Tag

 

Credo

Lista delle idee in cui credo:
  • Dio
  • reincarnazione
  • uomo = donna
  • l'amicizia è la più alta forma di Amore
  • ognuno fa quello che fa perché pensa sinceramente che sia la cosa migliore per sè e per tutti
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 
Creato da: Ishtaran il 11/04/2008
Una prova come tante di spiegare TUTTO e poi dire quello che mi pare

 

 
« Gesù nel Corano?Ma allora W la Morte! (w... »

Cosa farei se fossi immortale?

Post n°8 pubblicato il 12 Aprile 2008 da Ishtaran
 

Probabilmente niente... ozierei all'infinito e, probabilmente, cercherei solo un modo di morire/annullarmi.
Senza la paura di morire penso che saremmo ancora all'età della pietra... tanto non ci sarebbe da fare fatica a cacciare per non morire di fame, non ci sarebbe da fare fatica a costruirsi una casa per non morire di freddo, non ci sarebbe richiesta nessuna fatica... nemmeno quella di procreare.
Tutto sarebbe così noiosamente prossibile che nulla avrebbe valore.

Perché dovrei guardare quest'alba? Sai quante altre uguali potrei vederne?
E perché dovrei ascoltare questa musica? In questo millennio non mi va.
Perché dovrei rischiare di scalare una montagna? Se cado non mi faccio niente.

Probabilmente la morte serve proprio a questo. A sapere che hai un tempo limite in cui fare ciò che vuoi e sapere che non potrai comunque fare tutto quello che è possibile.
Il tempo limite per tanti è tra i 70 e gli 80 anni... però ci sono così tanti pericoli e paure al mondo che, forse più spesso di quanto voglio, tutt'ora mi scopro a dire "Così posso dire di avere fatto anche questo prima di morire" in un modo ironico che raggiunge solo il livello dell'epidermide... quelli poi che mi stanno ad ascoltare ridacchiano compiaciuti, ma mi pare sempre di vedere un'ombra nei loro occhi (così come credo che i miei mi tradiscano in quei momenti... ma di solito non mi porto uno specchio per controllare).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cmllamontagnademadiri15alessiobosiopatrignaniflavioFedelicag.mellograndIshtarancriccoloneptoti30magicworkpoetamisticoagm28169
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963