUITO ATTENTAMENTE TUTTE LE ISTRUZIONI E HO RISPEDITO LA STESSA MAIL A 10 PERSONE! DOPO VENTI MINUTI HO AVUTO UN INVITO A CENA DAL RAGAZZO CHE MI FA GIRARE LA TESTA... ("ma pensa un pò te che miracolo!")
in altri casi, la mail è perentoria e recita queste parole: "SE NON MI RISPEDISCI A DIECI PERSONE DIVERSE, LA PERSONA CHE AMI NON TI DEGNERA' PIU' NEMMENO DI UNO SGUARDO E LA SFIGA COLPIRA' IN MODO INDEGNO SIA TE CHE LUI!" ("vabbè, mal comune, mezzo gaudio! così impara a non volermi!!!").
in altri rari casi, la mail è UNA VERA ROTTURA DI COGLIONI, PERCHE' NON BASTA CHE LA SI GIRI AD ALTRI DIECI INDIRIZZI, EEEEHHH NOOOOO! TROPPO FACILE! LA SI DEVE RICOPIARE NEL PROPRIO INDIRIZZO E-MAIL E SOLO DOPO AVERLA TRASCRITTA PAROLA PER PAROLA, ALLORA, SOLO ALLORA, LA SI PUO' RIGIRARE A DIECI (O PIU') PERSONE DIVERSE!

MA IO DICO, MA NON AVETE PROPRIO UN CAZZO ALTRO DA FARE VOI NELLA VITA???!!! MA SI VOI, SI PROPRIO VOI CHE PASSATE IL VOSTRO TEMPO A INTASARE IL MIO INDIRIZZO MAIL CON LE VOSTRE STRONZATE! MA POSSIBILE CHE CREDIATE CHE UN AMORE FIORIRA' SE VOI FATE UNA COSA CHE VI IMPONGONO PROMETTENDOVI LA LUNA OPPURE LA SFIGA PER L'ETERNITA'?!
ma si è mai visto un telefono che squilla dopo 25 minuti e cioè non appena avete terminato di lambiccarvi il cervello a furia di pensare a chi poter spedire le prossime dieci mail?!
IO RICEVO TANTE, MA PROPRIO TANTE CATENE DI SANT'ANTONIO E L'ULTIMA L'HO RICEVUTA L'ALTRA SERA DA UNO DEI MIEI LETTORI AL QUALE HO RISPOSTO FURIOSAMENTE CHE LE CATENE DI SANT'ANTONIO SONO UNA EMERITA CAZZATA! CHE NON E' VERO NIENTE E CHE I-ronica METTE A DISPOSIZIONE IL SUO INDIRIZZO PER AVERE UN FILO DIRETTO CON I SUOI LETTORI E NON PER RICEVERE STUPIDE CATENE!
lui si è sentito un tantino attaccato e mi ha risposto: "sei solo uno dei tanti indirizzi che ho nella mia mail...e così, ho solo spedito...come ho fatto con altri indirizzi!"
"E BRAVO STR..." ho risposto io "COSI' HAI PERPETRATO QUELLA STUPIDISSIMA MAIL  E HAI ANCHE CREATO IN UNA PERSONA CHE SI SENTE MINIMAMENTE SUPERSTIZIOSA L'IDEA CHE TRA 25 MINUTI AVREBBE AVUTO ACCANTO L'UOMO O LA DONNA CHE AMA!"

LO SAPETE CHE VI DICO?! SAPPIATELO: I-ronica SPEZZA TUTTE LE CATENE DI SANT'ANTONIO! NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE! LE ODIO, LE ODIO, LE ODIO...NON C'E' NIENTE DI PIU' STUPIDO! E NON PROVATE MAI PIU' A SPEDIRMENE PERCHE' VI GIURO CHE SE LO FATE VI SPEDISCO UNO DI QUEI VIRUS CHE VI SI IMPALLA IL PC PER ALMENO UN MESE! E POI, COME SE NON FOSSE ABBASTANZA, ATTRAVERSO LA STRADA DOPO CHE L'HA FATTO UN GATTO NERO, PASSO SOTTO LE SCALE, E NON FACCIO MAI LE CORNA...E' CHIARO?!"

"chiarissimo I-rò! l'abbiamo capito che vuoi rimanere l'unica sfigata della community che scrive un blog in rosa dando il punto di vista di una single! se è così...un motivo ci sarà! come si dice: "NON E' VERO...MA CI CREDO!" :-) I-ronica

(aggiunta: sabato mattina 17/11/2007 mi arriva un sms-catena di sant'antonio, nel quale c'è scritto che se lo spedirò a 7 persone diverse, la sera alle 21.45 mi succederà qualcosa di molto bello in ambito amoroso. IO, COME SEMPRE, SPEZZO LA CATENA...EBBENE, SABATO SERA ALLE ORE 21.30, MENTRE STAVO ANDANDO AD UNA FESTA, LA MIA MACCHINA COMINCIA A DARE SEGNI DI CEDIMENTO PER POI MORIRE DEFINITIVAMENTE ALLE 2 DELLA STESSA NOTTE E CIOE' MENTRE TENTAVO DI TORNARE A CASA. LA TEMPERATURA ESTERNA  MENTRE ERO LI' DISPERATA, ERA DI CIRCA 4 GRADI E NON C'E' STATO VERSO DI FAR RIPARTIRE LA MACCHINA. STAMATTINA, IL MECCANICO MI COMUNICA CHE SE VOGLIO RIPARARLA, MI COSTERA' 390 EURO). 
 

Commenti al Post:
stefy82002
stefy82002 il 19/11/07 alle 14:35 via WEB
come ti capisco!pure io odio ste catene di san antonio!!!e sono proprio i miei amici a mandarmele per e-mail! :o(grrrrr!io puntualmente non le spedisco e le cancello...se fosse vero ke portano male avrei gia' avuto 30 anni di disgrazie!
 
 
i_ronica
i_ronica il 19/11/07 alle 15:48 via WEB
stefy, e se la "sfiga" conseguente all'interruzione delle catene funzionasse solo su di me?! comincio un pò a crederlo...I-
 
indistintobrusio
indistintobrusio il 19/11/07 alle 14:37 via WEB
...spero che almeno questa volta qualcuno abbia mosso il suo "regal culetto" per venirti a dare una mano...(ricordando un tuo vecchio post) se così non fosse...piuttosto che sfortuna...pensa alla fortuna che hai avuto nel capire chi e cosa dovresti evitare.... ;-) Chi ti scrive non è per nulla superstizioso...penso sempre che <<ciò che deve accadere... accade....>> E se ti dice male ultimamente pensa a chi sta peggio...(non è una frase retorica...) per il futuro augurati che ci siano sempre sorprese...(belle o brutte...purchè ci siano...credimi) così come le sfighe ci sono e ci saranno...magari bisogna solo viversele al meglio con un bel sorriso sarcastico(e senza catene che le confermino)...besos
 
 
i_ronica
i_ronica il 19/11/07 alle 15:56 via WEB
sono felice (e te lo dico davvero), che ti ricordi di uno dei miei post, quello della gomma bucata (che poi bucata non era per davvero!). cmq, per risponderti, effettivamente, sabato notte è venuto un "mio angelo custode" a salvarmi...un amico (o cosa?!) che pensavo di non dover rivedere mai più nella mia vita per dei precedenti poco carini tra noi. ebbene, scriverò un seguito a questo post molto presto dove racconterò dei miei dubbi positivi su me e lui, dopo che lui alle 2 del mattino, è uscito di casa con quel freddo per venire a salvarmi. e se quello giusto fosse proprio lui?! allora, la tua teoria che niente accade per caso e che la sfiga è come il natale (quando arriva, arriva!), sarebbe proprio vera! io non so come andrà a finire, le mie uniche certezze in questo momento sono le seguenti: 1)sono a piedi! 2)devo pagare 390 euro per il meccanico! 3)QUESTO BLOG STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' UNA SOAP OPERA, DOVE MI PERMETTO DI LASCIARE COL FIATO SOSPESO SIA ME CHE I MIEI LETTORI RIGUARDO NON SOLO ALLE SITUAZIONI DELLA MIA VITA, MA ANCHE E SOPRATTUTTO AI MIEI SENTIMENTI! :-) ciao e...ti scrivo in pvt come posso. I-
 
indistintobrusio
indistintobrusio il 19/11/07 alle 17:13 via WEB
ok...mi racconterai...
 
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 19/11/07 alle 20:45 via WEB
cazzarola.....ecco perchè sono così sfigato =0| devo riuscire a riprendere la catena che ho interrotto in seconda media.... altri anni di sfiga non ne voglio! Ho notato, però, che qui nei blog ci sono altre catene tipo i 5 film, i 5 libri, le 5 abitudini peggiori ecc ecc.....quelle mica sono da meno! Ps: anche il tuo blog mi piace, ti aggiungo alla lista =0) Ciao S.
 
 
i_ronica
i_ronica il 19/11/07 alle 21:31 via WEB
intanto ti ringrazio per avermi aggiunta. ti dirò, mi hanno mandato la catena delle 5 strane abitudini ed è stata l'unica alla quale ho aderito, scrivendo qui a lato appunto queste 5 strane abitudini in un box, che ho lasciato pubblicato per diversi mesi...in quel periodo mi andò tutto bene...da quando l'ho tolto, la sfiga si è abbattuta su di me. non è vero ma ci credo?! :-) un bacio a presto, I-
 
   
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 20/11/07 alle 13:24 via WEB
uhm...stai a vedere che è vero??? ora vado a cercare TUTTE le catene che trovo in giro....vuoi mai vedere che funzionano =0> Ciau S.
 
cassy75
cassy75 il 19/11/07 alle 22:41 via WEB
ciao grazie ma ahimè.....cio' che ho scritto è una poesia di Veronica A. Shoffstall.... ma l'ho voluta rendere mia...e parte di tutte le persone che soffrono come noi per un amore che non ci è stato concesso di vivere! dicono che quando si cade prima o poi ci si rialza...questo è un inizio! un buon inizio direi....per una persona che si affida totalmente ad un tempo...un tempo fatto ancora di sogni che fanno fatica a smettere di palpitare nel cuore....un abbraccio buona serata
 
 
i_ronica
i_ronica il 20/11/07 alle 14:42 via WEB
ciao cassy e grazie per avermi risposto. l'ho trovata una poesia profonda perchè credo che leggendola ognuno di noi ci si possa ritrovare. o almeno, è quello che è successo a me. ma certo che quando si cade ci si rialza! io ci ho addirittura aperto un blog! a presto e buon tutto! I-
 
   
cassy75
cassy75 il 20/11/07 alle 15:39 via WEB
:=( anch'io.....ma mi sono ritrovata spesso a cadere...appena credevo di aver trovato quel piccolo equilibrio un qualcosa lo spezzava.....ma ora cammino con quegli occhi e a testa alta..... l'ho ritrovato il mio equilibrio...e davvero ricomincio! per la mia serenità! buon pomeriggio un sorriso :=)
 
Asianfever
Asianfever il 20/11/07 alle 04:17 via WEB
Ma come ti capisco! Guarda Irò, è semplice! basta bloccare i mittenti idioti e dannosi (che pertanto non meritano di avere un pc! -e mi chiedo come sia permesso a tali ebeti di possederne uno-). L'ultima catena che ho ricevuto era un falso appello medico di cancri vari, seguita da una con una menzogna assurda sui cinesi che rapiscono persone asportandogli gli organi. La gente che abbocca a queste stronzate è idiota ed esecrabile almeno quanto chi usa malattie o ingiurie varie per trarne profitto!!! E tali bestie adrebbero punite severamente, vietando loro internet e ogni altro tipo di comunicazione scritta o verbale! Chi le inoltra dovrebbe anch'esso/essa essere bandito dalla vita comune. Ma purtroppo tali soggetti sono liberi e in circolazione....purtroppo!!! comunque ti consiglio di diffondere il sito www.attivissimo.net per svegliare i troppi idioti che ancora sopravvivono!!! Bacissimi!
 
 
i_ronica
i_ronica il 20/11/07 alle 14:43 via WEB
mi avevi già suggerito questo sito se ben ricordi e cmq lo visiterò presto. non ci credo...adesso usano addirittura le malattie per diffondere stronzate. questo è veramente troppo...un bacio asian, I-
 
bluetta79
bluetta79 il 20/11/07 alle 11:29 via WEB
Ogni volta che ricevo catene di sant'antonio, finiscono nel cestino... non ci credo e mi fanno solo perdere tempo visto che sono lunghissime e piene di stronzate! Tempo fa c'era pure quella che ti faceva guadagnare soldi se la mandavi in giro x il mondo!! E anche quelle che girano per cercare midolli o sangue specifico, o cmq aiuti per persone malate... bhè ci credo poco!!!Molte di esse infatti risalgono a tempi lontanissimi e ormai non hanno alcuna utilità!! Però mi risulta difficile credere a queste mail... spero sempre che siano veritiere e che abbiana qualche aiuto ma con tutte le falsità che girano nel web, potrebbero essere l'ennesima bufala!!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 20/11/07 alle 14:45 via WEB
è ovvio che sono false però mentre scrivevo il post riflettevo sul fatto che la suggestionabilità è quasi incontrollabile nel genere umano. so che il fatto che la mia macchina si sia rotta non c'entra nulla...però ti confesso che x un attimo ci ho pensato...e ho ricollegato la cosa alla catena che avevo ricevuto quella mattina. I-
 
Asianfever
Asianfever il 20/11/07 alle 12:36 via WEB
Ecco una bella canzone appropriata! :-) Chi fa girare una catena, gli viene una panza come una balena! :-) I ain't superstitious, When a black cat crosses my path And I ain't superstitious As I break the looking glass Ain't afraid of no demons, Don't make me laugh! I ain't superstitious, Under the ladder I go And I ain't superstitious, It's all bullshit, don't you know! I ain't afraid of no shadows, I like the dark anyway And that's a fact! Ha!
 
 
i_ronica
i_ronica il 20/11/07 alle 14:46 via WEB
fantastico! grazie asian! metterò questa canzone come mio sottofondo di vita per i prossimi mesi! I-
 
Orckidea
Orckidea il 20/11/07 alle 21:35 via WEB
a Irò ... e a sto punto due so i fatti ... o sei sfigata e basta .... oppure ... quello o quella che ti ha mandato l'sms .. adda abbuskà!!!!!
 
 
i_ronica
i_ronica il 21/11/07 alle 19:23 via WEB
orckidè, me sa che so' proprio sfigata io! non può abbuskà la persona che me l'ha mandata...semplicemente perchè...è la mia migliore amica! poverina! I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_ronica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: RM
 

             who's _nline
QUANTI DI VOI STANNO LEGGENDO I-ronica IN QUESTO MOMENTO?!

 

don't be shy          cat stevens
don't be shy just let your feelings roll on by
don't wear fear or nobody will know you're there
just lift your head and let your feelings out instead
and don't be shy just let your feelings roll on by
on by...
you know love is better than a song, love is where
all of us belong, so don't be shy and let your feelings
roll on by,  don't wear fear or nobody will know
you're there...


                                     

                                                                                                  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobrucofiamma.krschiaccianoci2vibbergennnarosurlebancEiffel77fabius830giovannicic2008cassetta2studioarchomacinis.ventanniElisaveta83bellobello730shine_onx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963