Creato da DocGull il 09/12/2006
Approfondimenti e dibattiti di GEOPOLITICA. Dite la vostra in libertà. Per cercare gli argomenti che più vi interessano utilizzate i tags, li trovate sulla sinistra, sono l'elenco dei temi trattati.
 

COME LEGGERE IL BLOG:

Per scegliere l'argomento di maggior interesse:

Per cercare un argomento che sia di vostro maggiore interesse rispetto agli altri, utilizzate i TAGS. Li trovate subito sotto questo box. Cliccate e vi si aprirà un menù a tendina. A quel punto scegliete l'argomento che preferite e si apriraranno tutti i posts relativi ad esso.

Come leggere i titoli degli articoli:

Di fianco al titolo dell’articolo si trovano gli argomenti, ad esempio il nome di un Paese: Iraq, Libano, Israele, ecc. o un argomento più generale: ad es. Energia, Opere pubbliche, ecc.

Di fianco agli argomenti troverai spesso dei numeri, Es. "Iraq 3", "Energia 2", ecc. Significa che, prendendo Iraq 3 ad esempio, quello è il terzo articolo dedicato all’Iraq. A volte potrai trovare due argomenti congiuntamente, come "Iraq 3 – Energia 4", significa che il medesimo articolo tratta sia di Iraq che di questioni energetiche.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Free hit counters

 
 

SITI DI INTERESSE - links

Clicca qui per accedere a siti di Centri Studi e Analisi geopolitiche, di Istituzioni internazionali, a siti che approfondiscono questioni di Criminalità Organizzata, Economia, Energia, a siti di Riviste a tematica geopolitica, nazionali ed internazionali.

 

Ultimi commenti

Contatti

1) Se desideri che vengano pubblicati tuoi articoli o inviare altro materiale attinente all'argomento trattato nel blog o comunque metterti in contatto, scrivi a: geopoliticando@libero.it

Se desideri che venga pubblicato anche il tuo nome o nick, indicalo nella mail che dovrà, a  sua volta, risultare attiva. Il materiale inviato non sarà restituito e Geopoliticando non ne garantisce la pubblicazione, nel caso che non sia ritenuto idoneo al blog;

2) Tutti possono inserire liberamente commenti agli interventi/articoli pubblicati;

 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensemax_6_66lo_snorkiWIDE_REDsidopaulgiov_annabal_zacDGull.Geopoliticandoninograg1unamamma1nomore.norlessgeopoliticandodomusbishopelove10
 

 

« CONVEGNO "Terrore e democrazia", »

Post n°81 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da DocGull
 
Tag: Russia

ELEZIONI E DOPO ELEZIONI IN RUSSIA

____________________

Argomenti (tags) dell'articolo:

   RUSSIA 3

____________________

E così Putin ha stravinto le elezioni in Russia, per chiarire ai nostri lettori, si trattava delle elezioni per la DUMA (il parlamento russo).

Le elezioni più importanti, quelle per la presidenza della Repubblica, si terranno il 2 marzo 2008.

Perchè sono più importanti?

Come noto Putin non può farsieleggere una terza volta, visto il veto della costituzione russa.

Con la carta bianca che il popolo gli ha concesso (maggioranza assoluta dei voti alla DUMA), potrà procedere facendo eleggere un nuovo debole presidente (naturalmente del suo partito), così da poterlo gestire dal suo nuovo ruolo, quale? Quello di premier naturalmente!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Italiafelix/trackback.php?msg=3696280

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 06/12/07 alle 19:33 via WEB
mi picerebbe discutere con te della situazione dell'Iran, del recente rapporto dei servizi segreti americani e delle reazioni di bush e di israele. stavo pensando di scrivere un pezzo, per uno dei siti per i quali scrivo ma sono troppo arrabbiato in questo momento e non riesco a trovare la chiave giusta. Però parlarne con qualcuno come te che conosce le situazioni, mi farebbe piacere. HAi pensato di scrivere un post sull'argomento? A presto.
 
 
DocGull
DocGull il 07/12/07 alle 16:00 via WEB
Caro Lorenzo, ti ringrazio delle tue parole, devo dirti che l'argomento Iran va affrontato, a mio parere, a prescindere dal rapporto che tu citi, certamente un elemento importante ma non decisivo relativamente all'attuale situazione del Paese. Tuttavia la situazione merita certamente un approfondimento e tenterò allora di scrivere presto sull'argomento, sono ben accetto quindi, e come sempre, i più ampi suggerimenti.
 
nomore.norless
nomore.norless il 06/12/07 alle 22:06 via WEB
quindi di nuovo l'ombra dell'"assolutismo"...Saluti.
 
 
DocGull
DocGull il 07/12/07 alle 16:02 via WEB
Diciamo che se di ombra dobbiamo parlare, allora c'era già, certamente queste situazione mirano a confermare la forza di Putin. Non dimenticiamo che i russi hanno cmq votato in sostanziale libertà, dobbiamo capire perchè decidano di affidarsi a Putin, solo per il sogno di una grande Russia o per argomento molto più concreti?
 
blackadder79
blackadder79 il 06/12/07 alle 23:11 via WEB
Sono d'accordo con la tua analisi: Putin farà il bello e cattivo tempo in Russia, manco fosse diventato l'erede dei Romanov! Ciao e grazie della visita :-)
 
 
DocGull
DocGull il 07/12/07 alle 16:03 via WEB
Di fatto è l'erede dei Romanov ma anche dei governi di sovietica memoria, il Paese forse in questo momento non può proprio offrire di più, non dobbiamo cmq dimenticare l'importanza della Russia nel panorama europeo, è necessario mantenere rapporti privilegiati con Mosca, certo, senza accettare tutto, ma con la consapevolezza che questi tempi lunghi per arrivare ad una democrazia compiuta, erano da preventivare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 00:26 via WEB
Ciao Lorenzo! Complimenti per il restauro del tuo blog..ne ha guadagnato in leggibilità! Hasta Luego P.Erasmo
 
 
DocGull
DocGull il 17/12/07 alle 11:42 via WEB
Ti ringrazio e spero anche di capire presto da dove scrivi, un saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963