Yes...it was my way! - Il mio modo di avere un'anima, di "sentire" , di guardare, di fare , di ascoltare ...un'emozione.
« Precedenti Successivi »
 

Il jeans strappato....

Ho atteso abbondantemente che l'8 marzo passasse e venisse buttato, come spesso accade per tutto oggi, nel dimenticatoio della vita. Ho atteso tanto per ricordare a tutti che l’8 marzo non è affatto la festa delle donne, da festeggiare con banchetti al modico prezzo di un’illusione ma più propriamente è la "Giornata internazionale della Donna",…
 

Ne ho viste cose....

Ne ho visto cose.... Io ne ho visto cose che voi "umani" non potreste neanche immaginare: ho visto mani fendenti nel buio solo per aver respirato forte; e ascoltato urla in difesa di quella piccola vita svenduta al mercato delle occasioni di un'esistenza non richiesta; ho percorso strade sconosciute e senza ritorno; e guardato occhi…
 

Per non sentire ancora... "è stato il tappo dello spumante"

25 novembre 2014 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Prendi a pugni il tuo silenzio e colora quel livido che prima non avevi, in modo che tu possa ricordarlo ogni qual volta ti rifletti in uno specchio e ricordarti come te lo sei procurato. Ed ogni volta che lo vedi donagli la tua bellissima…
 

Un uomo qualunque....

Sicuramente sono un uomo che ha mille difetti, anzi se proprio volete saperlo, milleuno, sarò un uomo testardo, ostinato, non saprò gestire le mie emozioni, lasciandole andare ad ogni nuova cosa che mi capita, non saprò tenere ben salde le gomene delle navi piene di ciò che mi prende vertiginosamente, sarò un impulsivo, sarò un…
 

Un'amore...allo specchio!

Ieri notte sono stato chiamato da una mia vecchia amica: la mia compagna di banco al liceo. Lei, ormai, ha la sua vita di top manager di una grossa azienda e ci vediamo e ci sentiamo veramente poco. Quella volta che ci sentiamo è perchè lei avverte, come dice, quasi un bisogno plasmabile, di parlare…
 

Dimmi di questa malattia...

Ero al mare, come tutti questi ultimi we, con i miei ragazzi; ed Ale, mio figlio, 16 anni, sempre spavaldo e fiero della sua età e delle sue conquiste amorose mi fa una domanda strana e molto particolare. Dovete sapere che quando il fatto è ludico, leggero, senza importanza mi chiama Marco; quando invece è…
 

Amore e Psiche....

Nella notte dei tempi la dea Venere si trovò a scatenare violenze su una città greca per la bellezza straordinaria di una fanciulla di nome Psiche. I cittadini, intimoriti da quelle violenze di Venere e per mettere fine alle stesse decidono di sacrificare la giovane e bella donna Psiche per ingraziarsi la protezione della divinità…
 

Sei tu....

E' lei che...mi ha rubato il cuore... Hai cercato in tutti i modi di distruggermi e tutto sommato ci sei riuscita. Chi tra noi due ha sbagliato di più? Tu a cercarmi o io a leggerti o a risponderti? Coasa importa saperlo, adesso? E di noi che cosa resterà? Sei geniale nel fare del male.…
 

Il nostro peggior nemico...il nostro miglior maestro!

Perché non riusciamo ad accettare un’esperienza vissuta rivelatasi un fallimento e a perdonarci di aver commesso un errore. Quanti di noi sono profondamente ipercritici nei propri confronti. Non riusciamo a non pensare e a riflettere su ciò che è stato, su ciò che abbiamo vissuto, in special modo se siamo coscienti di aver commesso un…
 

Femminilità....

Lo stereotipo emozionale, sessuale  e psicologico delle femmine inizia quando il ginecologo dice: "È una femmina" ma femmina non si nasce...femmina si diventa e quando si diventa femmina si comprende l'universo DONNA che le appartiene e di cui si sente parte.   Lei...She...
 

« Precedenti Successivi »