KUSHINAGARA - nirvana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 133

                                                    .       Buio in sala.. è l'ora dei desideri                                                                                                                                                                                                                                                                                          .Penso che i sogni servano a farci digerire le emozioni della vita.. e che il cinema.. con la sua potenza visionaria.. debba aiutarci ad interpretare quello che ci circonda. Quando ci sediamo di fronte allo schermo è come se entrassimo in quella famosa caverna…
 

Post N° 132

  TRADIMENTO(fatalità del...)... ..Per più fiate gli occhi ci sospinsequella lettura, e scolorocci il viso;ma solo un punto fu quel che ci vinse.Quando leggemmo il disiato risoesser basciato da cotanto amante,questi, che mai da me non fia diviso,la bocca mi basciò tutta tremante.Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:quel giorno più non vi leggemmo avante.. . Dante AlighieriLa…
 

Post N° 131

                     F R O N T     L I N E     *     *     *     Se viviamo in una casa sporca e non abbiamo coscienza.. ci impregniamo dell’odore. Quando accendiamo la luce.. scopriamo la sporcizia e il marciume che popola la nostra casa e vediamo quel che dobbiamo pulire. Occorre pulirla.. naturalmente.. ma scoprirlo ci fa piangere.    …
 

Post N° 130

                              W  a  t  e  r**     “Essere come l’acqua che prende la forma del recipiente” disse Lao Tzu. L’acqua è mansueta.. soave.. flessibile: si adatta. E’ per questa ragione diversa da coloro che sono turbolenti.. duri.. inamovibili.     Significa non essere frammentati.. non avere un linguaggio categorico e irresoluto. Vuol dire essere flessibili interiormente.. avere…
 

Post N° 129

                D o u b t     *     *          Marsia.. un personaggio mitologico che suonava il flauto o l’oboe.. sfidò Apollo a una gara.     Le Muse fecero da giudici. Marsia perse la sfida.. e come punizione fu scorticato.     Qualche storico dell’arte sacra del Rinascimento.. ci dice che la tortura dell’uomo da parte del Dio che…
 

Post N° 127

               *                                    Pr o_f u m o                                                   d i . .               *                                            *          Lorna in una mattina di domenica.. seduta al tavolino al bar.. per vedere la sfilata di costumi.. si stava ubriacando di colori.. di eleganza e di profumi.. quando sentì un profumo particolare accanto a sé e..…
 

Post N° 125

                    La   scienza   della   Vita*               Le persone non hanno idea del valore della vita.. pensano: "Che scienza è mai questa ? .. come vivere ? Che interesse c'é ? E' più interessante poter predire il futuro.. fabbricare  dei  talismani  per proteggersi... " e.. perdono il proprio tempo leggendo libri di occultismo e  incontrando persone che.. pare..  faranno loro delle…
 

Post N° 124

        bye * bye..L' amica che si trasferisce è un capitolo che si chiude.      L'hai conosciuta.. le hai voluto bene e..ora va viadicendoti " ci sentiamo "    Ma tu sai che non sarà così a lungo    e con gli occhi rossivicino ad una porta che fa resistenza a chiudersi   dice" Ti voglio bene "    E tu…
 

Post N° 123

                Q U I N T A   *  E S S E N Z A      *                *      *    *     Ciascuno di noi è costituito da quattro centri: intellettuale.. emotivo.. corporale e sessuale.     Bisogna comprendere che ognuno di questi centri possiede un linguaggio suo proprio.     Nei primi anni del suo insegnamento.. Gurdjieff parlò di tre…
 

Post N° 122

             Tightrope  Walker              *                *      *      Nello svolgimento della vita una logica sembra non esserci. Non si può progettare troppo a lungo nel tempo.. perché spesso ogni disegno o si sfalda o si frantuma o è costretto dagli eventi a essere forzatamente modificato. Ci sono troppi imprevisti.. molti episodi che sfuggono al controllo..…
 

« Precedenti Successivi »