Ishtar - il rigeneratore, la trance, l'harmonia oppositorum, i dissoi logoi, l'amore sacro e profano, il desiderio, la passione, l'ubriachezza desta e rigeneratrice...la vita...

Am I mad?

Solitudine, noia....wow,che bel modo di invogliare a leggere un post!!!Vabbuò è che....non so che me piglia, ma so che...per qualche strana ragione, io sono l'eterna insoddisfatta.Forse perché voglio tutto o nulla. Sicuramente non sono proprio capace di stare da sola, e se questo capita, vado in panico, comincio ad avere pensieri negativi come "resterò zitella…
 

Smell of changes

Una vita che non scrivo qui eh? Ora scrivo perché avverto una forte pressione dentro di me. Vorrei farlo come in un diario privato, per sfogarmi, ma anche per poter condividere quello che sento cn qualcuno -grande o piccolo- che possa sentire e capire, attraverso le mie parole, cosa provo. Così facendo mi sento meno…
 

Lo spirito armonico mediterraneo

Canto, musica e danza sono gli ingredienti basilari di questo discorso su alcune danze popolari del sud Italia che mi porterà a scavare nelle loro più arcaiche origini. Queste probabilmente, sono da ricercare nel mondo classico o pre-classico, come d’altronde tante altre manifestazioni culturali odierne del mondo mediterraneo. Vedremo, inoltre, come esse possano essere dei veri…
 

Epica - Solitary Ground

http://www.youtube.com/watch?v=PuErECk4_iA
 

I poteri di Euterpe

I) La musica nella vita sociale dei Greci. La musica, un.arte potente e antica quanto l'uomo. Musica è, stando all.etimologia del termine, “ciò che ha a che fare con le Muse”, ispiratrici d.arte. Costoro ci forniscono anche la chiave di lettura dell.antica concezione di musica. Figlie di Mnemosyne, esse sono le garanti della memoria, fanno…
 

Riprenditi il tuo futuro!

"....Riprendi in mano il tuo futuro..." questa frase mi colpì molto....giorno della mia laurea, fine serata, stanchissima per aver danzato e cantato fino allo stremo e un po' delusa per i pensieri strani che mi si affollavano nella mente. Ed ecco che un mio amico, prima di andare via, mi guarda negli occhi....e mi sussurra queste…
 

Les Fleurs du Mal

eccolo là il più brutto, il più immondo, il più maligno:la Noia! Non si scalmana con gran gesti e grida, ma farebbe facilmente una rovina della terrae in uno sbadiglio ingoierebbe il mondo!Ha l'occhio gonfio d'involontarie lacrime,e sogna patiboli fumando la sua pipa.Quel raffinato mostro, tu, lettore, lo conosci,-ipocrita lettore- mio simile- fratello!
 

Strane sensazioni

Oggi è una delle tante giornate grigie e senza forma della mia vita..Incontri e strane presenze si aggirano intorno a me....sono segnali? Li devo seguire? Sono in stallo. Il cuore riprende a farmi male.....pensavo che, anche se come un grande cheloide mal ricucito...quella ferita si fosse quasi rimarginata ma mi sbagliavo. Oggi sanguina di nuovo.…