Creato da life.life il 07/08/2009
JuJitsu Blog - Blog di Piero Bianchi e del suo Dojo
 

Area personale

 

Il nostro sito

 
 
jujitsupierobianchi
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Ricky.twokatacurumamarjaneazzurro.79il.mio.paese.laraguseo1a1234567890b123iosonounlabirintoIo.Marc0sergheidgl1andga63lampasigiovannialbertodelpieroamadosaa
 

I miei Blog Amici

I miei link preferiti

Programma esame cintura blu

 

Programma esame cintura verde

 
 

 

« I Love DojioTerzo Stage a Manduria 3... »

Dopo tanto tempo....

Post n°220 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da syl75

Buongiorno ( PERCHE' HO INIZIATO A SCRIVERE QUESTA MATTINA....MA HO PUBBLICATO SOLO ORA...) carissimi compagni di Dojo!

Ho fatto una passeggiata sul blog, ho ripercorso più di un anno insieme a voi, ho riletto gli entusiasmi, le storie allegre di Jhonny e le sue frasi del giorno, le esperienze delle gare, le attese, le delusioni, le paure... ho viaggiato fra le nostre emozioni riportate quì sopra, in questo piccolo angolo virtuale dedicato a noi, al nostro cammino insieme marziale e non.

Mi sono resa conto di aver pubblicato un bel pò di post, ma di recente c'è stato un mio forte rallentamento....

Tutto passato, ora tornero' ad angustiarvi con il miei scritti !!!

Ho vissuto delle nuove esperienze in questi ultimi mesi, e non ho accennato ancora a nessuna di esse...

Ho partecipato a dicembre alla mia prima gara come attrice e non solo come spettatrice. Sono stata felicissima di aver avuto come Uke nel duo misto il mio Jhonny! Lui è un fratello, spesso è il mio grillo parlante, è una delle pochissime persone che adoro in maniera incondizionata. Ha dato il massimo, ed io non sono stata in grado di seguirlo a ruota per svariati motivi. Pero' l' esperienza vissuta con lui è stata unica.  N on ho mai mollato, non mi sono mai tirata indietro, dovevo andare avanti e conquistare il mio podio, e l'ho fatto!

Ora ovviamente a tutti verrebe da dire: TI PIACE VINCERE FACILE? PONCI PONCI PONCI PO PO PO...

In effetti non c'erano molti alteti per il duo misto, ed il podio conquistato a cui mi riferisco, non è assolutamente il 2° posto di MONTECATINI! Il mio personalissimo podio vinto, è stato superare i miei limiti emotivi ( e forse visto  o  meglio sentiti i dolori alla gamba ), anche quelli fisici.  La mia vittoria è stata vincere con Giovanni... la nostra vittoria per quante volte abbiamo parlato prima e dopo la gara, è stata una splenida vittoria schiacciante EMOTIVA!

Grazie MAESTRO per avermi dato la possibilità di fare questa eperienza, che ha contribuito ad una mia ( anche se  piccolissima )  crescita interiore.

Dopo MONTECATINI si è spenta la luce. Un attimo che ora vi spiego meglio. 

Non ho idea da cosa nascesse, e forse questa idea non ce l'ho nemmeno ora, ma per un mese non sono tornata ad allenarmi, NON VOLEVO PIU' SALIRE SUL TATAMI.Ad un certo punto mi sono sentita vuota, demotivata, non stimolata a proseguire. Stavo bene senza il JU JITSU, stavo bene a non praticare, stavo bene e non ne sentivo la mancanza. Mi nascondevo dietro una sciocca influenza, dietro una fastidiosa contrattura... mi nascondevo e basta, non riuscivo a tirar fuori la testa dalla sabbia, proprio come gli struzzi... loro hanno un motivo per nasconderla la testa, io nn ne avevo assolutamente.

Ho assistito con entusiasmo al Bushido sotto l' albero, sono passata piu' volte in palestra, lieta di farlo e poi: aria di esami, studio del programma tecnico ed infine la TESINA. Nooooooo non volevo fare nulla di tutto ciò. 

Una sera ad una domanda non ho saputo dare  risposta.

Sono tornata a casa ed ho riflettutto su ciò che mi avesse dato il Ju Jitsu, il gruppo, la mia pagina su FB, alcuni di voi in particolar modo! Ho riflettuto su ciò che il ju jitsu mi ha fatto trovare e lasciare, perche' spesso, ci sono cose che si lasciano su quel tatami, e non riusciamo a farcene una ragione. Ho rifletturo sulle tante possibilità che il maestro mi ha dato per crescere interiormente, ed ognuno di voi ha contribuito a tutto ciò... nessuno pero' puo' immaginare come, ma lo ha fatto.

Si accende la luce e salgo nuovamente sul tatami. Mentre mi alleno penso a quanto mia siate mancati tutti, a quanto mi sia mancato l' ordore spesso tanfoso della materassina, a quanto mi siano mancate le vostre voci, i sorrisi e spesso, anche gli atteggiamenti non propriamente MARZIALI!

Ma tutto ciò non basta! La luce è accesa si, ma è fioca... ed allora passo alla seconda tappa! LA FAMIGERATA TESINA!!! IL MIO ICUBO PIU' GRANDE, che alla fine si trasformera' in una lettera al Maestro lunga 5 pagine!

Un momento per me liberatorio, perche' mentre scrivo quella lettera, tutte le mie motivazioni tornano a galla, i miei desideri, i miei obiettivi ( non solo sul tatami ma anche fuori).

Dalla consegna della lettera agli esami il passo è rapido e veloce, ed anche in questo caso piccolo inceppamento!!!!Mi ritrovo a non voler fare la seconda parte del programma perche' non mi sentivo preparata, ma non per negligenza o per non essere stata seguita, ma solo perche' il mese lontano dal tatami, non mi aveva permesso di prepararmi, ed anche in questo caso.... colpa mia!

MI ritrovo a fare la seconda parte del programma con Alessandro R. che ringrazio per la sua piena disponibilità, sono seguita da Piero R. e Andrea F. che mi trasmettono serenità e tranquillità, che mi esaminano ma in realtà in quel momento mi INSEGNANO  e mi CORREGGONO in maniera stupenda....

Esame superato e quindi, il passaggio di cintura. Quì apro una grande parentesi. Lo socrso anno il passaggio di cintura da bianca a gialla, me lo fece Luigi. Fu un momento davvero emozionante! Il mio caro amico che mi mette la mia prima cintura, e la cosa piu' bella, fu proprio lo scambio di opinioni fatte successivamente con lui, sapere che anche lui si era emozionato, perche' per una nera, consegnare una cintura è un momento particolare!|

Ma torniamo al passaggio attuale, da gialla ad arancio, di sabato,  tutti presenti.... ed io??? Tristemente in ufficio ma...

Arriva la mia titolare e mi dice che posso uscire prima, gli appuntamenti sono stati annullati ed io posso anche non rimanere in ufficio. WOW!!!!! Mi preparo e corro a prendere il pullma pensando tra me e me " Almeno quest' anno riesco a vedere la cerimonia del passaggio di cintura di tutti i ragazzi " cosa che lo scorso anno, avevo purtroppo perso.

Arrivo in palestra ed assisto al passaggio da bianca a gialla! Ad un certo punto,o il maestro mi chiede di togliermi le scarpe e il giubbotto per poter prendere la mia cintura arancio! Spettacolo, che grande emozione, salire sul tatami e con abiti civili, poter partecipare a questo evento unico e magnifico che coinvolge ognuno di noi!!!

Meno spettacolare la mia reazione!!! Ovviamente, non indossando il Gi, il mio passaggio di cintura nn è completo! Il passaggio mi viene fatto da Peppe che adagia la mia cintura sulle mie mani unite.... cosa vado a dire io in un momento del genere??? " E ORA CHE FACCIO??? " Cioe' davvero nn si puo' sentire, ma ero talmente tanto emozionata che non stavo realizzando assolutamente nulla!!!!!

Mi sono rimasti impressi, e mi hanno particolarme emozionata due momenti. Il discorso che il Maestro a dedicato al piccolo Luca per aver preso la fascetta verde, ed il discorso con coseguente passaggio di cintura da Blu a marrone, dedicata al Dott. " C ".... bellissimi momenti, davvero stupendi!

Ok, basta, ho scritto anche troppo, e francamente non saprei spiegarvi nemmeno il perche' di questo post lunghissimo e troppo pieno di "cose".

Ora vi saluto, come sempre dall' ufficio ed ho un po' di cosine da fare prima di venire in palestr.

p.s. gli struzzi non nascondono la testa sotto la sabbia, e' una errata interpretazione di un loro normalissimo momento vi vita quotidiana. Quando china il capo per mangiare, questo scompare tra la vegetazione, dando un'impressione errata di cio' che realmente stia facendo il dolcissimo struzzo dagli occhi enormissimi!!!!

Un abbraccio di cuore a tutti

LA POLACCA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963