Creato da: junot il 21/12/2004
La vita è troppo bella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Brutta_e_solabbaracladymiss00jessj_1971LiberadiVolaredglvolandfarmlorteyuwlottergstoorresadolceshevatuttaunaltrastoriahunkapi4Linnea0SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Rondò VenezianoScampoli di giorni passa... »

LA PERIPEZIA INFINITA

Post n°27 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da junot

La peripezia infinita….tre anni fa circa comprai in un centro commerciale l’attuale pc che sto usando,completo di monitor 17 pollici a cristalli liquidi,per la cifra di 1300 euro,che comunque,visti i prezzi di 3 anni fa e vista la qualità del computer ,erano un’ottima cifra,conveniente.

Fra l’altro era prevista una garanzia di 3 anni on site Olidata (la marca del pc).

In pratica per problemi di pezzi difettosi Olidata si impegnava a mandare un tecnico a casa per riparare il guasto.

Un’ottima cosa direte voi…è la stessa cosa che ho pensato anche io..peccato che non sia tutto oro quel che luccica.

A metà giugno al ritorno dalla mia campagna di Waterloo trovo il pc che non funziona,da problemi di accensione.Penso che sia dovuto alla necessità di una sonora formattata e ,presi dei bei respiri ,mi accingo all’operazione,tutt’altra che corta.

Dopo la formattazione l’elaboratore (termine italiano per pc :-)  ) sembra andare meglio ma da ancora problemi di accensione.

Decido quindi di telefonare al centro Olidata che mi chiedono i sintomi del malato,diagnosticando un problema alal scheda madre e mi dicono che entro 5  6 giorni il tecnico sarà li…

Beh passano due settimane senza ricevere notizie,richiamiamo Olidata (rispondeva sempre una gentile signorina) che cade dalle nuvole..Ma come il tecnico non è arrivato????

Beh se non lo sapete voi che dovete mandarlo…..La risposta è stata..”Forse non e arrivato il pezzo….”

Ma come forse???????Non lo sapete nemmeno??

Vabbè…Portiamo pazienza perché ci dicono che entro una settimana sarà tutto risolto….ma invece neanche a pensarlo!

Ritelefoniamo e la signorina di turno ci chiede scusa dicendo che siamo in lista prioritaria ma che hanno tanto da fare e le aziende che usano i computer  hanno la precedenza!!!

Passa altro tempo siamo ormai a Agosto,ritelefoniamo minacciando l’intervento di associazioni di consumatori e organi di stampa(non si può aspettare due mesi per un intervento in garanzia oltretutto….ci portano in giro…dicono che arriveranno entro 7 giorni ma poi spariscono nel nulla senza avvertire!) ma ci viene risposto che ci sono le ferie e il pezzo non arriverà prima del 20 agosto!.

A inizio settembre ancora niente..spediamo dei fax a Altroconsumo all’Olidata e al Centro Commerciale dove l abbiam comprato.Il risultato e ricevere dopo nemmeno due ore una telefonata dell’Olidata in cui ci dice che il pezzo è statospedito al tecnico e verranno prima possibile.

Quando?Fra un mese??Diciamo noi!La voce dall ‘altra parte del telefono ride sarcasticamente e dice no no veniamo entro due giorni…

Passano altre due settimane!!!!

Alla fine dopo altri fax e l’ennesima telefonata scopriamo che il pezzo è già in mano del tecnico locale da minimo due settimane e ci forniscono il numero di telefono del suddetto.

Il tecnico ci dice che si sta “organizzando” per venire (nota bene si trova a 50 km da casa mia…un enormità di distanza :/  )!

Al che molto freddamente rispondiamo che s enon viene entro 48 ore mettiamo le carte in mano agli avvocati e poi chi ci andrà di mezzo non è più colpa nostra.Il tecnico improvvisamente trova un buco nella sua agenda e scopre che può essere da noi il pomeriggio stesso.

Non so se questa cosa mi abbai fatto più piacere o più arrabbiare.

Possibile che In Italia se non si minaccia l’intervento di un legale anche per le cose più banali non si risolve niente??’Ma perchè?????

 

 

CONCLUSIONE : il tecnico arriva e risolve l intervento in mezz’ora,dico mezz’ora di lavoro.

Per questa mezz’ora di lavoro ho aspettato 3 mesi interi.

 

Un ringraziamento particolare alla famosa garanzia insite di Olidata,ve la raccomando,fate prima a comprarvi il pc nuovo.

 

Un altrettanto caloroso grazie al Centro Commerciale che pur vendendo quei prodotti si è limitato a dire che molti altri clienti avevan il nostro stesso problema (ah e me ce lo dici pure???);solo in un secondo momento,visto che ripetevamo che a norma di legge essendo dei rivenditori avevan responsabilità anche loro,si son dati da fare sollecitando l’intervento di Olidata.

 

Infine un ringraziamento ma questa volta vero e non sarcastico come i precedenti a Altroconsumo perché son stati prontissimi e tramite i loro legali si son dati da fare e si son informati c costantemente dell’ evolversi della situazione.

 

Ecco adesso sapete  perché son sparito mio malgrado per 3 mesi.

 

Tre mesi in cui ho continuato a pagare il canone adsl senza usufruirne.

 

Tre mesi in cui non ho potuto giocare ai miei giochi di strategia preferita.

 

Tre mesi in cui non ho potuto coltivare le mie amicizie via web.navigare nei miei adorati blog,chattare e quant altro.

 

Tre mesi in cui son stato fuori dal mondo perché non potevo gestire la mai casella di posta elettronica,perdendomi e mail molto molto importanti.

 

Se non avessi la nausea di certe situazioni avrei dovuto citare per danni chi mi ha causato questi disagi…ma non credo sarebbero bastati 20 anni di burocrazia..e poi…danni come questi..come li quantifichi?

Non si quantificano gli attimi le emozioni le sensazioni e i sentimenti che si perdono.

 

Una cosa è certa ,da ogni cosa bisogna trovare il lato buono e io l ho trovato anche in questa situazione.

Oltre a dedicarmi di piu alla lettura (5 libri in un mese),perché effettivamente a volte siam troppo pc dipendenti,ho imparato che quando comprerò qualcosa mi informerò per bene prima sui servizi e le condizioni di garanzia.

E,di sicuro,non comprerò mai più niente marcato Olidata!!!!!!!!!!

 

Un bacio a tutti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
bridget6
bridget6 il 26/10/05 alle 17:19 via WEB
Ecco perchè ho un'amica avvocato e ecco perchè ho un amico esperto di computer ^__^ ciao a presto
(Rispondi)
 
darkqueen2
darkqueen2 il 27/10/05 alle 13:17 via WEB
ciao!!!! indovina chi sono!!! ^_^
(Rispondi)
 
 
junot
junot il 27/10/05 alle 17:38 via WEB
Toh!E tu che ci fai qui? :-) Da dove sei spuntata?:-)
(Rispondi)
 
 
 
darkqueen2
darkqueen2 il 27/10/05 alle 20:21 via WEB
da un panettone aperto prima del tempo!!!!
(Rispondi)
 
dolce_poesia
dolce_poesia il 29/10/05 alle 11:05 via WEB
Acc che situazione...dai prendendo il lato giusto...sei diventato libro-dipendente...che è molto meglio del pc-dipendente :) ... carissimo... ti auguro un dolce week end! A presto
(Rispondi)
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 12:13 via WEB
conductase, macaco, generic cialis buy hyperoxygenised, antimonial, levitra soft tabs prehelicine, protensity, buy soma carisoprodol online anethopath, amcinonide, best price for cialis glucagonoma, statometer, levitra cost in mexico phorbol, replaceable, buy levitra online malevolent, psychiatrics, levitra 20 mg drug epicotyl, centrin, discount price levitra isobar, nectostem, buy soma carisoprodol ng, bdellin, generic cialis pills digraph, toman, soma cod without prescription retromingent, counterconditioning, buy soma carisoprodol online radium, mesolite, buy cialis generic price arborise, uricotele, levitra online frutescent, tics, purchase generic levitra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963