Creato da life.life il 07/08/2009
JuJitsu Blog - Blog di Piero Bianchi e del suo Dojo
 

Area personale

 

Il nostro sito

 
 
jujitsupierobianchi
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Ricky.twokatacurumamarjaneazzurro.79il.mio.paese.laraguseo1a1234567890b123iosonounlabirintoIo.Marc0sergheidgl1andga63lampasigiovannialbertodelpieroamadosaa
 

I miei Blog Amici

I miei link preferiti

Programma esame cintura blu

 

Programma esame cintura verde

 
 

 

« Le medagliateeeeeeeeeeee...Halloween a Roma »

MAGGIORENNE e SODDISFATTA!!!

Post n°188 pubblicato il 03 Novembre 2010 da antonellasempai

Ciao a tutti gli amici del blog...era davvero tanto, tanto, tanto tempo che non scrivevo in questo angolo virtuale tutto nostro, ma oggi ho voglia di farlo, di condividere con voi i miei pensieri e le mie emozioni!!!

Innanzitutto perchè MAGGIORENNE???...dato che la maggiore età l'ho superata già da un bel po'? :-) ...ebbene sì...oggi 3 Novembre 2010 compio 18 anni di Ju-Jitsu!!! In questi diciotto anni ho provato tante emozioni, ho imparato tante cose (non solo tecnica...), ho conosciuto e perduto tante persone, ho preso coscienza di me, dei miei limiti...e spesso sono riuscita anche a superarli!(Unico vero fine delle arti marziali... secondo me!). Diciotto anni fa calcavo il mio primo tatami di gara...con una "paura tremenda" che mi bloccava le gambe e lo stomaco...e domenica scorsa ho calcato l'ennesimo tatami di gara...con la stessa identica "paura" che mi bloccava le gambe e lo stomaco: certe cose non cambiano...cambia solo il modo di gestirle!!!

Domenica mattina io e Simona siamo riuscite, dopo diversi anni, ad ottenere il titolo italiano di Duo Femminile...e questa è stata una grande soddisfazione!!!E' stata una bella gara...inizialmente nata sotto una cattiva stella...nel senso che non avevamo molta voglia di gareggiare...forse un po' demotivate dalla situazione vissuta all'ultimo raduno della Nazionale...ed invece...!!! Spero solo che la mia uke rifletta....rifletta...rifletta...

Anche il Duo Misto con Umberto è stato una vera soddisfazione per me: un duo nato "per caso"...o forse dovrei dire "per esigenza" poco più di un mese fa...che si piazza al 2° posto in un Campionato Italiano perdendo con i titolari della Nazionale (bravissimi davvero!!!). Umberto si è dimostrato veramente volenteroso, disponibile, umile...pieno di voglia di fare e di imparare...un ottimo uke!!!Grazie Umberto...per non avermi fatto sentire la mancanza del mio vecchio duo...

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso questi miei 18 anni di ju-jitsu indimenticabili...grazie Maestro...!!!

Un bacio dalla vostra Senpai!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963