Janus Reloaded - Sulla via di Damasco
« Precedenti Successivi »
 

RIPORTANDO TUTTO A CASA

Chi ha letto gli ultimi post o chi ha "parlato" con me ultimamente, sa che aprile per me è stato un mese durissimo, pieno di lavoro, impegni, malessere e imprevisti. Non che mi lamenti della mia vita, anzi, non sono mai stato così bene, solo tra una cosa e l'altra ho avuto poco tempo per scrivere.…
 

3° Capitolo : QUASI PERFETTO 8° Parte

Una pagina nera, scarna, spoglia, quasi fosse stata creata in pochi minuti. Al centro della pagina un filmato aspetta che qualcuno prema “play”, mostrando solamente il primo fotogramma. Sopra a questo, due lettere greche e sotto di questo un numero. Tutti scritti in rosso. Omega, Alpha e 5.Guardo meglio il primo fotogramma del filmato. In…
 

3° Capitolo : QUASI PERFETTO 7° Parte

Rimango in silenzio per tutto il resto della lezione. Non ho molta voglia di parlare con nessuno, tanto meno con Iz.Il gracchiante suono della campanella arriva scuotendomi da quel mix di angoscia e sensi di colpa assortiti in cui mi sono rinchiusa. La signorina Harper rimane congelata per qualche istante, poi con un’espressione delusa dipinta…
 

3° Capitolo : QUASI PERFETTO 6° Parte

Il suono della campana mi riporta bruscamente alla realtà. Coraggio Alice, ancora tre ore e poi potrai cazzeggiare come al solito con la tua macchina fotografica. Nel frattempo dovrai solamente sorbirti due ore di biologia e un’ora di informatica. La biologia non è mai stata il mio forte. Sapere dell’interessantissima vita dello stercoraro non stimola…
 

FRENESIA

Ciao a tutti. Mi scuso se non sono stato molto presente e attivo ultimamente, ma purtroppo i continui impegni lavorativi mi tengono lontano. Lunedì sicuramente tornerò tra i ranghi, ma non credo che sarò presente fino ad allora causa lungo weekend di ferie che mi sono preso per non impazzire.Grazie a tutti coloro che si sono…
 

3° Capitolo : QUASI PERFETTO 5° Parte

Il signor McDonell entra in classe. Un uomo sulla quarantina, con la classica pancetta gonfia del bevitore incallito di birra, capelli di un rosso da “Irish Pride” e un guardaroba che risultava già fuori moda nei primi anni 80. Non che faccia molto caso a queste cose io, ma faccio fatica a metabolizzare le toppe…
 

Are you ready ?

Nel giorno che il sottoscritto odia di più in assoluto (dopo il Natale ovviamente), vi scrivo semplicemente per dirvi che Alice sta tornando. Entro fine settimana nuova parte dell'interminabile 3° capitolo :D Si torna a scrivere!
 

Novità

Lo so. Avevo detto che avrei usato questo blog solo come quaderno per gli appunti.Lo so. Avevo detto che avrei postato un trailer del racconto ieri l'altro.Lo so. Ultimamente non sto scrivendo molto.E' che il lavoro mi sta massacrando e come un moderno Demiurgo mi trovo immerso in numeri abominevoli cercando da questo di ricreare…
 

Consiglio

Mi sono deciso. Racconto breve per un concorso. E' una cosa banale e sicuramente non vincerò, ma vale la pena provare no ? Ho solamente 30 gg per trovare un soggetto e scrivere non più di 10 pagine che non siano carta straccia. E mi danno pure l'argomento. Un racconto horror.30 gg... 10 pagine... io…
 

3° Capitolo : QUASI PERFETTO 4° Parte

Scendo di tutta fretta dall’autobus e cammino velocemente verso l’entrata della scuola. Sotto la porta mi fermo, un solo istante. Guardo l’orologio : sono in anticipo di cinque minuti. Incredibile! Sì oggi è decisamente un giorno da ricordare. Uno di quegli eventi che, come le eclissi solari o il passaggio delle comete, sono destinati ad essere ricordati nella…
 

« Precedenti Successivi »