Creato da DocGull il 09/12/2006
Approfondimenti e dibattiti di GEOPOLITICA. Dite la vostra in libertà. Per cercare gli argomenti che più vi interessano utilizzate i tags, li trovate sulla sinistra, sono l'elenco dei temi trattati.
 

COME LEGGERE IL BLOG:

Per scegliere l'argomento di maggior interesse:

Per cercare un argomento che sia di vostro maggiore interesse rispetto agli altri, utilizzate i TAGS. Li trovate subito sotto questo box. Cliccate e vi si aprirà un menù a tendina. A quel punto scegliete l'argomento che preferite e si apriraranno tutti i posts relativi ad esso.

Come leggere i titoli degli articoli:

Di fianco al titolo dell’articolo si trovano gli argomenti, ad esempio il nome di un Paese: Iraq, Libano, Israele, ecc. o un argomento più generale: ad es. Energia, Opere pubbliche, ecc.

Di fianco agli argomenti troverai spesso dei numeri, Es. "Iraq 3", "Energia 2", ecc. Significa che, prendendo Iraq 3 ad esempio, quello è il terzo articolo dedicato all’Iraq. A volte potrai trovare due argomenti congiuntamente, come "Iraq 3 – Energia 4", significa che il medesimo articolo tratta sia di Iraq che di questioni energetiche.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Free hit counters

 
 

SITI DI INTERESSE - links

Clicca qui per accedere a siti di Centri Studi e Analisi geopolitiche, di Istituzioni internazionali, a siti che approfondiscono questioni di Criminalità Organizzata, Economia, Energia, a siti di Riviste a tematica geopolitica, nazionali ed internazionali.

 

Ultimi commenti

Contatti

1) Se desideri che vengano pubblicati tuoi articoli o inviare altro materiale attinente all'argomento trattato nel blog o comunque metterti in contatto, scrivi a: geopoliticando@libero.it

Se desideri che venga pubblicato anche il tuo nome o nick, indicalo nella mail che dovrà, a  sua volta, risultare attiva. Il materiale inviato non sarà restituito e Geopoliticando non ne garantisce la pubblicazione, nel caso che non sia ritenuto idoneo al blog;

2) Tutti possono inserire liberamente commenti agli interventi/articoli pubblicati;

 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensemax_6_66lo_snorkiWIDE_REDsidopaulgiov_annabal_zacDGull.Geopoliticandoninograg1unamamma1nomore.norlessgeopoliticandodomusbishopelove10
 

 

« Messaggio #84Messaggio #86 »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da DocGull
 

SARKOZY A ROMA, L'ALITALIA E LA FIDANZATA ITALIANA

Argomenti (tags) dell'articolo:

immagine FRANCIA 2

  immagine INTERESSE NAZIONALE 

 ____________________

Non ce ne vogliano coloro che non amano la dietrologia (neanche noi a dire il vero), ma i sospetti della nuova fidanzata italiana, proprio nel momento in cui il Governo è in procinto di decidere a chi affidare la nostra derelitta Alitalia, vengono.

Non contento il presidente francese fa un ulteriore "giretto simpatia" in Italia incontrando il Papa.

Geopoliticando ritiene che nessuna delle due cose sia una coincidenza, quanto meno nei tempi dell'annuncio (e ci riferiamo alla "fidanzata" italiana, sig.ra Carla Bruni).

Le valutazioni a favore o contro le ipotesi Air France sono numerose, onestamente ritengo che non sia nel nostro interesse finire nelle mani francesi, per quanto riguarda la compagnia di bandiera, per vari motivi.

Come non è forse noto a tutti Germania e Francia, durante l'epoca d'oro dell'asse Parigi-Berlino, si sono spartite le sfere di influenza in Europa e la Francia ha decico che l'Italia fosse "propria sfera di influenza".

L'acquisizione di Alitalia andrebbe quindi letta anche in questo senso, se il nostro Paese ritiene di dover avere due centri aereoportuali internazionali (Milano e Roma) mi pare quanto meno bizzarro che i francesi (come hanno già annunciato) decidano invece che l'italia debba avere solo Roma.

Mi pare proprio che non ci siamo, non siamo la Francia che al di là di Parigi ha il vuoto, la struttura dell'italia è ben diversa, in tutti i sensi.

Stando così le cose non escluderei accelerazioni e trabocchetti per accelerare un'eventuale caduta del Governo Prodi al fine di evitare la cessione di Alitalia ad Air France.

Ritengo, per questo ed altri motivi, che la proposta interna di Air One vada tenuta in più che seria considerazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963