Voltiamo pagina

Riflessioni...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LOSPAZIOTRAIPENSIERImariomancino.mhype0furceddramusic12raggio.disole19600scintilla_0ladispoli.maformybzluna76dgl2rapsodiainbluNELLI2004MyFragileHeartxsamaomoxsemplicemente_io4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Customer service

Post n°20 pubblicato il 29 Marzo 2009 da music12

Con questo post si intende fornire assistenza agli utenti che trovano difficoltà o malfunzionamenti nei loro apparati personali.

Dato l'alto numero di richieste specifiche ci occupiamo subito di un programma molto importante, direi basilare, che è installato di serie in tutti, ma proprio tutti... anche in quelli che non lo credono o che fanno finta di non saperlo usare: il programma SOGNI.

Intanto c'è subito da dire che si tratta di un programma tanto semplice quanto delicato nel senso che è facilissimo (e benefico) il suo utilizzo ma è altrettanto complicato da resettare una volta terminato il suo uso, dato che il più delle volte se non lo si chiude nella giusta maniera può affaticare se non danneggiare il sistema operativo centrale e lasciare dolorosi segni. La procedura per attivarlo è molto semplice: chiudere gli occhi (ma molte volte funziona anche con quelli aperti) e aprire il display principale dove una schermata ci mostrerà l'interruttore "Dream on", cliccare su di esso e iniziare a sognare; si dovrebbe avvertire subito un senso di leggerezza misto a euforia e felicità, se ciò non avviene contattare subito l'assistenza perché c'è qualcosa che non va. La durata del sogno a quel punto non ha limitazioni, può andare da qualche minuto a qualche anno, l'importante è che in quel periodo il programma rimanga sempre aperto su ON, altrimenti il suo utilizzo può essere vanificato. E'stato riscontrato che molti utenti, non si sa per quale misterioso motivo, ad un certo punto vogliano chiudere il programma credendo che esso sia piuttosto inutile: niente di più falso, è stato testato con utilizzi molto lunghi e anzi si sono addirittura riscontrati grossi benefici.

Attenzione soltanto ad un particolare fondamentale: se si lascia il programma sogni acceso senza vigilare costantemente sulla sua funzionalità,  potrebbe succedere che qualcuno, magari per dispetto, voglia sabotare, chiudendolo, il suddetto programma; questo è molto pericoloso, perché il programma sogni chiuso di botto può provocare danni seri, a volte difficilmente riparabili se non in lunghi lassi di tempo. Purtroppo come segnalato dagli utenti si verificano numerosi casi del genere, ma il consiglio che diamo è di non lasciarsi intimorire da questo: il più delle volte i sabotatori sono persone frustrate o smidollate che non riescono a far funzionare il proprio di programma e allora si rivalgono sugli altri. Se comunque ciò accadesse basta riavviare il programma nel più breve tempo possibile, altrimenti se si aspetta troppo il riavvio sarà molto più difficile. Ricordate: NON PERMETTETE MAI A NESSUNO DI MANOMETTERE IL VOSTRO PERSONALE PROGRAMMA SOGNI.

Saremo lieti di ospitare giudizi e testimonianze di utenti soddisfatti e non. Buoni sogni  tutti!!    

 
 
 

Me and me

Post n°19 pubblicato il 28 Marzo 2009 da music12

Volevo semplicemente, con questo post, ringraziare una persona che ultimamente si sta rendendo molto disponibile e utile per me.

Si, volevo pubblicamente ringraziare il mio socio e collaboratore più fidato col quale abbiamo costituito una squadra affiatatissima, pur essendo solo in due; lo ringrazio per il supporto che mi da, professionalmente parlando; grazie al suo aiuto riesco a mantenere più contatti e poi mi ha insegnato a gestire meglio il tempo da dedicare a me stesso e alla mia formazione, utilissima nel lavoro che svolgo. Ma anche dal punto di vista umano mi dà preziosi consigli su come gestire la mia vita personale, forse più complessa della professione, ma che è comunque pur sempre importante. E' veramente carino, c'è una bellissima intesa... si, certo, qualche volta nascono dei conflitti che sfociano in litigate più o meno accese, ci mandiamo pure a quel paese... ma poi si fa pace facilmente e anzi, dopo l'unione è ancora più salda.

E' veramente una bella persona, si preoccupa sempre tanto di me, mi da consigli anche sul vestire e altre piccole cose di tutti i giorni... che poi piccole non sono, perché anche i minimi particolari a volte contribuiscono a fare la differenza. Quindi ti ringrazio tanto, carissimo........... ah si, è curioso pensate, si chiama proprio come me, uguale, e a dire il vero c'è anche una certa somiglianza, anzi... guardandolo bene direi che........ oddio, è incredibile.... identico in tutto e per tutto. Ma.... ma sono io..... ma vuoi vedere che allora la persona più utile a me stesso è...... ME STESSO??? 

 
 
 

Contromano

Post n°18 pubblicato il 13 Marzo 2009 da music12
Foto di music12

Un tizio sbadatamente imbocca contromano, con la propria automobile, un'autostrada ed inizia a marciare normalmente. Dopo pochissimo tempo la stazione radio delle notizie sul traffico segnala che c'è un pazzo che sta percorrendo l'autostrada in senso contrario; lui avendo la radio accesa su quel canale, ascoltando quell'annuncio, fra sé e sé dice sorpreso: "Uno solo? Saranno trecento!"

Ovviamente era una sciocca (ma non troppo) barzelletta, non mia, oltretutto. E' interessante il concetto di "contromano"... vivere contromano, ad esempio... ma chi è contromano a chi??? In questo periodo mi faccio spesso questa domanda, perché passi pure l'andare contromano (in senso figurato eh, per carità!) per essere alternativi, per quello lo sono già un pò di mio e mi piace essere così... il problema nasce quando ti senti (e a me capita ultimamente) come il tizio della barzelletta, che ti vedi contromano tutto il mondo, o buona parte di esso e pure se sei sicuro di stare nel verso giusto il dubbio ti viene: chi ha ragione? Boh....... 

 
 
 

Citazione

Post n°17 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da music12

Oggi un post brevissimo, direi telegrafico. Frase letta su un libro, non importa quale e di chi, so solo che mi sta rivoluzionando la mente.

"La vita comincia dove finisce il pensiero"......

(Traduzione: "finiamola di farci le seghe mentali!")

 
 
 

E' scontato! (Terza puntata)

Post n°16 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da music12

Odio le cose scontate... sono talmente scontate che ci dimentichiamo di considerarle...  come il blu del mare di prima mattina. Si, perché ieri era di un blu particolare, non so... erano circa le nove e mi ha fatto un effetto vederlo... un blu dipinto, non so neanche come definirlo. E dopo svariati anni che gli vivo a poche decine di metri, ho scoperto che il mare quando è blu intenso è veramente emozionante. Ed è talmente scontato che forse per la prima volta ci ho fatto caso... forse perché per la prima volta non l'ho dato per scontato ma gli ho dato un valore.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: music12
Data di creazione: 17/01/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963