Creato da j.m1 il 01/04/2009

Jim Morrison

Unico JIM..

 

 

L'espolsivo Jim »

Intervista a Ray Manzarek ( Tastierista dei Doors )

Post n°3 pubblicato il 01 Aprile 2009 da j.m1
Foto di j.m1

MP: Come avete deciso tu e Jim Morrison di formare un gruppo? RM: Noi ci siamo laureati nella scuola di cinematografia dell'UCLA nell'estate del 1965. Jim doveva andare a New York, e io avevo intenzione di restare a Los Angeles. Ero seduto sulla spiaggia a Venice un mese o due prima della laurea, a metà Luglio, pensando: Cosa farò???? Ho una laurea in cinematografia, non conosco nessun attore--non ho parenti a Hollywood. Come otterrò un lavoro da regista? Un bel giorno ero seduto sulla spiaggia guardando il sole. E apro i miei occhi e camminando lungo la fine della spiaggia, forse a 10-15 yards da lì, c'era un ragazzo e lo riconobbi. E pensai, Chi è? Oh mio Dio è Jim Morrison. E dissi, Ehi, Jim, Ehi Morrison, vieni qui.
E Jim venne fuori dall'acqua col sole dietro a lui, e guardai la figura con la luce che si rifletteva attorno a lui. Mancava poco alle quattro, e la luce stava brillando su Jim Morrison. E lui mi apparve, e aveva uno sguardo favoloso. Aveva perso trenta libbre - era un pò sul paffuto all' UCLA. Era magro e i suoi capelli erano allungati..
E dissi,: "Hey tizio ti trovo bene  Che cosa hai fatto?"
Lui disse, "Nulla"
Pensavo che ti trovavi a New York? Jim disse, "No, ho deciso di rimanere qui."
Che  cosa hai fatto? E lui disse: "Ho scritto canzoni... " ed io dissi,  "Whoa, interessante scrivere canzoni. Bene, canta una canzone per me. Lasciamene sentire una."
Egli sapeva che ero un musicista. Io sapevo che  era un poeta ...Così  si sedette sulla spiaggia, e immerse le sue mani nella sabbia, e la sabbia era bagnata fuori.
E lui cominciò a cantare, "Giro al Chiaro di luna" in questo genere ossessionante di voce. Era molle--molle, ma una voce potente.  E quando Jim Morrison cantò quelle prime parole: ("Let's swim to the moon Let's climb through the tide Penetrate the evenin' that the City sleeps to hide...) "Nuotiamo verso la luna, arrampichiamoci attraverso la marea... Penetriamo dentro la sera che la Citta dorme per nascondersi...." Pensai--Wow. Quelle sono magnifiche parole. E lui continuò la canzone, e pensai che questa era una delle migliori canzoni Rock che avevo mai sentito. Le parole sono bazzicate e psichedeliche. Parlano della vita e della morte e dell'esistenza e dell'amore. Mentre Morrison stava cantando, potevo sentire le cose che potevo suonare dietro a lui. Genere impaurito. Era una canzone impaurita.
E dissi," 'Giro al Chiaro di luna. ' è favoloso, uomo. Hai altre canzoni? "
E lui disse, "Sì, ne ho un paio."
E cominciò a cantare un pezzettino delle altre canzoni. Non riesco a ricordare precisamente quali erano. Ma erano brillanti. Solo Jim stava cantando e intanto immaginava quello che potevo suonare dietro a queste.
Dissi, "Wow, ehi, formiamo un gruppo rock ?"
E lui disse, "E' precisamente quello che voglio fare. "
Io dissi, "uomo Favoloso. Hai un nome per la band?"

Mi disse di sì

E dissi, "Allora, quale?"

E lui disse," le Porte."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccoletto61donatogioveDAWD0manuela.locaioloavisfrosinonegretadamicorreaseboxsognatricex1Irina10morrison_velisillajimgaranfdracingiside.69ciprovoora
 

FACEBOOK

 
 

 

 

      The Doors - The End

 

immagine

 

 

 

 

 

 

Jim Morrison 4

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963