Creato da: junot il 21/12/2004
La vita è troppo bella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Brutta_e_solabbaracladymiss00jessj_1971LiberadiVolaredglvolandfarmlorteyuwlottergstoorresadolceshevatuttaunaltrastoriahunkapi4Linnea0SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Parole....I sette vizi capitali »

Domanda sull'Amore...

Post n°44 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da junot

Volevo porre una domanda..a voi che passate navigando per questo mare..e a voi amici e amiche che ogni tanto approdate inq uesto porto..

Ho sempre immaginato che il più bell'amore fra due persone nascesse gradualmente...spontaneo come lo sbocciare di un fiore..e che nascesse da un sentimento ancor più bello forse che è l 'Amicizia.

Che fosse una cosa graduale e lenta spesso inaspettata.

Guardandomi attorno invece..ho notato che più frequentemente nasce subito..come se fra due persone si instaurasse fin da subito un qaulcosa di speciale,a pelle..un pò come nel colpo di fulmine.

Diciamo che ho visto la maggior parte delle storie attorno a me nascere nel giro della seconda,terza uscita assieme di due persone..

Voi..che mi dite..quale è stata la vostra esperienza..quale il vostro pensiero in merito.

Questo grande sentimento è più facile che si concretizzi nell'immediato della frequentazione o piuttosto con il frequentarsi nel tempo?

Grazie a tutti voi per le risposte che vorrete dare :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
laretta1984
laretta1984 il 12/01/06 alle 12:26 via WEB
All'inizio credo ci sia attrazione, cosa che tra due amici ci può essere ma relativamente...subentra, secondo me, l'idealizzazione della persona che ti ha colpito fisicamente...all'inizio la immagini come vorresti o ti sembra rispecchi al 100% quello di cui hai bisogno...credo che l'amore, quello vero, sia per lo più tacito e difficile da trovare...non si nasconde dietro a un "ti amo!" sussurrato nella notte...non si manifesta camminando per strada tenendosi per mano...l'amore è anche rinuncia, libertà, desiderare il bene dell'altro...non è incondizionato come quello di una madre, è qualcosa che si spezza facilmente, è un fiore da curare...l'amore è tutto e niente...non puoi capire quando nasce, non te ne rendi nemmeno conto. Ti prende e ti porta con se' e tu non ci puoi fare nulla. Ciao!
(Rispondi)
 
 
junot
junot il 12/01/06 alle 12:36 via WEB
Quindi per te prima ci colpisce l'attrazione fisica che ci porta a dealizzare la persona e non viceversa..cioè il lato interiore della persona che poi ci porta a vederla bella a idealizzarla anche fisicamente.. Son d accordo e molto sul fatto che l'amore è difficle da trovare e tacito e che sia inanzitutto rinuncia,libertà e ild esiderare il bene dell'altro.Che sia un fiore da curare e che sia tutto e niente. Cmq da come pesno d aver capito secondo te è più facile che sbocci all'inzio di quando ci si frequenta..
(Rispondi)
 
 
 
laretta1984
laretta1984 il 12/01/06 alle 13:22 via WEB
la mia teoria è che non si può sapere quando nasce...poi boh...
(Rispondi)
 
Orsacchiottina80
Orsacchiottina80 il 12/01/06 alle 12:43 via WEB
carissimo junot...il mio è stato un colpo di fulmine! Quando ho visto il mio amore la prima volta me ne sono innamorata subito....ho avuto come la sensazione di conoscerlo da sempre. Il suo sguardo....il suo profumo....la sua voce....la sua mente... mi hanno colpito dritto al cuore. un bacione
(Rispondi)
 
 
Orsacchiottina80
Orsacchiottina80 il 12/01/06 alle 12:45 via WEB
...leggi il mio post n°170 del 01.12.2005 e capirai!!!
(Rispondi)
 
 
 
junot
junot il 12/01/06 alle 12:53 via WEB
Ciao carissima :-) Si l avevo letto quel bellissimo post e infatti mi aveva dato appunto da pensare..ins enso buono chiaramente..diciamo che è stata una delle parti ispiratrici diq uesto post :-) Son contento veramente contentissimo epr te,non è da tutti trovare l'Amore così!Chissà da cosa dipende..se dal destino...o secondo alcunis tudiosi che vorrebebro razionalizzare tutti da un incontro particolare di molecole..che vengon emesse e recepite in un cockail unico e inebriante. a me farebbe piùpiacere pensare alla prima ipotesi :-) Un abbraccio fortissimo :-) Grazie di essere passata.
(Rispondi)
 
LiberadiVolaredgl
LiberadiVolaredgl il 12/01/06 alle 15:07 via WEB
io credo che per ognuno succeda in modo diverso...non so da cosa dipenda...Certo l'attrazione fisica è probabilmente il primo segnale d'allarme^_^ e anche quello più veloce'^_^....Spesso capita anche di conoscere una persona da una vita e ad un certo punto ti accorgi che provi qualcosa per quella persona che va al di là dell'amicizia...io non ho molte esperienze in ciò...o meglio posso dire che sono state fino ad oggi a senso unico...e come hai potuto leggere nel mio post di qualche giorno il primo campello, per me si è accesso anche semplicemnte ascoltando una voce...forse sono la persona meno indicata per rispondere alla tua domanda...ma credo che a questa domanda ci sia un 'unica risposta che è data dalla vita vissuta^_^
(Rispondi)
 
marsina
marsina il 13/01/06 alle 14:46 via WEB
ripasso kuando non potrei scriverti cattiverie ;)
(Rispondi)
 
elhorie
elhorie il 13/01/06 alle 21:50 via WEB
Ciao Junot! Domanda interessante! Delle storie che ho visto nascere, le mie e quelle dei miei amici, l'amore puònascere in diversi modi. A volte è successo che le persone interessate si conoscessero da sempre come amici, e se l'a,micizia era già profonda quelle che sono nate sono state le storie più stabili e arricchenti. Ma anche quelle che ho visto nascere da colpi di fulmine si sono approfondite - alcune poi sono scoppiate, ma questo può succedere a qualsiasi tipo di storia. L'amore è davvero una bella scommessa! ;) Elhorie
(Rispondi)
 
teneradolcezzadlg
teneradolcezzadlg il 14/01/06 alle 13:08 via WEB
non c'è una risposta, non ci sono risposte giuste o sbagliate...l'amore è un sentimento e da tale è soggettivo, ognuno di noi ama, si innamora, dimostra i propri sentimenti in maniera diversa...io ne ho avuti di improvvisi e di piu' lenti cmq tutti a loro modo diversi belli ed emozionanti....
(Rispondi)
 
LiberadiVolaredgl
LiberadiVolaredgl il 15/01/06 alle 20:46 via WEB
“Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati”.
(Rispondi)
 
bridget6
bridget6 il 16/01/06 alle 09:52 via WEB
Il mio è nato e cresciuto piano piano...e sta crescendo ancora...sono quesi 4 mesi che stiamo insieme, abbiamo già fatto una vacanza da soli, abbiamo già dormito insieme, ma tutto molto spontaneamente, ci vediamo poco pochissimo e so che più i mesi passeranno e più crescerà...ma ci sono amori che nascono come il vento, veloci, non c'è un tempo preciso e forse è questo il bello dell'amore...buona giornata
(Rispondi)
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 16/01/06 alle 15:34 via WEB
ooooops....ti hanno gia' invitatao a confessarti? vabbe' lo faccio pure io! “Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati”.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963