Flusso Di Coscienza - è una tecnica utilizzata nella narrativa; consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi.
« Precedenti Successivi »
 

Saturazione

Ormai era satura anche di tutti quegli commenti che faceva per cercare di dimostrare al mondo intero che lei era forte. Ogni volta che pronunciava qualche frase dentro di se il silenzio rimbombava pesantemente. Non credeva più a ciò che diceva. In realtà non ci aveva mai creduto. Voleva solo che ci credessero gli altri;…
 

Impressioni di settembre

Non rimaneva più nulla. Cera solo qualche ricordo sparso qua e là come quando fai le pulizie di primavera e la tua stanza è un accozzaglia di vestiti sparsi per tutto il pavimento. I suoi ricordi erano sparsi così. Uno sull'altro senza un filo logico. Le immagini si sovrapponevano creandone delle altre. Tutto diventava sempre più…
 

cancellare la memoria

Come si possono cancellare parole impresse nella mente?Se lo chiedeva ogni giorno. Poteva cancellarli quei messaggi, quelle mail; ma non sarebbero mai veramente scomparsi.Ogni singola parola era impressa nella sua mente. E fu in quel preciso momento che si ricordò di quel film visto un paio di anni prima...Se mi lasci ti cancello.La storia era…
 

Post

Ora voleva concentrarsi solo su stessa. E ci stava riuscendo. Nessuno l'avrebbe fermata. Ora più che mai ne era convinta. La mattina non era pià così "pesante" alzarsi dal letto. Aveva ricominciato a sorridere e fare progetti. Tanti progetti. Ciò che era davvero importante, adesso, era la sua vita. Nient'altro.Il mio futuro voglio costruimerlo giorno…
 

Addio

Lei gli aveva detto addio.Era l'unica cosa ragionevole da fare. Non la cosa giusta, ma quella ragionevole. Non sapeva bene cosa significasse ma era l'unica cosa che sapeva e voleva dire.Doveva salvare se stessa e l'unico modo era dirgli addio.Non era amore, non era affetto, non era una forma di bene era solo e pura…
 

dolce estate

Come sono andate le vancanze?Ecco la tanto attesa domanda. Guardò le sue amiche e disse tutto bene, ci siamo divertiti un casino. In fondo lei non aveva mentito. Si era davvero divertita in quei 20 giorni; aveva davvero trascorso delle belle giornate insieme a persone meravigliose. Lei non aveva mentito. Ma solo un occhio più attento…
 

........

Scoppiò in un pianto disperato. Si lasciò cadere a terra , stremata. Non aveva voglia di sentire più nulla. Si accesse l'ennesima sigaretta, aspirò avidamente il fumo e iniziò a calmarsi. Prese carta e penna e scrisse:Credevo fossi cambiato, credevo che questa volta tutto sarebbe andato diversamente ed invece , ancora una volta, mi hai…
 

Dialoghi

- una come te non si trova facilmente ed è proprio per questo che meriti qualcuno migliore di me. Perchè sei qui? Perchè sei ancora qui?Lei lo guardò e sorrise. Gli accarezzò il viso, poi lentamente passò la mano tra i suoi capelli e sorrise ancora.  Poi guardò dritto davanti a lei:- tu, come tutti gli altri, continuate…
 

Il risveglio

Prime luci dell'alba. I raggi del sole irradiavano la stanza. Tutta la mansarda era inondata di una luce meravigliosa, calda, una luce che ti faceva stare bene.I loro corpi erano intrecciati.Dormivano l'uno nelle braccia dell'altro; come se quella dovesse essere l'ultima notte, come se dovessero dirsi addio e non volevano sprecare un secondo, volevano avvolgersi…
 

stanchezza

Caldo. E' fine luglio ed è giusto che ci sia un pò d'afa. Ho la finestra aperta; riesco a vedere le macchine che passano sotto il mio palazzo. Chissà dove andranno. Chissà quali pensieri accompagnano quelle persone; chissà se, come me, vorrebbero trovarsi da tutt'altra parte. Devi scegliere. Adesso sono io a chiedertelo. L'ultima volta hai…
 

« Precedenti Successivi »